Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Costa Abruzzese quasi 100% :|

Intendo da Pescara in su ovviamente..

Le nostre previsioni si stanno realizzando in pieno. Vedremo che prima della fine dell'estate secondo me tirano su fino ad Ancona...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
a sanremo sicuro si è troppo ottimista ... in centro mancano 2 bts aggiornate o forse altre sicuro , ma una di quelle 2 va aggiornata .. sennò addio copertura in centro
Qui nel centro storico non hanno aggiornato alcun ripetitore con il 4G, eppure lo danno completamente coperto. E il centro storico è un rettangolo alto 900m e largo 1,5km, quindi non propriamente piccolino! E' già tanto se arriva nelle piazze più grandi dai ripetitori della periferia (quasi tutti aggiornati).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Segnalo lte 1800mhz attivo a Porlezza, proviene dal sito di naggio(grandola ed uniti), presso il traliccio della radio R101 sopra Porlezza. Copre parzialmente Carlazzo, grandola ed uniti, bene lario e Porlezza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Quel sito è davvero potente, su castel arpa viene segnata una potenza tra 300 e 1000w addirittura! L'antenna di r101(che ospita Vodafone) si trova più in alto rispetto al traliccio Rai (dalla quale arrivano Tim e Wind) e quindi già copre un'area piuttosto vasta

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
E' stata aggiornata la mappa Vodafone... dalle 335 città ufficiali dichiarati data 16/06, trascorsi 20 giorni dopo, si aggiungono altri 125 comuni, attestandosi a 460 comuni ufficiali coperti in rete 4G. Complimenti, il piano SPRINT comincia a dare i suoi frutti meglio del previsto! :thumbup:

Queste sono alcuni dei nuovi comuni ufficialmente coperti:
Albino (BG)
Anzio (RM)
Barzanò (MB)
Besana In Brianza (MB)
Budoni (NU)
Calo (MB)
Campocologno (SO)
Castione della Presolana (BG)
Cogne (AO)
Colico (LC)
Domus de Maria(CA)
Gaeta (LT)
Lampedusa e Linosa (AG)
Lipari e Panarea (ME)
Olda (BG)
Oreno (MB)
Pabillonis (CA)
Peghera (BG)
Pula (CA)
S.Antioco(CA)
San Pellegrino Terme (BG)
San Sebastiano (SO)
S'Anna Arresi (CA)
Sanremo (IM)
Scopello (VR)
Sinnai (CA)
Solanas (CA)
Stintino (SS)
Sulzano (BS)
Taleggio (BG)
Teglio (SO)
Tirano (SO)
Valtournenche (AO)
Vilminore di Scalve (BG)

TIM, dal 22/05 ad oggi, passa da 713 a 745 comuni (+32 comuni in 40 giorni) e, negli 80 giorni precedenti ha esteso il 4G in +62 comuni... comunque ciò che mi da fastidio di TIM è che manifesta quasi tutti i giorni comunicati stampa a gogo per ogni comune particolare che copre (e che Vodafone magari ha già coperto ma minimamente manifestato così esageratamente), tutto questo solo per rammentare le stesse cose della leadership nella copertura! :confuso:
TRE, zitta zitta sta' procedendo tranquillamente (seppur lentamente, ma intanto si trova a 130 città e una copertura quasi completa a 42,2 mega, considerando che non ha nemmeno gli 800 Mhz a disposizione). :p
WIND... rimane con l'obiettivo delle 21 città entro dicembre 2014. :fieno:

A

Albemix

Guest
Se vieni qui in Veneto non sai quanti siti di Tim sono già LTE @ 800 Mhz (pochi i 1800 Mhz) e grazie alla fibra e allacci con Telecom, si coprono molti comuni al giorno. Non ci vedo niente da dare fastidio, forse se ci tieni a questa "azienda" o sei un loro fan è normale :p. Gli altri (parlo per le mie zone) sono indietro sul 4G, Wind sta continuando a installare nuove bts, idem Tim. H3G è ferma, aggiorna qualche sito con i 900 Mhz (3G) ma si deve muovere perchè andare ancora in roaming su Tim a metà 2014 lascia a dire... .

Vodafone arriva piano piano ma non offre tariffe decenti se non la Special (rimane un'ottima promozione in tutte quelle precedenti ma è già oltre un anno che non ha tariffe nuove vantaggiose se non 14.90€ per 200 minuti...) Per il 4G, si deve pagare costi extra in più oppure con una promo da 9.90€ di attivazione e tre mesi compresi poi 10€ al mese per soli due giga. Fuori mercato. Al momento Tim & Wind permettono l'uso dei giga su 2G/3G/4G non so H3G.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Dove sono spariti gli ultimi messaggi?

C'è stato un problema con il server ed è andata in perduta la cartella temporanea, dove erano contenuti i messaggi delle ultime ore. Ci scusiamo per il disagio, ne abbiamo parlato anche nel thread dedicato alle segnalazioni di problematiche.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Sulla mappa compare Limana (BL) come coperta, ma sarà aggiornata la BTS che copre il comune oppure arriverà di riflesso il segnale da Belluno dati tutti i buchi?

dlYF1g6.png

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
con tutta quella copertura mi sa di 800 mhz .... in una collina / monte poi non ne sono sicuro se noti ha un buco

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
con tutta quella copertura mi sa di 800 mhz .... in una collina / monte poi non ne sono sicuro se noti ha un buco
Secondo me è a 1800, con gli 800 Mhz in una valle così aperta come quella del bellunese c'è il pericolo che il segnale ti "sfori" fin quasi a Feltre.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
beh mica è un pericolo :D haha cmq 1800 non fa cosi tanto secondo me eh

sicuro ci sono bts 1800 ma anche 1 o più 800 secondo me , magari mi sbaglio però boh :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Wow in camera mia
u5uzyqe9.jpg

Credo altra antenna aggiornata a sanremo banda 1800! in camera mia con vodafone era sui 123dbm prima! (banda 1800 mhz)

fa quasi gli stessi dbm tim! banda 1800 ... hanno aggiornato sopra l'ariston?! :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si dovrebbe essere sopra l'ariston o giù di li .. sul terrazzo..

lte 1800
9bIHJB1l.png
M3fx4Lpl.png
SwLrgvw.png

mi aspettavo di più ..... forse è per l'ora??

lte 800 da lontano
Z9qiTcg.png
Oo5VBeq.png

in dc_h+ fa cosi
F3V7gSI.png

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Giustamente dj, per una volta che avevo qualcosa che copriva meglio di te (118 vs 123db) il giorno dopo devi subito smontare tutto, perche tu hai sempre e comunque più copertura a Sanremo :D ... Comunque ho notato che tim navighi in 4g fino a 125db, voda dopo i 118 Max non va e passa in 3g o 2g..