Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
come ho fatto altrove, correggo il post precedente mettendo più info.

Comuni in cui ho trovato il 4g.
Aggiornato al 23 Maggio 2014.
In blu i nuovi comuni coperti.

- Pavia | Ripetitori in città |
- San Martino siccomario (Pavia) |Segnale proveniente da Pavia + ripetitore in città|
- travaccò siccomario (Pavia) |Proveniente da Pavia città + Bts san martino siccomario|
- casteggio (Pavia) |Proveniente da bts in città |
- casatisma (Pavia) | Proveniente da bts vicino autostrada a21|
- orio litta (lodi) | Proveniente da bts in città|
- ospedaletto lodigiano (lodi) |Proveniente da bts Orio litta + bts autostrada A1|
- Senna lodigiana (lodi) |Proveniente da bts autostrada a1 Somaglia|
- somaglia (lodi) | Proveniente da autostrada a1|
- parte di fombio (lodi) |Proveniente da Somaglia|
- casalpusterlengo (lodi) |Bts in città|
- albuzzano (Pavia) |Bts in città|
- copiano (pavia) |bts in città|
- gerenzago (Pavia) |proveniente da Inverno e monteleone|
- villanterio (Pavia) |proveniente da copiano e inverno+monteleone|
- inverno (Pavia) |bts in città|
- Monteleone (Pavia) |segnale da Inverno|
- marudo (lodi) |Proveniente da castiraga vidardo + sant'angelo lodigiano|
- castiraga vidardo (lodi) |bts in città|
- borgo San Giovanni (lodi) |bts in città|
- cornegliano laudense (lodi) |bts lungo provinciale lodi-pavia|
- lodi |bts in città|
- montanaso lombardo (lodi) |bts in città|
- fossarmato (Pavia) |bts in città|
- pieve fissiraga (lodi) |Bts casello A1 + proveniente da lodi|
- Sant'Angelo lodigiano [da oggi coperta interamente] | Bts in centro città + cimitero|
- Ranera (Lodi) |Proveniente da sant'angelo lodigiano + inverno e monteleone|
- Massalengo (lodi) |bts in città|
- Motta Vigana (lodi) |proveniente da massalengo|
- Case Chiesuolo (lodi) |proveniente da massalengo|
- Tripoli (lodi) |proveniente da massalengo|
- Muzza Sant'Angelo (lodi) |proveniente da casello a1 + cornegliano laudense strada provinciale + lodi|
- Villanova Sillaro (lodi) | proveniente da borgo san giovanni + sant'angelo lodigiano|
- Robecco pavese [pavia] | Bts in città
- Trivolzio [pavia] | bts in città
- Garlasco [pavia] | Bts in città
- Torricella verzate - non lato collina [pavia] | bts lungo autostrada a21|
- Fumo [pavia] | bts lungo autostrada a21|
- Verretto [pavia] | bts lungo autostrada a21|
- Pinarolo Po [Pavia] | bts lungo autostrada a21|
- Vistarino [Pavia] | bts copiano|
- Livraga [lodi] |bts autostrada a1 ospedaletto lodigiano|

- Groppello Cairoli [pavia] |bts garlasco|
- Zerbolò [pavia] |bts garlasco + bereguardo|
- Tavazzano con villavesco [lodi] | bts lungo tangenziale lodi|
- Piacenza |bts in città|
- San Rocco Al Porto [lodi] | bts piacenza |
- San Nicolò [Piacenza] |bts piacenza|
- Pontenure [Piacenza] | bts piacenza|

Nota: ho escluso dall'elenco località dove rilevo solo 1 o 2 tacche di 4g, quelle indicate sono solo quelle con campo pieno o comunque forte che ho verificato di persona, quindi potrebbero anche mancarne altre.
Molte di queste località non sono citate da vodafone sul suo sito, probabilmente in quanto il segnale è in fase di test.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
wow e quando ti sembra in area in km? sai come copre Tim invece?
sembra si stiano impegnando molto per quella area , anche tim cmq è avanzata , secondo me vodafone ha capito che con tim con quella copertura lte perdeva molti clienti e ha inziiato ad avanzare

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
se vuole superare tim nel 2016 mi sa che sono sulla strada giusta
boh sarà , ma rimango dell'idea che faccia fatica , anche a sanremo non va mai oltre 40 (se ci va) tim invece arriva a 75 anche ... boh non capisco forse fa più fatica a portare la banda di tim che ha le centrali telecom

cmq voda si deve sbrigare o umts 900 o edge , se non prende il 3g o 4g passa in gprs ergo 0 navigazione o quasi .... con tim sono parato almeno con edge ....

