Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!pubu ha detto:ragazzi mi rivolgo a voi esperti del gruppo...non sapevo in che sezione scrivere...allora sapete già che il mio comune è allergico alle antenne e se potessero toglierebbero l unica vodafone che ce...ieri leggendo nelle delibere del comune ho letto una cosa fastidiosa proprio da fissati paranoici....si sono accorti dalle immagini di google maps del 2009(li nelle immagini l antenna era ancora gprs) ke la vodafone ha installato nei 3 pannelli le classiche "scatolette" per il 3G...cosa hanno fatto?hanno incaricato un ingeniere in campo elettromagnetico di verificare questi nuovi supporti non autorizzati dal piano regolatore!!!!!ahahaha fanno ridere....vi volevo chiedere,mettiamo ha ragione il comune,secondo voi la vodafone se interviene toglie i supporti e quindi l antenna tornerà al 2G massimo EDGE?
djandrea ha detto:andrebbero riempiti di microcelle hahaha quelle non vanno autorizzate no?
ibm17 ha detto:Ma lo sanno quello che fanno o tanto per? Si rendono conto che resterebbero isolati dal mondo? Boh.. Cmq è da vedere, se il sito era stato autorizzato 2G/3G così resta, non penso che sia stato aggiornato all'UMTS senza autorizzazione..
Certo che vanno autorizzate... Altrimenti sarebbe una selva di microcelle ovunque. Al massimo non vengono censite sui db ARPA avendo potenze molto inferiori ad un impianto tradizionale, ma non puoi metterle dove ti pare.
djandrea ha detto:ma sapete dove è sto ripetitore ? sul sito risulta qualcosa?
francesco.91 ha detto:Attivato 4g Vodafone anche a Montereale (AQ).. Grande vodafone 
pubu ha detto:bravo ibm è proprio il ripetitore del mio paese e nell immagine in questione è ancora 2G...cmq ho letto tutti i vostri commenti ed è quello che mi kiedo anke io dell ottusità di certa gente...ke poi secondo me s attaccano perchè il ripetitore è stato creato per diventare 3G sicuramente quindi l ingeniere spero li zittisca tutti a questa gente ignorante...che poi anche se spengono il 3G chi si lamenta(perchè so chi è che si lamenta e chi lo segue) è il primo a piangere che non ha tacche nel telefono...tanto il sindaco che abita tra l altro vicino al sito che è al campo sportivo,mi ha detto che se dio vuole installeranno a breve la tim e in cositing in collina su un sito studiato appositamente e in regola si metteranno wind e tre
dxer84 ha detto:Vodafone nutre un grande amore per Montereale e Capitignano, credo che siano i due comuni meglio coperti della provincia! 3 siti 3G, uno solo GSM, e ora pure LTE...! :sorrisok:
Tra l'altro ho notato tempo fa che tutti gli impianti tranne quello di Ville di Fano ora fanno capo alla LAC/RNC di Rieti e non a quella dell'Aquila, probabilmente c'è un microlink tra la bts sul traliccio Rai e Colle Moretto a Posta...
Ci sta. Appena ho visto il mio cell passare da 2 tacche H+ a 5 LTE, non vi dico che sensazione ho provatodjandrea ha detto:stanno attivando oggi? lol