Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Oltretutto, quelle che hanno messo sulla mappa con i pallini, non coincidono con quelle della sezione "verifica la copertura del tuo comune".

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Trezzano Rosa è coperto benissimo nonostante sia 1800 (sparato a tutta potenza) ma sul sito ancora non lo danno coperto e Gessate paese distante 2Km anche lui coperto con 1800 invece lo danno coperto -.-

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Trezzano Rosa è coperta benissimo nonostante sia 1800 (sparato a tutta potenza) ma sul sito ancora non la danno coperta e Gessate paese distante 2Km anche lui coperto con 1800 invece lo danno coperto -.-

eh in autostrada lo ricevevo potentissimo il segnale :D

EIdkDw0.jpg

ha 3 settori :D

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
A parte l autostrada, anche proprio nel paese, nelle biette e all interno degli edifici ottima copertura, sconfina anche con molti paesi vicini 👍👍👍

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Vodafone attiverà il 4G sulla BTS di Via Ruggero Rossi a Pergine Valsugana e sull'HUB del Monte Panarotta in occasione della tappa del giro d'Italia con arrivo appunto sulla cima di quest'ultimo monte. Ha più o meno 10 giorni di tempo se non l'ha già fatto, purtroppo non ho un telefono 4G.

Maggiori info.
Domani e dopo domani sono i giorni decisivi, i ciclisti passeranno due volte per Pergine Valsugana, speriamo sia tutto a posto col 4G, col 3G non lo è molto, anche se devo dire che il nuovo Node-B in centro ha desaturato un pochino quello di Via Ruggero Rossi, ora ha prestazioni di circa 1 mbit/s anche durante il giorno.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato 4g anche sulla bts di Roseto sud,per ora non ho controllato le altre..quindi almeno 2 le bts aggiornate a Roseto.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ma mi chiedevo l iPhone 5 che supporta LTE in 850Mhz non si può renderlo compatibile con LTE 800Mhz con qualche aggiornamento software? Attivare qualcosa nel chip? Cioè boh no so parlo da ignorante

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Ma mi chiedevo l iPhone 5 che supporta LTE in 850Mhz non si può renderlo compatibile con LTE 800Mhz con qualche aggiornamento software? Attivare qualcosa nel chip? Cioè boh no so parlo da ignorante

Ahahahahhaha me lo sono sempre chiesto anche io :D :D :')

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Eh no, mi dispiace :D bande frequenziali proprio diverse. Non è supportato a livello hardware.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Grazie era una curiosità 😃 con il 5S non perdo quasi mai il 4G, una bomba anche nei seminterrati dell'università dove di solito arrivano scarsi barlumi di GPRS, io segnale in 4G sempre 😎

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Comuni in cui ho trovato il 4g.
Aggiornato al 31 Maggio 2014.
In blu i nuovi comuni coperti.

Comuni coperti provincia di Pavia: 27
Comuni coperti provincia di Lodi: 24
Comuni coperti provincia di Piacenza: 3

