Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Nada FieldTest con iPad perchè non ha la parte telefonica :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'era un modo ai tempi di iOS 6 credo, bisognava aprire safari e fare un particolare gesto sullo schermo ora non ricordo, ora con iOS 7 non funziona più :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah non sapevo :0 (comunque con un tweak su Cydia che non so sia compatibile con iOS 7 si possono aggiungere SMS e parte telefonica su iPad :/

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
4G attivo anche a Scerne di Pineto
he9yquda.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, credo che non abbiano ancora portato le risorse necessarie.

Ora tutta la costa Teramana e Pescarese risultano coperte dal 4G, ottimo lavoro da parte di Vodafone. Stanno attivando anche in banda 20 per lo meno a Roseto e Pineto.
Nuova bts a Pineto sud, credo sia vodafone ma devo indagare meglio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sorpresa: anche casa mia completamente coperta in banda 20 e abito in un paesino di 1000 anime..sempre più stupito!

E confermo l'attivazione a Pineto del nuovo sito vodafone che copre in banda 20 tutta la zona sud di Pineto dove prima c'era solo 3G tim.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Che paesino è? ;D E' una copertura di confine o dedicata?
Fontanelle di Atri..viene sicuramente da qualche altra parte dato che nel paese non ci sono bts.
Però il fatto che stiano coprendo anche l'entroterra é un fatto positivo, io non speravo di vedere 4G a casa mia prima del 2015!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Sarebbe interessante un elenco del genere per tutte le zone, del Trentino mi interessa relativamente ahahaha

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
eh io posso fare solo pv imperia e trentino - alto adige ste estate e un pò bellunese!

No intendevo una lista con tutte le modifiche e richieste varie, ho cercato per Milano e dintorni ma non ho trovato nulla

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Stasera sta succedendo una cosa stranissima, da 4G passa a GPRS e di 3G neanche l'ombra O_O credo sia un guasto o qualcosa del genere, non credo siano lavori in corso a mezzanotte

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
leoloca ha detto:
Stasera sta succedendo una cosa stranissima, da 4G passa a GPRS e di 3G neanche l'ombra O_O credo sia un guasto o qualcosa del genere, non credo siano lavori in corso a mezzanotte

Ti sbagli, spesso e volentieri fanno lavori di notte, specie se riguardano qualche elemento importante dell'infrastruttura che richiede lo spegnimento o il blocco temporaneo della rete, e di solito li fanno sempre verso mezzanotte/l'una.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Hanno aggiornato mappa copertura sul sito, prima Besana In Brianza non era segnalata! Oggi passerò da quelle parti e vi farò sapere :)

uvunenyt.jpg

Edit: hanno aggiunto tantissime altre città, molte anche di montagna, per esempio ho riconosciuto come nuove:

San Pellegrino Terme (BG)
Albino (BG)
Taleggio (BG)
Olda (BG)
Peghera (BG)
Castione della Presolana (BG)
Vilminore di Scalve (BG)
Tirano (SO)
Teglio (SO)
San Sebastiano (SO)
Campocologno (SO)
Colico (LC)
Sulzano (BS)
Barzanò (MB)
Calo (MB)
Oreno (MB)
Lipari-Panarea-Vulcano (ME)
Lampedusa (AG)
Pula (CA)
Domus De Maria (CA)
Sant'Anna Arresi (CI)
Sant'Antioco (CI)
Pabillonis (VS)
Sanremo (IM) sarà contento djandrea ahahah

Ce ne saranno sicuramente tante alte che non riesco a ricordare se prima erano coperte o meno, comunque hanno accelerato tantissimo!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mah sanremo ... in centro prende malino il 4g di voda ... finche non accendono l'ariston o l'altra in via roma ... super ma ci sono problemi per quelle 2 antenne che non le accendono? (neanche 1800?)

risp anche in pvt se non puoi qua

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma sbaglio o la mappa del 4G è super super ottimistica? Più di quella del 3G direi!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
a sanremo sicuro si è troppo ottimista ... in centro mancano 2 bts aggiornate o forse altre sicuro , ma una di quelle 2 va aggiornata .. sennò addio copertura in centro