Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
LTE Vodafone attivo a CESENA

Al momento l'ho rilevato solo a 1800 Mhz...
Attive solo poche BTS... poi i prossimi giorni cercherò di approfondire meglio...

intanto ecco qua due test ( fatti con Galaxy S4)

uno ero a -103 dBm, l'altro ero -93 dBm



Infine i CID rilevati.. ( non fate caso alle vie..son sbagliate..e non avevo neanche il GPS acceso)

 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Le BTS ( poi se supertech può me lo confermerà) dovrebbero essere quelle denominate:

[h=4]FO6221-A
FO4959-A
FO4960-A o la FO1707-A[/h][h=4][/h]
 
A

Albemix

Guest
A Vicenza città Vodafone ha attivo LTE. Passando per viale della pace (ancora a dicembre 2013) ho notato che sono stati cambiati i pannelli con questi nuovi.

Questa è la bts VI-1325A più VZ90.

148ou48.jpg


Credo che prima c'era solo Vodafone e successivamente si è aggiunta Tim con il sito VZ90. http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=19192.

C'è il cositing dei radianti, come l'altro sito di via quadri (portato in fibra dopo l'aggiunta di Tim e smantellamento del finto camino sul condominio) http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/19220_simu.jpg.

Devo ancora vedere un sito Vodafone con i pannelli LTE. O aspettano che arrivi il cositing con Tim e sfruttano così il 4G? Accordo tra i due?:blink:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
@ Sandro
Al momento non so dirti se a Forlì c'è l'LTE attivo.. ad ogni modo appena ho occasione di passarci verifico al volo
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao Albemix, a Vicenza c'è un sito in sharing con TIM aggiornato al 4G con nuovi radianti, sopra TIM (4G 800/1800/2600 + 3G 2100 con 4 RET), sotto VF

prima:

t8qdjo.jpg


ora (vedi che sono state rimosse le coperture metalliche e cambiati i radianti sotto da bibanda a tribanda , mi scuso ma la fotto è stata fatta di notte)

j08ug5.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ho buttato l'occhio su 2 bts vodafone cositing tim (che ha già il 4g su entrambe) a Varese e ho visto che hanno cambiato pannelli!! Forse ci siamo quasi col 4g? Sono molto simili a quelli della foto notturna di Ata, belli bianchi nuovi, non riciclati di sicuro... Comunque 4 ret a pannello fa impressione, titano tutto! Se riesco (e smette di fare tempo di m..da) li fotografo..
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
Ciao Albemix, a Vicenza c'è un sito in sharing con TIM aggiornato al 4G con nuovi radianti, sopra TIM (4G 800/1800/2600 + 3G 2100 con 4 RET), sotto VF

prima:

t8qdjo.jpg


ora (vedi che sono state rimosse le coperture metalliche e cambiati i radianti sotto da bibanda a tribanda , mi scuso ma la fotto è stata fatta di notte)

j08ug5.jpg

E' la bts dietro schiavotto?. Tim è stata la prima a cambiare i pannelli mentre Vodafone è arrivata dopo. E' molto meglio di estetica ora il sito, mi ha sempre fatto una brutta impressione orribile vedere queste cappe che separano i pannelli di ciascun operatore. Vodafone ne approfitta bene avendo Tim vicino e quindi la fibra pronta. Chissà Wind come farà..H3G ha un solo sito con l'LTE in città (a meno che non ne siano stati aggiornati altri in centro).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ultimamente sulle bts wind noto un vero e proprio fiorire di link. Si conferma quindi ciò che diceva il gruppo di gestione rete windignados ora rimasti in azienda a seguito di accordo e non esternalizzati. Per una volta. ..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ultimamente sulle bts wind noto un vero e proprio fiorire di link. Si conferma quindi ciò che diceva il gruppo di gestione rete windignados ora rimasti in azienda a seguito di accordo e non esternalizzati. Per una volta. ..

??? Ma dove? Ma quali link... i soliti mini-link Ericsson a flussi che si montavano nel 2005?... :D che tristezza ragazzi, certe zone aggiornano tutto e in altre manco un ponte che sia uno aggiornato. Per i soldi però vengono qua a prenderli...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per una volta il centro e il sud paga x il nord ;-)
Ibm tu non rappresenti l Italia :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Per una volta il centro e il sud paga x il nord ;-)
Ibm tu non rappresenti l Italia :)

Nemmeno tu la rappresenti, la rappresenta la realtà dei fatti :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
confermo vedendo la foto di giorno, qui vodafone sta iniziando a sostitutire vecchi pannelli con quelli identici a quelli della foto di Ata su alcune bts, ho scritto l'altro giorno che era ferma da un bel po, si vede che si sono offesi :p
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
confermo vedendo la foto di giorno, qui vodafone sta iniziando a sostitutire vecchi pannelli con quelli identici a quelli della foto di Ata su alcune bts, ho scritto l'altro giorno che era ferma da un bel po, si vede che si sono offesi :p

Ahahaha se serve allora inizio a farli offendere anche io ihihih :p
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Ahahaha se serve allora inizio a farli offendere anche io ihihih :p

ahahah comunque dan in provincia di como non ho ancora notato questi cambi di pannelli, solo a varese su 2 bts neanche centralissime, entrambe in cositing con tim... mi sembra strano che se sono per il 4g non partono dalle bts in centro ma da quelle fuori, tim ricordo partì dal centro città ad aggiornare andando verso il fuori inizialmente solo quelle su centrali telecom poi anche le altre nel giro di 2 mesi...
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
ahahah comunque dan in provincia di como non ho ancora notato questi cambi di pannelli, solo a varese su 2 bts neanche centralissime, entrambe in cositing con tim... mi sembra strano che se sono per il 4g non partono dalle bts in centro ma da quelle fuori, tim ricordo partì dal centro città ad aggiornare andando verso il fuori inizialmente solo quelle su centrali telecom poi anche le altre nel giro di 2 mesi...

boh io ho notato che a Como c'è 4G Voda a 1800 Mhz solo in zona Camerlata, ma non solo da quale BTS proviene....poi in centro città ancora nada...
 
Top