- Pavia | Ripetitori in città |
- San Martino siccomario (Pavia) |Segnale proveniente da Pavia + ripetitore in città|
- travaccò siccomario (Pavia) |Proveniente da Pavia città + Bts san martino siccomario|
- casteggio (Pavia) |Proveniente da bts in città |
- casatisma (Pavia) | Proveniente da bts vicino autostrada a21|
- orio litta (lodi) | Proveniente da bts in città|
- ospedaletto lodigiano (lodi) |Proveniente da bts Orio litta + bts autostrada A1|
- Senna lodigiana (lodi) |Proveniente da bts autostrada a1 Somaglia|
- somaglia (lodi) | Proveniente da autostrada a1|
- parte di fombio (lodi) |Proveniente da Somaglia|
- casalpusterlengo (lodi) |Bts in città|
- albuzzano (Pavia) |Bts in città|
- copiano (pavia) |bts in città|
- gerenzago (Pavia) |proveniente da Inverno e monteleone|
- villanterio (Pavia) |proveniente da copiano e inverno+monteleone|
- inverno (Pavia) |bts in città|
- Monteleone (Pavia) |segnale da Inverno|
- marudo (lodi) |Proveniente da castiraga vidardo + sant'angelo lodigiano|
- castiraga vidardo (lodi) |bts in città|
- borgo San Giovanni (lodi) |bts in città|
- cornegliano laudense (lodi) |bts lungo provinciale lodi-pavia|
- lodi |bts in città|
- montanaso lombardo (lodi) |bts in città|
- fossarmato (Pavia) |bts in città|
- pieve fissiraga (lodi) |Bts casello A1 + proveniente da lodi|
- Sant'Angelo lodigiano [da oggi coperta interamente] | Bts in centro città + cimitero|
- Ranera (Lodi) |Proveniente da sant'angelo lodigiano + inverno e monteleone|
- Massalengo (lodi) |bts in città|
- Motta Vigana (lodi) |proveniente da massalengo|
- Case Chiesuolo (lodi) |proveniente da massalengo|
- Tripoli (lodi) |proveniente da massalengo|
- Muzza Sant'Angelo (lodi) |proveniente da casello a1 + cornegliano laudense strada provinciale + lodi|
- Villanova Sillaro (lodi) | proveniente da borgo san giovanni + sant'angelo lodigiano|
- Robecco pavese [pavia] | Bts in città
- Trivolzio [pavia] | bts in città
- Garlasco [pavia] | Bts in città
- Torricella verzate - non lato collina [pavia] | bts lungo autostrada a21|
- Fumo [pavia] | bts lungo autostrada a21|
- Verretto [pavia] | bts lungo autostrada a21|
- Pinarolo Po [Pavia] | bts lungo autostrada a21|
- Vistarino [Pavia] | bts copiano|
- Livraga [lodi] |bts autostrada a1 ospedaletto lodigiano|
- Groppello Cairoli [pavia] |bts garlasco|
- Zerbolò [pavia] |bts garlasco + bereguardo|
- Tavazzano con villavesco [lodi] | bts lungo tangenziale lodi|
- Piacenza |bts in città|
- San Rocco Al Porto [lodi] | bts piacenza |
- San Nicolò [Piacenza] |bts piacenza|
- Pontenure [Piacenza] | bts piacenza|
- Caminata [Piacenza] | non saprei da dove arriva il segnale |
- Ca' del zerbo [Pavia] | " " |
- Brugneto [Piacenza] | " " |
- Sant'Antonio [Pavia] | " " segnale medio-debole |
- Santa Giuletta [Pavia] | Copertura parziale - bts santa giuletta |
- Redavalle [Pavia] | Copertura parziale - bts santa giuletta |
- Zagonara [Pavia] | Proveniente da bts copiano|
- Spessa Po [Pavia] | Segnale forte nel tratto dalla rotonda di Spessa/San Zenone Po alla rotonda di Portalbera, sempre Pavia. Bts non identificata|

Nota: ho escluso dall'elenco località dove rilevo solo 1 o 2 tacche di 4g, quelle indicate sono solo quelle con campo pieno o comunque forte che ho verificato di persona, quindi potrebbero anche mancarne altre.
Molte di queste località non sono citate da vodafone sul suo sito, probabilmente in quanto il segnale è in fase di test.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Interessante sarà vedere le nuove città ufficializzate e nuova percentuale per una stima su quando stando andando veloci. Qui nella zona dove sono TIM si è completamente fermata e Vodafone l'ha superata.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Interessante sarà vedere le nuove città ufficializzate e nuova percentuale per una stima su quando stando andando veloci. Qui nella zona dove sono TIM si è completamente fermata e Vodafone l'ha superata.

Stesso da me ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, Roseto é completamente coperta credo siano attive tutte le 4 bts centrali..segnale ottimo in centro e a sud,buono a nord.
Per il momento rilevata solo banda 3,velocità sui 30mbit.
Aggiornata mappa su sensorly.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Per quanto riguarda le mie zone, vodafone ha ampiamente battuto tim come estensione di copertura 4g, le prestazioni invece fanno un pochetto schifo di entrambe.
Di certo le mie zone aiutano di poco a incrementare la % di popolazione coperta, son paesi con abitanti infinitesimali.