Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Stai a vedere che il nostro pensiero non è poi così lontano dalla realizzazione. Tra poco ufficializzeranno praticamente tutta la costa da Pescara a Civitanova Marche, e da lì sarà un attimo arrivare ad Ancona per oltre 150km di costa coperti. Vodafone dei record!!
Non pensavo potessero coprire così rapidamente, davvero! anche se a Pineto credo che sia aggiornata una sola bts su 2 ma devo controllare meglio, l'unica cosa che manca è la banda ma questo anche nelle altre zone tipo Roseto e Giulianova. Devo dire che vodafone ha fatto un ottimo lavoro in vista dell'estate!
beh praticamente tutta la costa Teramana ora è coperta dal 4G, ad eccezione di Tortoreto(che magari è già coperta ma non lo so) e scerne di Pineto dove si ha segnale al limite sulla statale. La riviera pescarese dovrebbe essere anch'essa interamente coperta, a Montesilvano trovai lte già qualche mese fa. nell'ascolano manca Cupra marittima giusto? poi siamo al completo mi pare!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Pineto ci sono andato nel 2006, avevamo tutti ancora cell gsm.. ricordo che voda era la peggiore, ero in un campeggio zona Torre di Cerrano, voda quasi inesistente, tim meglio, Wind la migliore...in paese a Pineto prendevano tutte bene, ma voda un pelo meno... ricordo solo che rimasi impressionato da celle 48xxx, che nelle mie zone non avevo mai visto così alte di numero con Vodafone :) erano i primi anni che usavo il field test..ora saranno cambiate molte cose..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
la situazione praticamente non è cambiata, in 2G wind dovrebbe essere la migliore, a seguire tim e vodafone. In 3G tim batte tutti con la sua bts nella zona sud dell'abitato, a seguire H3G,vodafone e infine wind. La situazione dovrebbe essere più o meno questa.
Non so dirti nulla riguardo le celle perchè solitamente non ci faccio caso, sono più attento a valutare intensità del segnale e prestazioni della rete. :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Sisi Ascoli manca solo Cupra poi è completa la costa... anche se io penso ancora vecchio stile, ossia che la provincia di Ascoli comprende anche Fermo e tutto il resto, anche perché gli impianti sono tutti con codice AP :)

Inviato dal mio GT-I9100

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Non ricordo se a Teramo è presente? Roseto? E L'Aquila?

Teramo sì, Roseto anche. L'Aquila non so, suppongo che sia in attivazione.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sisi Ascoli manca solo Cupra poi è completa la costa... anche se io penso ancora vecchio stile, ossia che la provincia di Ascoli comprende anche Fermo e tutto il resto, anche perché gli impianti sono tutti con codice AP :)

Inviato dal mio GT-I9100
Scommettiamo che entro l'estate sarà tutto coperto fino Civitanova? :p A maggio sono passato in treno e ho trovato il 4G di voda molto presente, più di quanto mi aspettassi.

Ma Teramo hai verificato di persona? Io ho supposto che sia presente dopo l'intervento di Supertech che mi chiedeva di controllare Teramo, ma ancora non capito in zona per controllare.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Sicuro copriranno tutta la costa... si stanno muovendo molto velocemente. Cmq no Teramo non l'ho controllata ma sicuramente c'è visto quello che ha scritto super... forse non sarà completa ma quasi.

Inviato dal mio GT-P5100

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Cmq lte 800 di sanremo dovrebbe arrivare o da

Via Monta di Lanza, 60
o
Strada Mulattiera S. Romolo - strada san romolo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ricevuto fino a poco fa 4G vodafone in zona Pagliare di Morro d'oro prima in banda 20 con segnale al limite,poi in banda 3 con segnale sui -100dBm outdoor..ora anche facendo la ricerca non trova più niente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da Roseto è impossibile, la bts di Pagliare l'ho appena controllata e non é ancora aggiornata..l'ipotesi più accreditata é che sia stato acceso ad Atri che ha perfetta visibilità ottica anche se sono 7km in linea d'aria. E Notaresco ancora niente, pensavo anche a colle morino (sopra scerne di pineto per intenderci) ma lì non c'é neanche 3G quindi non so.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Da Roseto è impossibile, la bts di Pagliare l'ho appena controllata e non é ancora aggiornata..l'ipotesi più accreditata é che sia stato acceso ad Atri che ha perfetta visibilità ottica anche se sono 7km in linea d'aria. E Notaresco ancora niente, pensavo anche a colle morino (sopra scerne di pineto per intenderci) ma lì non c'é neanche 3G quindi non so.

Se in banda 3 avevi -100db, questo sicuramente arriva da un'antenna vicina. Ho notato che, in 4G, già a 600-700m di distanza (con l'antenna a vista) si hanno quei valori, purtroppo molto deboli!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Se in banda 3 avevi -100db, questo sicuramente arriva da un'antenna vicina. Ho notato che, in 4G, già a 600-700m di distanza (con l'antenna a vista) si hanno quei valori, purtroppo molto deboli!

Hai ragione: ance io con TIM basta che mi allontano di poco che il campo scende notevolmente :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
lo pensavo anch'io ma avvicinandomi all'antenna più vicina ho perso segnale, per questo ho pensato che fosse quella a 7km che sta a quasi 400mt più in alto su una collina.
greg89 ha detto:

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Sul sito Vodafone Tortoreto è tra le città coperte in 4G. Qualcuno sa dirmi se a 800 mhz o 1800? Ci vado ad agosto al mare😄.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Lele ha detto:
Sul sito Vodafone Tortoreto è tra le città coperte in 4G. Qualcuno sa dirmi se a 800 mhz o 1800? Ci vado ad agosto al mare.

Tortoreto per ora non è ufficialmente coperta. Lo sono invece Alba Adriatica e Giulianova. Credo che prima del boom estivo attiveranno anche Tortoreto ma non posso dirti con certezza. In ogni caso qui in zona usano quasi sempre 1800, rari gli 800.

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Sul sito vodafone giorni fa non risultava coperta nella sezione città 4G. Ora sì. Dalla mappa dei singoli comuni sì

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Ops ho scritto male. Dalla mappa dei singoli no. Nella lista comuni coperti nella provincia di Teramo sì

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano da una parte si e dall'altra no. Comunque anche se non ci fosse coperta proprio Tortoreto forse 1 tacchetta da Alba Adriatica arriva ;) poi dipende da dove sei però se sei più a Nord prende da Alba, se sei più a Sud prende a Giulianova
ydada3ad.jpg