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Confermo copertura 4G 1800 in tutta la metro di Milano, al momento credo che siano solo Vodafone e TIM a coprire la metro. Meno male che l'hanno coperta perché alcune volte con il 3G non si riesce a fare niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Confermo copertura 4G 1800 in tutta la metro di Milano, al momento credo che siano solo Vodafone e TIM a coprire la metro. Meno male che l'hanno coperta perché alcune volte con il 3G non si riesce a fare niente

Vodafone in 4G sotto la metro? Quanto va?

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Si in metro a Milano, 69 down 12 up 😃😃

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
djandrea ha detto:
sembra si stiano impegnando molto per quella area , anche tim cmq è avanzata , secondo me vodafone ha capito che con tim con quella copertura lte perdeva molti clienti e ha inziiato ad avanzare

Nella mia zona, piacenza-lodi-pavia, è proprio tim la MENO avanzata.
In questo momento.

wow e quando ti sembra in area in km? sai come copre Tim invece?

In km sono parecchi, davvero tanti.
Tim invece copre solo in 9 comuni in provincia di pavia.
1 comune in provincia di piacenza [piacenza]
e 2 comuni in provincia di lodi [lodi e tavazzano].

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sì ma solo da te o rare eccezioni al 90% prende mooolto di più tim 7xx comuni Vs 2xxx

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Dipende sempre da zona a zona....da me è stra-battuta, che devo dirvi.
Sui numeri ok, sono d'accordo.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Qualcuno sa se ad Avezzano è attivo non ufficialmente? Tim copre.
Lunedì ci andrò e vedrò quali LTE ricevo. E secondo me ci saranno segnali di tutti tranne Wind ovviamente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Qua da me Vodafone è anni luce (a dir poco) avanti rispetto a TIM: Vodafone ha 42 e 4G 1800 ed 800; TIM ferma ai 7...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
viva la 3! ha detto:
Dipende sempre da zona a zona....da me è stra-battuta, che devo dirvi.
Sui numeri ok, sono d'accordo.
si , però nella maggior parte dei posti prende solo tim in lte , poi è ovvio sta avanzando vodafone ;) tim si è leggermente fermata , forse sta potenziando i ripetitori delle città coperte

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Qua da me Vodafone è anni luce (a dir poco) avanti rispetto a TIM: Vodafone ha 42 e 4G 1800 ed 800; TIM ferma ai 7...

si a carugate città c'è solo vodafone :D fuori però c'è anche tim :D

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
La cosa fastidiosa di Vodafone è che per provare di persona devi spendere un sacco di soldi. Non solo non ci sono opzioni direttamente in LTE ma devi anche comprare la sim 4g!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
La cosa fastidiosa di Vodafone è che per provare di persona devi spendere un sacco di soldi. Non solo non ci sono opzioni direttamente in LTE ma devi anche comprare la sim 4g!
quoto .. anche se c'è una mobile internet 4g in giro , con 10 euro 2gb :D , ma credo vada richiesta

per chi ha il blocco bande o ha telefono con brand 3 è facile capire che copertura si ha ....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fuori si ;) Ma "dentro" (Carugate in generale), TIM è ancora arretrata agli anni '50 -.-"

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
viva la 3! ha detto:
come ho fatto altrove, correggo il post precedente mettendo più info.

Molte di queste località non sono citate da vodafone sul suo sito, probabilmente in quanto il segnale è in fase di test.

Molte? E per fortuna! Sulle 49 che hai elencato solo 7 risultano sul sito, le restanti 42 risultano ancora prive di copertura 4G! :D
Praticamente sappiamo che già nel prossimo aggiornamento dovranno essercene altre 42 solo in 3 città, quindi pensa che estensione di massa c'è dietro!
Comunque hanno rimosso la cartina con i pallini casuali e l'hanno sostituita con una dinamica (clicca qui) dove abbiamo una vera e propria lista dei comuni.
La mappa grafica dettagliata è sempre disponibile cliccando su

Comunque grazie per l'aggiornamento... aggiornamenti così sono piacevolissimi da vedere! :thumbup: