Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Se sta dentro al cabinet dovrebbe essere la RF Unit (mi pare si chiami così) ovvero la BTS vera e propria...

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Comunque boh, mi è venuto anche il dubbio che abbiano messo 3G 900Mhz...ma non ne vedo il motivo ci sono 4 ripetitori Vodafone nel raggio 2-3km e la copertura era già ottima prima! Quello rosso è quello only Vodafone dove c'è già attivo LTE1800 non segnalato sul sito,essendo periferico copre poco il paese. Quello blu, più centrale ai due paesi è quello su cui stanno lavorando. Quello giallo e verde per ora sono normali, forse quello verde ha i pannelli già LTE Ready per 1800.
5e2avy5e.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Galai ha detto:

Si sono proprio quelle e sono due dentro al cabinet per quello che ho visto. Oggi non è venuto nessuno e la situazione rimane invariata, non capisco...magari dovranno aggiornare il software bah 😅

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
In un sito Vodafone e H3G, pannelli lunghi e stretti di chi sono? E invece più corti e leggermente più larghi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Serve foto. Possono essere di chiunque...

Inviato dal mio GT-P5100

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Finalmente a sanremo vodafone ha attivato 800mhz , non so da dove arrivino , in camera mia fanno sui -110/-115 dbm .. in sala fanno simile ai vari 1800 che ricevo in sala infatti preferisce quelli .. arriva da lontano credo

aJFtWWHl.png
HlmTueal.png

super per curiosità da dove arriva ? :D

ps : coperto anche il mercato dei fiori di bussana da lte 1800 , ma quanto sta correndo vodafone? :D ahahha

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A Milano il 4g vodafone a 800 mhz c'è anche se non è diffusissimo.Per Wind è quasi solo 800 salvo zona fiera, aeroporto e la zona di corso 22 marzo che sono a 2600

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
A Milano il 4g vodafone a 800 mhz c'è anche se non è diffusissimo.Per Wind è quasi solo 800 salvo zona fiera, aeroporto e la zona di corso 22 marzo che sono a 2600

Qua da me c'è una bts du Vodafone Aggiornata al 4G a 800 e una a 1800 ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
khomeini ha detto:
anche a loreto c'è 2600mhz wind e anche via serra e anche quarto oggiaro

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti , poi non era neanche pienissima (vista l'ora) , il problema è la banda quel ripetitore non fa mai + di 40 mega però vabbè cmq meglio del 3g :D un 4g buono dovrebbe andare sopra i 35-40 mega secondo me

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Che pannello è, secondo voi, quello più chiaro? https://www.dropbox.com/s/94rlultb8n0gp41/IMG_20140607_135716.jpg
Lo hanno messo da qualche mese per il 4G di vodafone, attivo solo in banda 1800mhz. Vodafone, inoltre, ha attivo il GSM su due settori, il dcs su uno, ed il 3G su tutti e 3. Sopra invece c'è tim (3G+4G 1800)
quello nella foto è il settore senza gsm? giusto? è un tribanda, li entra solo il 1800 lte, di fianco il pannellino 3g... tim dovrebbe avere 3g ed lte 1800 giusto?

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
quello nella foto è il settore senza gsm? giusto? è un tribanda, li entra solo il 1800 lte, di fianco il pannellino 3g... tim dovrebbe avere 3g ed lte 1800 giusto?
l'avevi già detto tu di tim non avevo letto pardon :D

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Credo sia tribanda. Ma non capisco ne la marca ne il modello.
Il settore in foto è quello con il dcs (tra l'altro, non capisco il senso di fare 2 settori gsm ed uno dcs, tra l'altro orientato fuori dalla città). Ma comunque anche gli altri settori hanno gli stessi pannelli.