Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti è strana questa velocità così alta... In questi giorni qui c'è il Cous cous fest e ci sono molti turisti.. Mi sembra anche improbabile che ci sia la fibra perché è un comune isolato rispetto ai grandi centri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
beh dai avranno portato banda in abbondanza per sopperire ai mesi di saturazione tipici giugno luglio e agosto.....non credo adesso sia così affollato di turisti....pur essendoci bel tempo e caldino..
 
G

gially

Guest
Funtribe ha detto:
In effetti è strana questa velocità così alta... In questi giorni qui c'è il Cous cous fest e ci sono molti turisti.. Mi sembra anche improbabile che ci sia la fibra perché è un comune isolato rispetto ai grandi centri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rilanciano da Erice, vanno verso Custonaci poi sul monte sopra Macari e poi giù verso San Vito..considera che hanno due siti uno migliore dell'altro...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ho aggiornato iPhone a iOS 8.0.2 e ora switch Vodafone (non so gli altri operatori) tra 3G/4G è super immediato, ora vediamo di testare iPhone 6 anche se tra VoLTE, Wi-Fi Calling e LTE 150 c'è poco da fare dato che non nessuno in Italia li supporta AHAHAHAH


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Beh volte tutti gli ultimi cell samsung lo hanno già

note 4 è lte advanced 300 mega ehhehe

Averlo su un telefono ma non poterlo usare, anche se arriva tardi o presto la situa non cambia fino ad ora non ne ho sentito la mancanza, e in Italia la situazione rimarrà così per un po'...forse su questo mi domanderei perché sempre ultimi :( parlando con uno che lavora per Vodafone mi ha detto che per ora VoLTE non si prende neanche in considerazione il fatto di attivarlo in un futuro prossimo, dai Vodafone stupiscici lol


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Supertech ha detto:
Beh allora è notevole, anche se bisognerebbe capire il mapping tra tacche e livello di segnale. In ogni caso se il punto di ricezione è Villaverla allora potrebbe essere anche il sito di Isola V.. Puoi vedere il Cell Id in qualche modo?

scusami del ritardo, ecco quanto, segnale a 800 MHz

2vuc03a.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Averlo su un telefono ma non poterlo usare, anche se arriva tardi o presto la situa non cambia fino ad ora non ne ho sentito la mancanza, e in Italia la situazione rimarrà così per un po'...forse su questo mi domanderei perché sempre ultimi :( parlando con uno che lavora per Vodafone mi ha detto che per ora VoLTE non si prende neanche in considerazione il fatto di attivarlo in un futuro prossimo, dai Vodafone stupiscici lol


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
beh TIM a breve attiva lte advanced ;) quindi si sfrutterà .. non i 300 mega ma per ora i 170 mega
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eieieiei dj lte advanced non vuol dire VoLTE eh...poi 300 mega li vedo inutili per uno smartphone...anche 100...se lo utilizzassi come modem ok ma se no no...poi va bhe io terrei sempre la ADSL...WiFi è comodo ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Eieieiei dj lte advanced non vuol dire VoLTE eh...poi 300 mega li vedo inutili per uno smartphone...anche 100...se lo utilizzassi come modem ok ma se no no...poi va bhe io terrei sempre la ADSL...WiFi è comodo ;)
lo so :D però intendevo dire che c'è da provare sto lte advanced .. lo so che per ora è inutile
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Corretto..:sorrisok:
11, 12 , 13, ...800
31, 32, 33,....1800
51, 52. 53....2600

Anche Cellmapper indica bene. Cell e' l' eNodeB id (GMON --> eNBI) e Sector e' la cella (Gmon --> CLID).
Che poi sono ricavabili anche dalla divisione per 256 della codifica estesa. Uno e' il quoziente e l'altro il resto (modulo)


un grazie a super e anche allo sviluppatore di cellmapper (che ci ho parlato e ha aggiunto sta funzione ) :D ora ogni bts mappata vodafone segna anche la frequenza :D senza service mode o altro

Estimated Band1800 MHz (Band ?) :D
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
un grazie a super e anche allo sviluppatore di cellmapper (che ci ho parlato e ha aggiunto sta funzione ) :D ora ogni bts mappata vodafone segna anche la frequenza :D senza service mode o altro

Estimated Band1800 MHz (Band ?) :D
andrea vale anche per il 3G questa nuova funzione di cellmapper?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
un grazie a super e anche allo sviluppatore di cellmapper (che ci ho parlato e ha aggiunto sta funzione ) :D ora ogni bts mappata vodafone segna anche la frequenza :D senza service mode o altro

Estimated Band1800 MHz (Band ?) :D
Ottimo!
Se lo risenti prova a chiedere, se lo ritiene giusto, di modificare i colori per il 3G, in quanto ora da -70 a -90 segna sempre lo stesso colore, verde scuro, e rende male l'idea, visto che -70 è un ottimo segnale e -90 inizia ad essere scarsino!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
andrea vale anche per il 3G questa nuova funzione di cellmapper?
solo per il 4g , mi ha spiegato per il 2g e 3g 4g gli android sono selettivi , anche per chi ha samsung , il service mode non è accessibile tramite altre app :(
ad esempio con i black berry e windows phone vecchi si può far vedere la frequenza 2g 3g etyc etc



per il colore , che dici di chiedere greg? fino a -85 verde chiaro e poi scuro?


super noto che la tuile è mappato lte :D centri te per caso? :D ihhihih
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
per il colore , che dici di chiedere greg? fino a -85 verde chiaro e poi scuro?
Si, -85 può andare... poi vedi anche tu come la pensi! Di sicuro come è ora non va bene!
 
Top