Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
800 e 1800 usano 10mhz il massimo è 76mbps :D e 30 up mi pare cmq li

anche con tim ho superato i 70 qualche volta

Ah ecco, comunque leggevo che più avanti (non so quando) passeranno da 10Mhz a 15Mhz come per esempio H3G già ha, giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
se agganci 2600 di vodafone solo in grandi città e pochi punti ha 15mhz con max 110 mbps

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Anche Pineto(TE) coperta dal 4G rosso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Stai a vedere che il nostro pensiero non è poi così lontano dalla realizzazione. Tra poco ufficializzeranno praticamente tutta la costa da Pescara a Civitanova Marche, e da lì sarà un attimo arrivare ad Ancona per oltre 150km di costa coperti. Vodafone dei record!!

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
lore-teramo ha detto:
Anche Pineto(TE) coperta dal 4G rosso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Pineto ci sono andato nel 2006, avevamo tutti ancora cell gsm.. ricordo che voda era la peggiore, ero in un campeggio zona Torre di Cerrano, voda quasi inesistente, tim meglio, Wind la migliore...in paese a Pineto prendevano tutte bene, ma voda un pelo meno... ricordo solo che rimasi impressionato da celle 48xxx, che nelle mie zone non avevo mai visto così alte di numero con Vodafone :) erano i primi anni che usavo il field test..ora saranno cambiate molte cose..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Mi sono preso un telefono LTE, per accedere al 4G di Vodafone quali sono i requisiti? Scusate ma cado un po' dal pero.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Mi sono preso un telefono LTE, per accedere al 4G di Vodafone quali sono i requisiti? Scusate ma cado un po' dal pero.

Eheh :/ SIM 4G serve per accedere all'LTE con Vodafone.

OT: che telefono hai preso? Scusa se sono curioso :p

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Eheh :/ SIM 4G serve per accedere all'LTE con Vodafone.

OT: che telefono hai preso? Scusa se sono curioso :p

Xperia SP, quindi devo farmi sostituire la sim? Perchè ho semplicemente ritagliato quella che avevo già in possesso.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si per forza. Se quella che avevi non era una SIM 4G te la devi fare sostituire :/ comunque bello il telefono ;)

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Non sono coperto da 4G, infatti prima mi faccio un giro per vedere dove prende. Comunque se come dice la notizia Vodafone coprirà 100 comuni al mese arriverà anche qui.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Non sono coperto da 4G, infatti prima mi faccio un giro per vedere dove prende. Comunque se come dice la notizia Vodafone coprirà 100 comuni al mese arriverà anche qui.
vedremo io fine luglio inizio agosto sarò per il trentino alto adige , bellunese , come sempre con cellmapper in mano :D anche lungo la strada!

chissà in qualche sorpresa anche di lte di 3 in giro! il problema di voda è che mette lte a borgo a 1800 non arriva magari a ospedaletto ...

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
vedremo io fine luglio inizio agosto sarò per il trentino alto adige , bellunese , come sempre con cellmapper in mano :D anche lungo la strada!

chissà in qualche sorpresa anche di lte di 3 in giro! il problema di voda è che mette lte a borgo a 1800 non arriva magari a ospedaletto ...
Giretto in Valsugana?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Giretto in Valsugana?
dubito , troppo lontana :( andrò nella parte nord , sotto cavalese o san martino di castrozza / fiera non credo di scendere , l'anno scorso non c'era lte a san martino di castrozza sono curioso sto anno .. (tim dico) vedremo visto che ora posso vedere anche vodafone , e l'anno scorso 0 lte per voda anche nelle vicinanze

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
dubito , troppo lontana :( andrò nella parte nord , sotto cavalese o san martino di castrozza / fiera non credo di scendere , l'anno scorso non c'era lte a san martino di castrozza sono curioso sto anno .. (tim dico) vedremo visto che ora posso vedere anche vodafone , e l'anno scorso 0 lte per voda anche nelle vicinanze
Da Molina di Fiemme fai il Passo Manghen, arrivi a Telve poi prendi la SS47, fai la galleria di Arsiè (quella che ha sempre problemi con Vodafone), poi continui e vai in Primiero. Non so che tipo di viaggio andrai a fare ma è comunque una proposta :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Da Molina di Fiemme fai il Passo Manghen, arrivi a Telve poi prendi la SS47, fai la galleria di Arsiè (quella che ha sempre problemi con Vodafone), poi continui e vai in Primiero. Non so che tipo di viaggio andrai a fare ma è comunque una proposta :D
parto da ortisei (primi 12gg) poi falcade per 5gg :D quindi risulterebbe cmq lontano in tutti e 2 i posti , tra l'altro a falcade ci sono i 42 mega e mi hanno detto che c'è LTE 800 a cencenighe agordino :D vedremo! speriamo mettano lte anche a falcade cosi i 15gb lte di vodafone li posso sfruttare a falcade! e i 30 +20 di tim per ortisei / prima sett , visto che c'è lte ad ortisei