Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Wowowow banda 20 a casa mia! Ho qui a cena il mio amico con l's4 e Vodafone prima di attivare il Wi-Fi mi fa va c'è il 4G anche dentro casa tua oggi (prima solo alla finestra b3), logicamente strappato di mano ed ecco gli screen

bea3e2c8ae0497b32e2c59e5cfc3c41e.jpg


d8456318022328c415b9a25cc3a68cfd.jpg


Ora prende come tim! Sui 112db circa in casa! Qualcuno, magari supertech :D può dirmi da dove arriva sta banda 20??
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
No impossibile, tim è più in alto e puntata bene verso casa mia e arriva appena, voda è in basso con davanti i palazzi soffre di più e non punta verso casa mia infatti da lì nemmeno il gsm arriva lo prendo da altre... Non so da dove arriva, se avessero aggiornato quelle che so io vicino a casa mia, tipo torre civica o la villa bernocchi ex blu dovrebbe arrivare meglio di così però con b20...Boo per me è una lontana..ma che con b20 arriva meglio della b3 Torre civica...
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono stato un paio di giorni in Ortigia a Siracusa... La copertura vodafone è pessima.. Zero tacche dentro le abitazioni, segnale che va e viene fuori, connessione a singhiozzo.. Ecco la velocità con il 4g
58fd0add3db2847ae9720ab7320f6f7d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
un grazie a super e anche allo sviluppatore di cellmapper (che ci ho parlato e ha aggiunto sta funzione ) :D ora ogni bts mappata vodafone segna anche la frequenza :D senza service mode o altro

Estimated Band
1800 MHz (Band ?) :D

Ovviamente questa è una regola utilizzata solo da Vodafone...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Ovviamente questa è una regola utilizzata solo da Vodafone...
si si lo so , infatti solo per vodafone lo ha aggiunto

ma sti benedetti 2600 dove sono? nelle grandi città nei centri no?

ad esempio in piazza duomo a milano ci sono no?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Supertech ha detto:
Ovviamente questa è una regola utilizzata solo da Vodafone...
ciao supertech, sapresti dirmi da dove arriva questo cid 7377931 tac 12008 che è un banda 20 che da poco ho rilevato a casa mia, mi faresti un grande favore non riesco a beccare la bts, grazie!
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma sti benedetti 2600 dove sono? nelle grandi città nei centri no?

ad esempio in piazza duomo a milano ci sono no?
Io li ho beccati in Piazza Maggiore a Bologna, quindi nelle grandi città qualcosina c'é.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
quindi solo nel centro di grandi citta o aeroporti , un amico ha detto che ha beccato i 2600 all'aeroporto di genova
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
quindi solo nel centro di grandi citta o aeroporti , un amico ha detto che ha beccato i 2600 all'aeroporto di genova

Malpensa è già tanto che ha 2G 900Mhz AHAHAHAAH, a Orio al Serio ci sono tutti gli operatori ma nessuno ha 2600, Linate non saprei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Malpensa è già tanto che ha 2G 900Mhz AHAHAHAAH, a Orio al Serio ci sono tutti gli operatori ma nessuno ha 2600, Linate non saprei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a genova vf ha 2600 , tim era su 800 mhz mi ha detto un amico
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Malpensa è già tanto che ha 2G 900Mhz AHAHAHAAH, a Orio al Serio ci sono tutti gli operatori ma nessuno ha 2600, Linate non saprei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi han detto fonti attendibili che entro fine anno tim copre indoor tutta malpensa con 3G banda 8 di sicuro e FORSE 4G ma nulla è certo, probabile che vodafone faccia lo stesso, di sicuro è uno SCHIFO che uno dei più importanti aereoporti nazionali sia in questa situazione, sabato mattina ci vado che parto per la germania...e testo un po
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
mi han detto fonti attendibili che entro fine anno tim copre indoor tutta malpensa con 3G banda 8 di sicuro e FORSE 4G ma nulla è certo, probabile che vodafone faccia lo stesso, di sicuro è uno SCHIFO che uno dei più importanti aereoporti nazionali sia in questa situazione, sabato mattina ci vado che parto per la germania...e testo un po

Vedrai vedrai! In certe zone addirittura nessun servizio...e il Wi-Fi, oltre il fatto che c'è la versione free che ti da velocità bassa altrimenti devi pagare per andare un po' veloce, mi dava errore per troppi utenti connessi! Cioè siamo in un aeroporto quanti utenti vuoi che si connettano? 10? Senza parole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Vedrai vedrai! In certe zone addirittura nessun servizio...e il Wi-Fi, oltre il fatto che c'è la versione free che ti da velocità bassa altrimenti devi pagare per andare un po' veloce, mi dava errore per troppi utenti connessi! Cioè siamo in un aeroporto quanti utenti vuoi che si connettano? 10? Senza parole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no è assurdo...se non succede nulla quando inizia expo figurone!! il problema secondo me è che malpensa è sotto varese ancora, se era sotto milano c'erano già più bts che aerei...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Piccolo O.T
Dalle mappe di cellmapper c'è il modo di ricavare i PSC di ogni cella mappata del 4G? In caso negativo, c'è qualche metodo (magari calcolando qualcosa)? Lo chiedo perché dall'app di cellmapper mi visualizza le celle adiacenti identificandole con il PSC, e mi interesserebbe risalire al cellid!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Piccolo O.T
Dalle mappe di cellmapper c'è il modo di ricavare i PSC di ogni cella mappata del 4G? In caso negativo, c'è qualche metodo (magari calcolando qualcosa)? Lo chiedo perché dall'app di cellmapper mi visualizza le celle adiacenti identificandole con il PSC, e mi interesserebbe risalire al cellid!
no non c'è :(

solo il cid , che strano a me cellmapper non mi da le celle adiacenti O_O
 
Top