Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
questa mattina ad Ascoli Piceno,centro http://www.speedtest.net/my-result/a/764506124 ho fatto dei test quà e là per il centro storico e i risultati erano dai 20mbit in su.
Rilevato inoltre 4G,come già segnalato da ibm, ad Ascoli e San Benedetto del Tronto ma solo con scansione reti.

Vodafone ad Ascoli ha una rete dati eccellente, è imbattibile, gli altri non si avvicinano nemmeno lontanamente. Però la popolazione non la premia affatto, pochissimi usano questo gestore. Ascoli è coperta con LTE 1800 un po' ovunque, sono 5/6 gli impianti già attivi. A San Benedetto dovrebbe esserci sono in zona Porto d'Ascoli, almeno che non sia stato esteso.

p.s: stamattina anche io ero in giro in centro, chissà che non ci siamo visti :D
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Vodafone ad Ascoli ha una rete dati eccellente, è imbattibile, gli altri non si avvicinano nemmeno lontanamente. Però la popolazione non la premia affatto, pochissimi usano questo gestore. Ascoli è coperta con LTE 1800 un po' ovunque, sono 5/6 gli impianti già attivi. A San Benedetto dovrebbe esserci sono in zona Porto d'Ascoli, almeno che non sia stato esteso.

Di più, di più!:sorrisok:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si ma non è giusto che si parla per metafore :p voglio (vogliamo) i dettagli! ;)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Si ma non è giusto che si parla per metafore :p voglio (vogliamo) i dettagli! ;)

Inviato dal mio GT-I9100

Non voglio toglierti il piacere di farti un giro...con queste belle giornate...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
E chi ha tempo.. sto sempre di fretta tutto quello che noto è quando sono di passaggio o in una pausa dallo studio...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Il 4g vodafone avrà un esplosione nei prossimi 12/18 mesi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Esplosione tipo? Supera TIM e copre quanto il 3G? :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Nono infatti sono molto curioso su cosa hanno in mente...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Cosa sarebbe? non l ho mai sentito :uh?:

3,6 miliardi di € in due anni per il potenziamento delle reti 3G/4G. E Wind ne investe 1 di miliardo in 5 anni....
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Vodafone ad Ascoli ha una rete dati eccellente, è imbattibile, gli altri non si avvicinano nemmeno lontanamente. Però la popolazione non la premia affatto, pochissimi usano questo gestore. Ascoli è coperta con LTE 1800 un po' ovunque, sono 5/6 gli impianti già attivi. A San Benedetto dovrebbe esserci sono in zona Porto d'Ascoli, almeno che non sia stato esteso.

p.s: stamattina anche io ero in giro in centro, chissà che non ci siamo visti :D
Boh,chissà probabilmente si,sono stato tutto il tempo in piazza Sant'Agostino(dove ho fatto il test che ho postato) e piazza del popolo :cool:

Aggiornamenti su Roseto degli Abruzzi:
rilevato LTE con scansione reti,tutti i siti aggiornati al DC-hspa+ ma solo 3 impianti su 5 hanno banda sufficiente (sui 30mbit indicativamente), i siti ancora a 8mbit sono quello di Roseto sud e di cologna spiaggia.
Spero di riuscire a provare il 4G al più presto ma l'odiosa incompatibilità della Extra 2gb con la unlimited me lo impedisce attualmente! :ranting: Non so dire su quali impianti è attivo il 4G nè su quali frequenze.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Boh,chissà probabilmente si,sono stato tutto il tempo in piazza Sant'Agostino(dove ho fatto il test che ho postato) e piazza del popolo :cool:

Aggiornamenti su Roseto degli Abruzzi:
rilevato LTE con scansione reti,tutti i siti aggiornati al DC-hspa+ ma solo 3 impianti su 5 hanno banda sufficiente (sui 30mbit indicativamente), i siti ancora a 8mbit sono quello di Roseto sud e di cologna spiaggia.
Spero di riuscire a provare il 4G al più presto ma l'odiosa incompatibilità della Extra 2gb con la unlimited me lo impedisce attualmente! :ranting: Non so dire su quali impianti è attivo il 4G nè su quali frequenze.

Io abito a 3 minuti da Piazza S. Agostino e a 5 da Piazza del Popolo! ;) cmq in entrambe le zone l'impianto che agganciavi è lo stesso ossia quello sul grattacielo di fronte al tribunale. Per Roseto, secondo me con Huawei hanno attivato il DC-HSPA ovunque, pur non avendo i flussi su tutti gli impianti. Esattamente quello che ha fatto Wind.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Vodafone ha scoperto il 4g nell'ultimo mese...
tra altro ho appena visto che rilevo LTE Vodafone a 1800mhz da casa mia, presumo da Pescara.
Manca solo Wind.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Stanno arrivando i flussi anche a Porto San Giorgio finalmente mai avuti questi valori
daqegeru.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine ho ceduto e ho disattivato la unlimited per la Extra 2gb ma a Roseto nonostante la scansione reti rilevava vodafone in LTE non c'era verso di agganciarla :/ spero solo che sia in corso di attivazione :surrender:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Segnale troppo basso forse?
mah,lo escluderei, mi trovavo in prossimità delle 2 bts centrali e non lontano da quella a nord. Anche in banda 1800 avrei dovuto ricevere da tutte e 3, sono passato anche davanti a quella a sud ma niente.
 
Top