Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Stanno accelerando di brutto. Ascoli è praticamente coperta al 99% (almeno outdoor, per ora è solo 1800), TIM qui ancora non è arrivata :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Rilevato 4g anche alla foce di Sanremo ... credo la stiano coprendo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Confermo segnale davanti alla Coop di Sanremo
y2a4ezyn.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Ma poi sembra coperta mezza italia! E sotto scrivono "potrebbero riscontrarsi limitati casi di difformità locale". Questi sono matti! Tra l'altro la mia città risulta sotto 2 cerchi, quindi rosso scuro, e porta a pensare che ci sia piena copertura LTE, ma non ce n'è traccia per oltre 50km (difatti c'è a Pisa e qualcosa a Prato, nel mezzo il nulla)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ma poi sembra coperta mezza italia! E sotto scrivono "potrebbero riscontrarsi limitati casi di difformità locale". Questi sono matti! Tra l'altro la mia città risulta sotto 2 cerchi, quindi rosso scuro, e porta a pensare che ci sia piena copertura LTE, ma non ce n'è traccia per oltre 50km (difatti c'è a Pisa e qualcosa a Prato, nel mezzo il nulla)
ahaahahaahahahahh mi immagino lte vodafone nei passi di montagna trentini ( se se ) ahahahahha
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ragazzi è solo una mappa fortemente indicativa, infatti su MyNewtork non risulta nulla... Certo è che potevano anche evitare di metterla, anche perché oltre a segnalare le singole città con palloni che coprono intere regioni non è affatto veritiera, mancano comuni già coperti...
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Ovviamente nessuno è stato sfiorato nemmeno lontanamente dall'idea che il risultato visualizzato non sia quello voluto...
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Ovviamente nessuno è stato sfiorato nemmeno lontanamente dall'idea che il risultato visualizzato non sia quello voluto...

Sarebbe per certi versi ancora più grave. Fermo restando che i mezzi per verificare una cosa prima di metterla online ci sono tutti, una volta che ti accorgi dell'errore puoi far sparire la pagina in pochissimo tempo. Visto che è ancora lì vuol dire che qualcuno ha fatto malissimo il proprio lavoro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
fabri1989 ha detto:
Centro Italia ancora niente

Non è poi così vero. Sicuramente l'area centro è quella gestita peggio da Vodafone, troppo spesso in GSM (in molte zone ancora GPRS), pochissimi comuni a 43 mega, ancor meno in LTE. Ma nelle ultime settimane hanno acceso il 4G ad Ascoli (completamente coperta), San Benedetto ed Ancona, quindi qualcosa si muove tutto sommato.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
La copertura procede spedita e credo che fra poco sulla mapa ci saranno altre citta coperte in 4G.. infatti:

A Cesena la copertura sta aumentando..hanno acceso altre BTS ( tutte a 1800 Mhz)..Outdoor comincia ad essere discreta.. indoor se non si è proprio in vista con la BTS di fatto è a 0...

inoltre andando in treno verso Milano ho rilevato ed utilizzato il 4G passando per le stazioni di Forlì, Imola, Parma, Reggio Emilia e Piacenza
Sull'autostrada del Brennero 2 settimane fa passando per Bolzano 4G ( anche 800 Mhz) agganciato e utilizzato..
 
Top