Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ascoli Piceno, primo operatore in 4G (escluso 3 in una zona periferica):

2uthtfo.jpg


:whistling::whistling: Super che mi dici? E' bastata una ricerca reti da dentro casa, allora, che sito avete aggiornato? Rua del Papavero? ;)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
...e intanto vodafone si butta nel sperimentare nel combinare le due frequenze LTE ( 1800 e 2600) ed ottenere prestazioni velocistiche da 250 Mbps...
http://www.lastampa.it/2014/02/25/e...ta-secondi-VrFtrK7bIlgNIt6kRAKH7M/pagina.html
Mmh però bisogna avere fortuna per beccare le due frequenze isieme, basta un muro un po' spesso e addio 2600...

Comunque sistematemi la Valsugana invece che attivare LTE a tappeto che si viaggia ancora a velocità GPRS.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Mmh però bisogna avere fortuna per beccare le due frequenze isieme, basta un muro un po' spesso e addio 2600...

Comunque sistematemi la Valsugana invece che attivare LTE a tappeto che si viaggia ancora a velocità GPRS.
Abbi fede. A breve questa tua condizione sarà solo un ricordo. E' il concetto di "breve" che però potrebbe essere diverso dal tuo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Da dentro casa? Ma non abiti a S. Benedetto?...Continuo a non capire..

Ahah, mi sa che ho creato un po' di confusione. Io abito ad Ascoli, ma d'estate (e spessissimo anche d'inverno) sono a San Benedetto, dove ho la "casa del mare". Ad Ascoli ho LTE Voda dentro casa da al massimo 2/3 giorni, non c'era fino a l'ultima volta che ho fatto ricerca reti, non so la frequenza ma anche fosse a 1800 l'impianto di Rua del Papavero spara dritto verso di me (è questo ad essere aggiornato?), a San Benedetto devo controllare ancora, e l'impianto che mi spara dentro casa è quello di Via Volta in 3G e Via Gabrielli in 2G :)
 
A

Albemix

Guest
zilaghe ha detto:
...e intanto vodafone si butta nel sperimentare nel combinare le due frequenze LTE ( 1800 e 2600) ed ottenere prestazioni velocistiche da 250 Mbps...
http://www.lastampa.it/2014/02/25/e...ta-secondi-VrFtrK7bIlgNIt6kRAKH7M/pagina.html

E' un'ottima velocità, come dice l'articolo fai presto a scaricare gb e gb, bisogna vedere il prezzo e quanta limitazione dati verrà imposta per il 4G. Fin che ci sono prezzi fuori mercato per 10/15 Gb è inutile anche se hai una connessione da 100 mega costanti.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LTE Vodafone sbarca anche ad Ancona, non so quali impianti siano aggiornati ma riesco a prenderlo anche da dentro casa, forse è il sito di Pietralacroce in cositing con Wind AN072. L'impianto dell'università e quello di Via Cingoli non mi sembrano (questi sono quelli più vicini alla mia zona) essere aggiornati.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
LTE Vodafone sbarca anche ad Ancona, non so quali impianti siano aggiornati ma riesco a prenderlo anche da dentro casa, forse è il sito di Pietralacroce in cositing con Wind AN072. L'impianto dell'università e quello di Via Cingoli non mi sembrano (questi sono quelli più vicini alla mia zona) essere aggiornati.
Ma quante caxxo di case hai?:fun: Sei onnipresente...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Ma quante caxxo di case hai?:fun: Sei onnipresente...

Questa non è la "mia", casa per l'università :D diciamo che se avviene qualcosa nella parte centro-sud delle Marche me ne accorgo istantaneamente ;)
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Ti confermo l'attivazione del servizio LTE banda 20 sulla bts di Pietralacroce
 
Top