Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!leoloca ha detto:Stamattina esco sul terrazzo e vedo gente all opera sul ripetitore vicino a casa mia, scusate per la scarsa qualità ma è per farvi vedere in generale. In giornata andrò a vedere da vicino. Comunque credo sia 4G Vodafone perchè c'è già un ripetitore che funziona da ponte per quelli vicini che è aggiornato a 4G ma è abbastanza fuori paese. Guardando con il binocolo si vede che hanno portato in alto una serie di cavi. Su quel ripetitore c'è anche H3G ma avevo chiesto a Novari e non erano previsti 3G 900 o LTE per il mio paese, inoltre c'è anche Linkem.
leoloca ha detto:Durante la giornata 3G spento, ora lavori sulla torre finiti. Ritornato il 3G con una velocità di 25down e 3 up (prima di solito 16 down 3 up). Hanno lasciato ai piedi della torre i cavi così come nella foto. Secondo voi tornano domani a finire?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PREG 4G ha detto:Da 16 a 25 mega in download... Ma hanno aggiornato dai 21 ai 42 oppure erano anche prima 42?
leoloca ha detto:Era già tutto 42Mbps anche prima, saranno due anni che è 42Mbps però non era mai arrivato a 25Mbps in download sopratutto nel pomeriggio! Quei cavi lasciati in basso devono essere agganciati da qualche parte, speriamo che tornino domani 😃
PREG 4G ha detto:Sperem! Ahahhahah no li lasciano li per bellezza :/ :O =D
ibm17 ha detto:Ovviamente tornerà qualcuno, non penso che lasciano tutto così. Piuttosto sei sicuro che i lavori siano per Vodafone? I cavi neri sono stati poggiati sul cabinet Ericsson che è quello di H3G, quello Vodafone è quello nero subito dietro, Nokia. Forse è solo una coincidenza e li hanno appoggiati in un posto come un altro...
ibm17 ha detto:Ovviamente tornerà qualcuno, non penso che lasciano tutto così. Piuttosto sei sicuro che i lavori siano per Vodafone? I cavi neri sono stati poggiati sul cabinet Ericsson che è quello di H3G, quello Vodafone è quello nero subito dietro, Nokia. Forse è solo una coincidenza e li hanno appoggiati in un posto come un altro...
I colori dovrebbero essere per distinguere i vari settori dell'antenna.leoloca ha detto:Sono andato a fare altre foto e un sopralluogo. I cavi nuovi sono 4 e sono molto grossi e scendono tutti in un unico canale verso la cabina Vodafone. Sono segnati con dei colori rossi e blu e altre sigle. Qualcosa si intuisce nelle foto. La cabina Nokia di Vodafone è già LTE READY? Di seguito alcune foto scattate.
ibm17 ha detto:Il cabinet Nokia è LTE-ready (anche perché se hai detto che c'è già il 1800...), probabilmente staranno aggiungendo l'800.