Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Per caso avete notizie di Ovindoli o rocca di mezzo? Tutto tace?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

fino a un mesetto circa niente LTE purtroppo né a Rocca di Mezzo né a Rocca di Cambio, non so se hanno attivato tra allora e oggi :(
Su Ovindoli non sono informato.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Non capisco perché dovrebbero scegliere di attivare LTE (commercialmente e tecnicamente) in questi paesi di alta montagna con problemi orografici e pochi abitanti invece di coprire le zone collinari con molti più abitanti e vicino alle grande città costiere.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Alcune sono zone turistiche, vedasi Roccaraso, non é inusuale che il 3G si intasi con l'aumento delle presenze poi anche a livello di immagine coprire questi paesini ha il suo effetto.
Poi si sa, nei piccoli paesini il passaparola fa miracoli anche perché spesso non c'é adsl terrestre.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Non capisco perché dovrebbero scegliere di attivare LTE (commercialmente e tecnicamente) in questi paesi di alta montagna con problemi orografici e pochi abitanti invece di coprire le zone collinari con molti più abitanti e vicino alle grande città costiere.
boh , perinaldo ha sui 900 abitanti e ha lte , però l'antenna è messa in una posizione "strana" difatti umts 900 arriva eccome , perchè c'è in tutti gli angoli umts 900

bajardo
Castel Vittorio
e perinaldo zona sud appunto

lte 800 essendo pur 800 , diciamo che non arriva dappertutto a perinaldo , tim che ha una antenna più sparata verso il centro copre meglio (ovviamente solo EDGE)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Alcune sono zone turistiche, vedasi Roccaraso, non é inusuale che il 3G si intasi con l'aumento delle presenze poi anche a livello di immagine coprire questi paesini ha il suo effetto.
Poi si sa, nei piccoli paesini il passaparola fa miracoli anche perché spesso non c'é adsl terrestre.

Roccaraso lo capisco, lo so com'è. Però gli altri addirittura con meno di 1k abitanti no.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Roccaraso lo capisco, lo so com'è. Però gli altri addirittura con meno di 1k abitanti no.
In quel caso credo sia per lo più questione di banda e permessi, come Castelli in Abruzzo ce n'erano parecchie altre di località del progetto 1000 comuni( come ci ricordava ibm qualche post fa ) quindi spesso la banda non manca neanche nei paesini. Tanto prima li coprono questi comuni e prima si tolgono il pensiero, raggiungere il 90% della popolazione coperta non è roba da poco.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Nuovo comune coperto Castelnuovo di farfa (RI)
3b758fea9089d932680855f41b071c50.jpg
b611fd509dad6d9af03dc0bf2406fc9e.jpg
be515684838fe6654292b01c98a976f7.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
In allegato le new entry e le città coperte per quanto riguarda il 4g.
Saluti

 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
In allegato le new entry e le città coperte per quanto riguarda il 4g.
Saluti

4g.zip
Grazie! :D
Ma è possibile che sia di qualche mese fa? Ci sono comuni non segnalati coperti sul pdf ma segnalati sul sito; allo stesso modo, comuni coperti da mesi sono contrassegnati con NEW!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Grazie! :D
Ma è possibile che sia di qualche mese fa? Ci sono comuni non segnalati coperti sul pdf ma segnalati sul sito; allo stesso modo, comuni coperti da mesi sono contrassegnati con NEW!
Quoto , grazie ma mi sembrano vecchi o.0
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Infatti il file è vecchio.. Contiene una lista di qualche mese fa postata su telnet (mi pare), ma che era già stata resa disponibile sulla mappa online Vodafone. Grazie cmq per averla postata, ma non è recentissima.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Può essere che non sia recentissima sì, purtroppo il file non portava una data. Me l'hanno girato chiedendo un file aggiornato con tutte le località coperte. Se ne arriveranno di nuovi li condividerò.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Accesa quarta BTS 4G 1800 a Treviglio (BG) nel centro per coprire tutte le viette, su castel Lombardia non è segnata credo sia un nuova installazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
fabri1989 ha detto:
Rilevato LTE Vodafone a Rieti e Cittaducale (RI)
Speriamo che coprano Antrodoco (RI) visto che è una località turistica di montagna, alla fine li ha i suoi 2800 abitanti, e manca anche il 3G vodafone. Mi pare gli altri 3 ci sono e Tim vi dichiara il DC-HSPA+.;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì Antrodoco è proprio uno scandalo, gli altri ormai coprono da anni. Almeno il 3G 14.4....
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
rilevato LTE banda 20 a Randazzo (CT)

sono appena tornato a casa dal lavoro e ho trovato il segnale 4g, sono sicuro che stamattina quando sono uscito (6:30) non ci fosse ancora.. il segnale indoor non è molto forte, siamo sui 100, 105 dbm e, anche se abito nel centro storico, ciò mi fa supporre che possa non provenire da una delle bts del comune, dalle quali ho segnali ottimi.
 
Top