Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 16
Ma la fibra è un optional? :uh?:
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Perché sta domanda?andrea__93 ha detto:Ma la fibra è un optional? :uh?:
skval1 ha detto:Perché sta domanda?
Comunque, in generale sarebbe utile avere una schermata in cui si vedano i PRB anche in downlink...
Qui si vedono in uplink (e l'uplink è bello carico).
Più che tranciati, è proprio una nuova calata di cavi, che prima non c'era, foto street:ibm17 ha detto:Qualche giorno fa sul SUAP del comune di Varese è apparsa la seguente SCIA di Vodafone:
Oggi sono andato a verificare in loco e ho trovato che sono stati cambiati alcuni radianti e ci sono parecchi cavi coassiali "tranciati" vicino ai connettori dei pannelli. Chissà cosa hanno intenzione di fare, per ora la configurazione radio è rimasta identica... l'unica cosa che mi viene in mente è aggiunta di B7 magari con MIMO 4x4, o chissà qualche prova di condivisione con TIM...
Il lavoro comunque non mi pare terminato quindi passerò nuovamente nei prossimi giorni.
signsss ha detto:Finalmente a Nardò prov di lecce .. attivata banda 2100.. ora 3ca .. test effettuato con p20 lite
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
mario123 ha detto:Per essere un 3ca un po scarsino....
zilaghe ha detto::scocciato: certo che Vodafone farsi superare sul 4G dopo Wind3 anche da Tim...
da primo gestore che era qualche anno fa, da oggi se controllate sulla mappa 4G LTE di lteitaly, vodafone è passata ultima (iliad esclusa) quale gestore come numero di enodb 4G attivi in italia
zilaghe ha detto::scocciato: certo che Vodafone farsi superare sul 4G dopo Wind3 anche da Tim...
da primo gestore che era qualche anno fa, da oggi se controllate sulla mappa 4G LTE di lteitaly, vodafone è passata ultima (iliad esclusa) quale gestore come numero di enodb 4G attivi in italia
Questo dove di preciso?mario123 ha detto:Vi dico solo che a Roma per dei tilt e hanover sbagliati mi cadeva la linea quando entravo in casa e ho 2 antenne Voda a 200 metri, chiamato tante volte e mi veniva chiusa la segnalazione. Tim che ha le antenne nello stesso posto nessun problema e quindi sono ripassato felicemente a Tim.
Su Roma Vodafone ha molti più problemi di Tim e Wind, vogliamo parlare di zona Aurelia Baldo degli Ubaldi Torre Rossa? Li cadono proprio le chiamate.Kikko90 ha detto:Questo dove di preciso?
Pensa che da me ho un problema simile (zona EST di Roma), ma viceversa (con TIM ho il problema, non con le chiamate, ma con la connessione dove dentro casa prende a malapena il 4G, mentre Vodafone, 3/4 delle antenne posizionate nello stesso punto, stesse bande, ma mi prende al massimo). Quindi non generalizzare Roma come fosse "TUTTA ROMA", perché ci sono anche punti di Roma dove TIM va disastrosamente e Vodafone va molto meglio!
mario123 ha detto:Dalla mia esperienza sul campo Voda a Roma non ha prestazioni e configurazioni al pari di Tim e Wind, ha un poco abbandonato la rete.
Ma magari anche no. Forse non sai quello che dici. Veramente imbarazzante.ibm17 ha detto:Purtroppo il problema maggiore è quello, ovvero la rete abbandonata. Non stanno investendo seriamente da ormai un po' troppo tempo, spesso hanno la rete di trasporto ed i siti fermi al 2014 per il piano Spring, col traffico di oggi è tutto saturo ed al collasso. Siamo in tanti a dirlo ed a farlo notare, ma ci viene detto che va bene così... Contenti loro contenti tutti, di sicuro io come altri abbiamo abbandonato vodafone e non credo torneremo finché la rete sarà in queste condizioni.
Io quoto il tuo pensiero e lo condivido.ibm17 ha detto:Purtroppo il problema maggiore è quello, ovvero la rete abbandonata. Non stanno investendo seriamente da ormai un po' troppo tempo, spesso hanno la rete di trasporto ed i siti fermi al 2014 per il piano Spring, col traffico di oggi è tutto saturo ed al collasso. Siamo in tanti a dirlo ed a farlo notare, ma ci viene detto che va bene così... Contenti loro contenti tutti, di sicuro io come altri abbiamo abbandonato vodafone e non credo torneremo finché la rete sarà in queste condizioni.
Perdonami ma si potrebbe avere una opinione con qualche contenuto in piu che aggiunga significato a quello che vuoi dire?Supertech ha detto:Ma magari anche no. Forse non sai quello che dici. Veramente imbarazzante.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk