Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gemin

Guest
Ignis.84 ha detto:
La Vodafone tedesca ha una mappa come tre, mentre noi...

http://www.vodafone.de/privat/hilfe-support/netzabdeckung.html

Vodafone.de sarebbe da imitare per questo! :)

Ma cosa costerebbe alla nostra Vodafone italiana fare una mappa simile? Le possibilita' le hanno. Mah.

Comunque per la cronaca, ho mappato un bel po di LTE Vodafone con Sensorly, tra Pisa e San Miniato! Manca solo la zona di Pontedera, ancora solo 3G!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Vodafone.de sarebbe da imitare per questo! :)

Ma cosa costerebbe alla nostra Vodafone italiana fare una mappa simile? Le possibilita' le hanno. Mah.

Comunque per la cronaca, ho mappato un bel po di LTE Vodafone con Sensorly, tra Pisa e San Miniato! Manca solo la zona di Pontedera, ancora solo 3G!
Vedendo la mappa direi che il segnale arriva dalla V187 a San Donato, vicino santa croce, giusto? Infatti Castelfranco e la stessa santa croce hanno copertura debole per via della distanza!
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Vedendo la mappa direi che il segnale arriva dalla V187 a San Donato, vicino santa croce, giusto? Infatti Castelfranco e la stessa santa croce hanno copertura debole per via della distanza!

Concordo. Non mi resta che andare sotto questa BTS e verificare :D

Tra l'altro e' quella che voda mi copre casa in GSM 900! Sicche l'LTE 800 arrivera' proprio da li, booh!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Concordo. Non mi resta che andare sotto questa BTS e verificare :D

Tra l'altro e' quella che voda mi copre casa in GSM 900! Sicche l'LTE 800 arrivera' proprio da li, booh!
Comunque finalmente coprono anche li nel Valdarno! E' pieno di centri importanti!

Caso ancora più grave, è Siena: è l'unico capoluogo toscano senza il 4G, mentre lo stanno attivando anche in alta Garfagnana! In più siena non ha neppure i 42 mega in 3G!
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Comunque finalmente coprono anche li nel Valdarno! E' pieno di centri importanti!

Caso ancora più grave, è Siena: è l'unico capoluogo toscano senza il 4G, mentre lo stanno attivando anche in alta Garfagnana! In più siena non ha neppure i 42 mega in 3G!
Aspetta. Sul sito non hanno i 43.2, ma poi ci sta li hanno in realtà, almeno che non hai testato te, mi fido :p

Anche qui nel valdarno, tutti i nodeb hanno il DC43.2 attivi. Ma sul sito non risulta nulla. E la velocità effetiva è sempre sopra i 10Mbps. Sicchè...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Aspetta. Sul sito non hanno i 43.2, ma poi ci sta li hanno in realtà, almeno che non hai testato te, mi fido :p

Anche qui nel valdarno, tutti i nodeb hanno il DC43.2 attivi. Ma sul sito non risulta nulla. E la velocità effetiva è sempre sopra i 10Mbps. Sicchè...
No, sono secoli che non vado a Siena, mi affidavo alla mappa!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Bella!
Secondo me hanno piani diversi per l'LTE da quelli che hanno in Italia: ho notato (sopratutto nel sud della Germania), che ci sono tanti posti non coperti in 3G, ma che hanno coperto in 4G.
Invece molte città hanno qualche buchetto di copertura, e talvolta hanno dei buchi anche in 3G (basta vedere Stoccarda, o anche berlino, amburgo)

Ma in Germania vengono utilizzati gli 800 Mhz?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
anche in francia sono messi peggio di noi come frequenze , solo bougyes le ha tutte , il resto 800 + 2600 ( free ha solo i 2600)
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Signori rilevato 4G 1800Mhz a Treviglio (BG) FINALMENTE! Accesso oggi sicuramente, ieri nessuna traccia

60114acd37b159ae34e5d8e65fa1e6aa.jpg

be0dd321b953df54c321ad2891fea112.jpg


Flussi non ancora al massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
4g attivato a San Vito Lo Capo (trapani) anche se non risulta dalla mappa. Campo pieno su tutta la località turistica, spiaggia compresa. Banda 3 (1800 mhz?)
8ee06cbec8a89b56cd3f1ca7cf6e2687.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
4g attivato a San Vito Lo Capo (trapani) anche se non risulta dalla mappa. Campo pieno su tutta la località turistica, spiaggia compresa. Banda 3 (1800 mhz?)
8ee06cbec8a89b56cd3f1ca7cf6e2687.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mia madre va li tra 5gg (san vito lo capo) con vodafone sarà contenta :D ahhaahahahhahaha

scherzo ovviamente
 
A

Albemix

Guest
Tutti al mare dai, per avere dei buoni risultati c'è molta banda oppure la rete è scarica o pochi clienti Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Top