Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa sera c'era qualche problemino ad Alba Adriatica zona nord al confine con villa rosa di martinsicuro..in 4G si andava più lenti che in 3G (>10mb) con valori intorno ai 3mb.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
chissà se funziona chiamando Tim...

Qui in toscana, con tim, non so perché ma non funziona l'HD voice. Da ciò deduco che tale funzione non sia attiva ovunque. Quindi anche facendo una chiamato vodafone -> tim non credo funzionerebbe!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Se sei passato da S. Vincent allora à fatta...essendo tu "l'accenditore". Check please.
si , avevo la casa in affitto a saint vincent per 4gg 10gg fa

dovrebbe accendere tim anche nel traliccio di saint vincent... arrivava bene (tim) anche da chatilion cmq lte 800 :D

azz ha acceso lte 1800 vf O_O
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
si , avevo la casa in affitto a saint vincent per 4gg 10gg fa

dovrebbe accendere tim anche nel traliccio di saint vincent... arrivava bene (tim) anche da chatilion cmq lte 800 :D

azz ha acceso lte 1800 vf O_O
cavolo Voda sta accendendo LTE ovunque, peccato solo che accenda quasi solo a 1800.. A St Vincent ci stava un bel 800.
Al contrario Tim a parte nei grossi centri o comunque densamente popolati, accende tanto 800. A me a Torino comunque nella maggior parte dei casi capita di essere in copertura 800, anche se penso ci sia 1800 ovunque.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
cavolo Voda sta accendendo LTE ovunque, peccato solo che accenda quasi solo a 1800.. A St Vincent ci stava un bel 800.
Al contrario Tim a parte nei grossi centri o comunque densamente popolati, accende tanto 800. A me a Torino comunque nella maggior parte dei casi capita di essere in copertura 800, anche se penso ci sia 1800 ovunque.
vero .. forse vf preferisce attivare prima i 1800 e poi 800 , non so .

io preferisco avere un 800 più lento ma un lte che un 1800 più veloce ma con meno copertura
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:
cavolo Voda sta accendendo LTE ovunque, peccato solo che accenda quasi solo a 1800.. A St Vincent ci stava un bel 800.
Al contrario Tim a parte nei grossi centri o comunque densamente popolati, accende tanto 800. A me a Torino comunque nella maggior parte dei casi capita di essere in copertura 800, anche se penso ci sia 1800 ovunque.

In realta' adesso si accende molto di piu' 800....
 
G

gemin

Guest
d24c6a5c0b5811ff4761b53609546978.jpg


Prime tracce di LTE Vodafone a Pontedera (Pi)..
cella mai rilevata prima d'ora, verra sicuramente da lontano..
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Pontedera non è ancora coperta??? :eek:
No, non ancora. Però girano voci che entro fine anno dovrebbe essere sicuramente coperta. (Fonte vari centri voda e negozianti affilati)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
https://www.google.it/maps/@43.9341...ata=!3m4!1e1!3m2!1s-lTrHxOXkMD5Bg3mgXU7mg!2e0

pontedassio lte 800 - enodeb
18216

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...887073244&longitude=8.011697847503667&zoom=15


attivo lte 800 anche a riva ligure
eNB ID 19115


http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...405501544&longitude=7.883595544952398&zoom=15


djandrea ha detto:
nuovo lte 800 a bussana!
assurdo lte 800 che rilevai per la strada di bussana (aurelia) arrivava da riva ligure :D hahaha
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
@djandrea, ti posso invitare a stare con me per un giorno?
Tanto ho capito che dove vai tu il 4G di Vodafone spunta come i funghi, quindi approfitto per farti evocare il 4G di Vodafone in alcune zone a me interessate! :p
Comunque una bella espansione di 800 Mhz stanno facendo ora! :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
@djandrea, ti posso invitare a stare con me per un giorno?
Tanto ho capito che dove vai tu il 4G di Vodafone spunta come i funghi, quindi approfitto per farti evocare il 4G di Vodafone in alcune zone a me interessate! :p
Comunque una bella espansione di 800 Mhz stanno facendo ora! :thumbup:
ahahaah :D di dove sei per curiosità?

cmq vodafone sta correndo sul serio ... ;)
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Io sono di Roma periferia, sono raggiunto dove abito, però la mia seconda casa si trova a Tagliacozzo (in provincia de L'Aquila), e in questa parte d'Italia c'è proprio un buco scopertissimo e ancora si trova con il 3G a 14,4 Mbps!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
Io sono di Roma periferia, sono raggiunto dove abito, però la mia seconda casa si trova a Tagliacozzo (in provincia de L'Aquila), e in questa parte d'Italia c'è proprio un buco scopertissimo e ancora si trova con il 3G a 14,4 Mbps!
guarda io ero in chiamata - poi video , da ormea a imperia un disastro , neanche in edge sono coperte le gallerie pensa te (forse alcune) :D
 
Top