Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Lele ha detto:
Ops ho scritto male. Dalla mappa dei singoli no. Nella lista comuni coperti nella provincia di Teramo sì

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì hai ragione sulla mappa con i puntini rossi è coperta.. Boh, comunque ribadisco che secondo me entro pochissimo sarà ufficiale anche sulla cartina.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
raqyhynu.jpg

emujuqe8.jpg

In zona Fontanelle di Atri

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Aggiornamento recente:
su questo ripetitore, vodafone aveva dcs e umts su pannelli monobanda separati. Qualche giorno fa hanno sostituito tutti i pannelli con questi:
https://www.dropbox.com/s/31k9d01ldc0641b/IMG_20140620_100208.jpg
https://www.dropbox.com/s/pmhz2m8761v25j2/IMG_20140620_100220.jpg

Se non vedo male, la configurazione attuale prevede un tribanda (nella prima foto), ed un bibanda (seconda foto) per settore.
Attualmente il 4G è sempre spento. Ma cosa caspita ci fanno con 5 bande???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Aggiornamento recente:
su questo ripetitore, vodafone aveva dcs e umts su pannelli monobanda separati. Qualche giorno fa hanno sostituito tutti i pannelli con questi:
https://www.dropbox.com/s/31k9d01ldc0641b/IMG_20140620_100208.jpg
https://www.dropbox.com/s/pmhz2m8761v25j2/IMG_20140620_100220.jpg

Se non vedo male, la configurazione attuale prevede un tribanda (nella prima foto), ed un bibanda (seconda foto) per settore.
Attualmente il 4G è sempre spento. Ma cosa caspita ci fanno con 5 bande???

Beh le bande sono 5: 800, 900, 1800, 2100, 2600... Sarà un sito predisposto per tutto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
le bande in realtà sono 3, potrebbero funzionare tranquillamente 800/900; 1800/LTE; 2100/2600. Ma con una triband sei costretto ad usare gli stessi tiltaggi.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Beh le bande sono 5: 800, 900, 1800, 2100, 2600... Sarà un sito predisposto per tutto.
Giusto. Ma nei pannelli c'è il modo di riconoscere che banda è collegata? Ad esempio, nel bibanda sono collegati i connettori a sinistra, quelli a destra no. E' possibile capire che frequenza è utilizzata?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Teramo sì, Roseto anche. L'Aquila non so, suppongo che sia in attivazione.

Città e dintorni niente di niente. Stasera sono a Sulmona, vediamo lì come va :)

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
4G Vodafone rilevato in zona Trezzo Sull'Adda (MI) avanti così!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
4G Vodafone rilevato in zona Trezzo Sull'Adda (MI) avanti così!

Frequenza? Ci passo sempre in bici a Trezzo :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Io l'avevo beccata in autostrada a 1800

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In che punto dell' Autostrada? Era potente? Scusate se vi massacro di domande :p :p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A Trezzo no cmq se guardi e tutto cellmappato

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
uvesuhuh.jpg

Coperta molto molto bene anche in centro paese, ripetitore vicino all'entrata del casello autostradale. Hanno aggiornato due bts credo. Frequenza 1800, copertura 4/5 sempre 😃😃

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
A Trezzo no cmq se guardi e tutto cellmappato

Tu avevi mappato con il segnale che veniva da trezzano ora hanno aggiornato bts proprio a trezzo

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
daje che se va bene coprono pure falcade e sono contento :D almeno li avrò una connessione decente :D

l'anno scorso con tim wind andavano sui 3-5 mega max ma massimo e 3 aveva dei problemi .. andava a 0.30 han detto che c'era un guasto boh

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Meno male che hanno aggiornato al 4G Trezzo perché nessuno mi pare avesse i 42MB,forse 3! navigare con TIM,Wind e Vodafone era davvero una piena