Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Attivato 4G 1800Mhz a Zanica (BG)
6a4e95314080506262e47146537dae5e.jpg

09e134a2097d42eeff8e3678cf0cfa3e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Sbaglio o siamo un po' in un periodo di calma in questo momento? Vedo poche segnalazioni, per qualsiasi operatore. Dai Vodafone sorprendici e riparti con le tue cento attivazioni ogni mese lolol:D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Forse dopo le sparate degli ultimi mesi sono impegnati a coprire realmente le zone che invece si erano inventati :lol: scherzi a parte forse un calo è fisiologico, anche se secondo me non sono affatto fermi. Staranno sicuramente attivando e infittendo la rete nelle zone già coperte.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Forse dopo le sparate degli ultimi mesi sono impegnati a coprire realmente le zone che invece si erano inventati :lol: scherzi a parte forse un calo è fisiologico, anche se secondo me non sono affatto fermi. Staranno sicuramente attivando e infittendo la rete nelle zone già coperte.

Sarebbe ora coprire realmente le zone dichiarate tali a caso! Staremo a vedere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
leoloca ha detto:
Sbaglio o siamo un po' in un periodo di calma in questo momento? Vedo poche segnalazioni, per qualsiasi operatore. Dai Vodafone sorprendici e riparti con le tue cento attivazioni ogni mese lolol:D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nessun periodo di calma. Anzi settembre col botto. Cento attivazioni mese:p....Non scherziamo!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Nessun periodo di calma. Anzi settembre col botto. Cento attivazioni mese:p....Non scherziamo!

Ci aspettiamo un ottobre altrettanto col botto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Sulla pagina del sito di introduzione al 4G Vodafone ora viene riportato il numero 2500 comuni coperti in 4G e DC.

DUEMILA E CINQUECENTO?

Potevano scrivere 3000 già che c'erano per spararla grossa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
E Tim hai controllato? Noo sarà la prima volta che sarà superata in questo campo anche se i comuni dichiarati sono falsi..mo vedi TIM mette 3000 -.-
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ps : super , agordo in 4g O_O? bts su centrale telecom ? scommetto che se su centrale telecom lte 1800 :D se sul monte lte 800 :p dove è stata attivata ? :D hihi sono curioso , ad agordo sia vf che tim hanno 2 bts

ps ci sono stato pure in questo comune ste estate :D e poi 4g :D haha
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qualcuno me la spiega questa?
buB8YJq.jpg


Sono 3 momenti diversi dello stesso impianto (i pannelli vodafone sono quelli nel mezzo. Sopra tim e sotto wind). Come potete vedere, ad inizio di quest'estate vodafone ha cambiato i bibanda kathrein con dei tribanda huawei, per l'attivazione del 4G. Oggi, ripasso sotto l'antenna, e vedo che hanno rimesso i bibanda!!! :blink:
Ma che hanno bevuto?? avevano sbagliato sito su cui mettere i pannelli? :help:

P.S: l'impianto ha 2 settori gsm+1dcs, 3 settori 3G e 3 settori 4G 1800mhz
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ogni tanto si vede qualche stranezza.. da me su una BTS sono venuti due volte per cambiare i pannelli, prima ne hanno cambiati 2, e dopo qualche giorno (una settimana mi pare) sono tornati a cambiare l'ultimo rimasto. Chissà che avevano combinato in questo caso o_O
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A Seborga ricevo .. ma solo con s5 arriva da lontano sicuro .. guarderò su cellmapper
04df28cf0727ccf80a9e9d1ee1c59be8.jpg
b54b5c6ffda7f9f7cc9dc8002ea4ae45.jpg
830a330f64cec7df5134559f1e386183.jpg


Ovviamente è un segnale scarsissimo ... chissà da dove arriva
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Attivato nuovo ripetitore 4G a Treviglio (BG), dopo che due settimane fa era stato attivato il primo. Ora mi aspetto l'attivazione del terzo per una copertura totale. Rilevata banda 1800Mhz.

Allego una foto del ripetitore, si possono notare i pannelli nuovi in basso. Scusate per la qualità.
76e743dd2ff4810f1e11bd3c6accac34.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Qualcuno me la spiega questa?
Sono 3 momenti diversi dello stesso impianto (i pannelli vodafone sono quelli nel mezzo. Sopra tim e sotto wind). Come potete vedere, ad inizio di quest'estate vodafone ha cambiato i bibanda kathrein con dei tribanda huawei, per l'attivazione del 4G. Oggi, ripasso sotto l'antenna, e vedo che hanno rimesso i bibanda!!! :blink:
Ma che hanno bevuto?? avevano sbagliato sito su cui mettere i pannelli? :help:

P.S: l'impianto ha 2 settori gsm+1dcs, 3 settori 3G e 3 settori 4G 1800mhz

Assurdo, mai vista una cosa del genere dalle mie parti. Era meglio il tribanda huawei (più recente), faticare due volte per issare un pannello, collegarlo ecc... non è un gioco da ragazzi. Probabilmente qualcuno avrà alzato il gomito per fare una simile scelta (immortalata da te:p) oppure un grosso errore di sito, disponibilità ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Handover 3G/4G dopo chiamata istantaneo a Milano credo abbiano cambiato qualcosa prima non era


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top