Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Lascio a voi capire dove è stato fatto...

Come si carica un'immagine (senza imageshack)?

Devi premere inserisci immagine in alto sul form di risposta e e poi sulla scheda "dal computer".

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
In realtà mi riferivo a questo:

5rmqF8Z.png

@ibm
Ovviamente avevo provato come hai detto ma non c'è stato verso...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Uhm hai ragione, bisogna sentire hhc perché non riesce a caricare gli allegati.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Non capisco... da Plateu Rosa dj lo ha agganciato a Taggia? o_O devo essermi perso qualcosa....

Inviato dal mio GT-P5100

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
No al plateau rosa é lo screen di supertech

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Si infatti, c'è stata un pò di confusione perchè djandrea ha pensato che mi riferissi alla sua domanda su Taggia.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Dentro il centro commerciale Orio Center davanti all'aeroporto di Orio, 4G Vodafone a manetta per via di due ripetitori 1800Mhz vicino all'aeroporto, TIM invece ha solo un ripetitore 1800Mhz dentro all'aeroporto che copre poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Dentro il centro commerciale Orio Center davanti all'aeroporto di Orio, 4G Vodafone a manetta per via di due ripetitori 1800Mhz vicino all'aeroporto, TIM invece ha solo un ripetitore 1800Mhz dentro all'aeroporto che copre poco

Nei pressi di Orio al serio Vodafone ha mi sembra 5 bts contro 1 o 2 degli altri... Stando all'arpa... Non so perché ha esagerato così... È un aeroporto ok, ma 2 o 3 credo bastavano..

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Nei pressi di Orio al serio Vodafone ha mi sembra 5 bts contro 1 o 2 degli altri... Stando all'arpa... Non so perché ha esagerato così... È un aeroporto ok, ma 2 o 3 credo bastavano..

Esatto, comunque solo due sono aggiornate a LTE 1800. Anche in zona da me Vodafone ha 5 bts nel raggio di pochissimi km, non so come mai e sicuramente non si tratta di zone ad alta frequenza di utenti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Esatto, comunque solo due sono aggiornate a LTE 1800. Anche in zona da me Vodafone ha 5 bts nel raggio di pochissimi km, non so come mai e sicuramente non si tratta di zone ad alta frequenza di utenti

Si anche qui in certe zone/frazioni/quartieri esagera, così come anche tim in altri, riempiono di only 3g...ma in molti casi non credo sia solo per i clienti.. boo..

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Si anche qui in certe zone/frazioni/quartieri esagera, così come anche tim in altri, riempiono di only 3g...ma in molti casi non credo sia solo per i clienti.. boo..

Anche qui sono tutte 3Gonly e una 4G/2G/3G

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Anche qui sono tutte 3Gonly e una 4G/2G/3G

Comunque tim non ha gli 800 a orio?? Che strano li usa quasi ovunque... Ps con iPad puoi vedere la banda credo..

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Comunque tim non ha gli 800 a orio?? Che strano li usa quasi ovunque... Ps con iPad puoi vedere la banda credo..

No zero 800 infatti mi pare strana la cosa a meno che ci sia un 2600 proprio dentro all'aeroporto, dentro al centro commerciale prendeva solo iPhone Vodafone 1800 e iPad TIM solo 3G in tutto il centro perchè l unica antenna TIM 4G è situata sopra al parcheggio dell'aeroporto ma un po' lontana dal centro commerciale

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:

Nada FieldTest con iPad perchè non ha la parte telefonica :/