Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Non capisco davvero perché sia una cosa top secret e da tenere nascosta, dovrebbero essere di dominio pubblico e consultabili da tutti secondo me, come su molti siti di operatori esteri, mah...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Al 99,9% non vogliono pubblicare le mappe delle BTS con relative tecnologie attive a causa di problemi di abusivismo, voglio vedere chi mi smentisce.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Vedo con dispiacere che è stato cancellato il mio post con la lista. Scusate, credevo di non aver fatto nulla di male ne di illegale. Se ho violato qualche regola chiedo nuovamente scusa. è comunque una informazione che arriva normalmente ai dealer vodafone, e nemmeno da vodafone è specificato che le liste sono segrete..
 
G

gially

Guest
Io non ho segnalato nulla ai moderatori evidentemente l'avrà fatto qualcun altro...cmq in quella lista c'erano i codici degli enode b vodafone oltre ai nomi sito, quando vi renderete conto che sono sempre dati sensibili sarà sempre tardi...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Vedo con dispiacere che è stato cancellato il mio post con la lista. Scusate, credevo di non aver fatto nulla di male ne di illegale. Se ho violato qualche regola chiedo nuovamente scusa. è comunque una informazione che arriva normalmente ai dealer vodafone, e nemmeno da vodafone è specificato che le liste sono segrete..
sul serio? i dealer vodafone hanno ste liste?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Vedo con dispiacere che è stato cancellato il mio post con la lista. Scusate, credevo di non aver fatto nulla di male ne di illegale. Se ho violato qualche regola chiedo nuovamente scusa. è comunque una informazione che arriva normalmente ai dealer vodafone, e nemmeno da vodafone è specificato che le liste sono segrete..

gially ha detto:
Io non ho segnalato nulla ai moderatori evidentemente l'avrà fatto qualcun altro...cmq in quella lista c'erano i codici degli enode b vodafone oltre ai nomi sito, quando vi renderete conto che sono sempre dati sensibili sarà sempre tardi...
Allora non può ripubblicare la lista senza i codi dei siti?
 
G

gially

Guest
Forse sarebbe meglio o almeno mettere i nomi delle città coperte recentemente anziché il nome sito
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Vedo con dispiacere che è stato cancellato il mio post con la lista. Scusate, credevo di non aver fatto nulla di male ne di illegale. Se ho violato qualche regola chiedo nuovamente scusa. è comunque una informazione che arriva normalmente ai dealer vodafone, e nemmeno da vodafone è specificato che le liste sono segrete..

Il post è attualmente visibile, è stato modificato ed inseriti i dati nell'allegato. Sarebbe meglio non diffondere pubblicamente tali informazioni, non perché noi del sito non vogliamo, ma perché i gestori potrebbero stranirsi.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
edit. ho visto ora che il post c'è ancora. ho capito il problema, per la prossima volta se ci sarà posterò dati un po' più anonimi.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
@gially non centra....
ma piuttosto i mod non hanno gl' occhi foderati col prosciutto.....
ho dovuto mettere sotto altra forma/moderato se a @dani00,@lore-teramo va bene se no lo devo eliminare.......;)

ps: cercate di non far troppi riferimenti diretti a tali bts per il momento.... Grz. per collaborazione....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
hhc ha detto:
@gially non centra....
ma piuttosto i mod non hanno gl' occhi foderati col prosciutto.....
ho dovuto mettere sotto altra forma/moderato se a @dani00,@lore-teramo va bene se no lo devo eliminare.......;)

ps: cercate di non far troppi riferimenti diretti a tali bts per il momento.... Grz. per collaborazione....
grande ;) si molto meglio cosi .. almeno è "nascosto"
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque è veramente recente l'attivazione di questo 4G, mi sa che è avvenuto la settimana scorsa perché passando in strada sotto la BTS c'erano due tecnici al lavoro appesi.

- Ravina LTE 1800
- Ravina LTE 2600

Ed è inoltre buffo che a Roncone abbiano acceso LTE e tutta la valle andando verso Sud abbia ancora solo 2G fino a Storo. In più la val Daone è coperta solamente da Wind, ma non ci sono centri abitati, solo pascoli montani.

bb2b73c7ae1de4e3715a9cc5da984145.jpg
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato che stanno iniziando ad accendere anche un po' di 2600 a Roma

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
dani00 ha detto:
Di seguito i nuovi impianti 4g che vodafone ha attivato ........ per il mese di novemre nelle province BZ/TN/VR/VI/MN/BL...........................da me rilevate...........
Sperando di fare cosa gradita..

dani00-bts-.txt

Si si graditissima ci mancherebbe. Noto che a Rettorgole Vodafone ha LTE in banda 20, mi ricordo che su quel sito (nato come Wind, poi è arrivata Tim e infine Vodafone) c'erano tre pannelli bibanda 900/2100 fino a un mese fa.

News da Lonigo Sud (sito vicino alla rotonda), Altavilla Vicentina (vicino alla cantina). Ho visto polegge ma arriva dal mio comune il segnale a 1800 Mhz (il tecnico che avevo incontrato mi aveva riferito che doveva andare sul sito Wind-Vodafone). Pure a Bassano e Noventa Vicentina.

2-VI-L0038358 me lo vado a vedere oggi ;). Caspita Vodafone sta correndo con LTE, quando correrà invece con tariffe vere e trasparenti?;):D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Segnalo che è sempre ufficialmente scoperta dal 4G di vodafone Siena. Incredibile ma vero.
L'unico capoluogo toscano non ancora coperto.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Vodafone su Twitter mi ha confermato:

"@VodafoneIT: Ti confermiamo che il 4G+ sarà presto disponibile con Vodafone, appena aumenterà il numero di smartphone compatibili. ^DM"




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Segnalo che è sempre ufficialmente scoperta dal 4G di vodafone Siena. Incredibile ma vero.
L'unico capoluogo toscano non ancora coperto.
Sicuro? Anche h3g ha iniziato ad accendere a Siena...
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Di seguito i nuovi impianti 4g che vodafone ha attivato ........ per il mese di novemre nelle province BZ/TN/VR/VI/MN/BL...........................da me rilevate...........
Sperando di fare cosa gradita..
dani00-bts-.txt

Ora sono in prevalenza le 800
> LTE 800 - 62 siti
> LTE 1800 - 34 siti
> LTE 2600 - 2 siti
 
Top