Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
berny ha detto:
Nella mia zona (montana sui 1000 metri) Vodafone ha da poco attivato lte 2100. L'antenna è a 3.2 km dal paese. Inutile dire che il telefono non va quasi mai in 4G. Nel frattempo hanno fatto qualcosa al 3G in quanto se si perde il 4G si va in edge e non c'è verso a farlo andare in 3G se non si forza solo 3G. Questo va avanti da mesi da molto prima che mettessero il 4G. Non so che pensare anche telefoni solo 3G se per caso vanno in 2G poi non tornano più in 3G se non forzandolo nemmeno spegnere e accendere funziona. Per ora il 3G segure 900/2100 ma nessuno ci va, non tutti sanno forzare il telefono, ecc.


È ormai da troppi mesi che hanno perso il senno, di situazioni così ce ne sono sempre di più. L’attenzione alla rete che era una loro caratteristica ormai non è più percepibile.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
È ormai da troppi mesi che hanno perso il senno, di situazioni così ce ne sono sempre di più. L’attenzione alla rete che era una loro caratteristica ormai non è più percepibile.
Si lo penso anche io anche perchè qui wind3 ha sostitutito tutto da alcuni mesi e adesso ha: 2G 900 / 3G 2100 / 3G 900 e 4G a 800-2100-1800 !!
 
Utente
Messaggi
222
Reazioni
12
Punteggio
18

Allegati

  • Screenshot_20200207-114411_Speedtest.jpg
    Screenshot_20200207-114411_Speedtest.jpg
    44.5 KB · Visualizzazioni: 58
  • Screenshot_20200207-114358_Service mode RIL.jpg
    Screenshot_20200207-114358_Service mode RIL.jpg
    57 KB · Visualizzazioni: 52
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
E' stata accesa la 59725 (B1) in viale Puccini in periferia di Lucca, dovrebbe essere sopra il condominio dove si trovano anche Wind (350005) e Tim (200621)

   

    [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Giony ha detto:
E' stata accesa la 59725 (B1) in viale Puccini in periferia di Lucca, dovrebbe essere sopra il condominio dove si trovano anche Wind (350005) e Tim (200621)

Non male per essere B1 only in ambito urbano. Ma si aggancia in automatico o preferisce restare su siti più lontani che hanno la B3?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Nessuno in quel momento era su quella bts :)

Giony ha detto:
E' stata accesa la 59725 (B1) in viale Puccini in periferia di Lucca, dovrebbe essere sopra il condominio dove si trovano anche Wind (350005) e Tim (200621)

   

    [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Giony ha detto:
E' stata accesa la 59725 (B1) in viale Puccini in periferia di Lucca, dovrebbe essere sopra il condominio dove si trovano anche Wind (350005) e Tim (200621)

   

    [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]
Finalmente!!! 6 anni dopo Tim finalmente hanno acceso anche il 4G!

cellnetx ha detto:
Nessuno in quel momento era su quella bts :)

Saranno tutti in isolamento a casa con il wifi ! Come antenna dovrebbe fatturare un bel pò, a cose normali
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
ibm17 ha detto:
ibm17 ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Non male per essere B1 only in ambito urbano. Ma si aggancia in automatico o preferisce restare su siti più lontani che hanno la B3?[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Bravo, preferisce la B3 stando in casa, vedrò per fuori casa...[/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Ci aggiungeranno altre bande?[/font]


greg89 ha detto:
Finalmente!!! 6 anni dopo Tim finalmente hanno acceso anche il 4G!
Finalmente speriamo che siano ripartiti...
e ora speriamo che facciano qualcosa anche per S.Alessio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Giony ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Ci aggiungeranno altre bande?[/font]

Sicuramente non nell'imediato, almeno che la B1 non ce la faccia a stare dietro a tutto il traffico...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Stanno iniziando ad implementare la frequenza a 3700 Mhz anche ad Ancona


Si ho visto la pratica per l’antenna alla Baraccola. Curioso che abbiano richiesto ben due AAU per ogni settore, solitamente se ne mette una sola.
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
12
Punteggio
18
Miracolo!!!! Nuova pratica suap a Robecchetto con Induno
Da Lte Italy vedo che han già attivato in B1, dite che potrebbero accendere altre bande?
Oggetto L’intervento prevede una riconfigurazione elettromagnetica senza alterare lo stato di fatto dei luoghi.
Protocollo SUAP REP_PROV_MI/MI-SUPRO/0072191/24-3-2020
Impresa richiedente
Ragione sociale VODAFONE ITALIA S.P.A.
Codice fiscale 93026890017
Indirizzo impianto produttivo
Ubicazione VIA BRESCIA
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Miracolo!!!! Nuova pratica suap a Robecchetto con Induno
Da Lte Italy vedo che han già attivato in B1, dite che potrebbero accendere altre bande?
Oggetto L’intervento prevede una riconfigurazione elettromagnetica senza alterare lo stato di fatto dei luoghi.
Protocollo SUAP REP_PROV_MI/MI-SUPRO/0072191/24-3-2020
Impresa richiedente
Ragione sociale VODAFONE ITALIA S.P.A.
Codice fiscale 93026890017
Indirizzo impianto produttivo
Ubicazione VIA BRESCIA

Si potrebbero accendere qualcos'altro supportato dai pannelli che hanno attualmente in uso.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Anche Wind dovrebbe puntare su offerte FWA vista l’ottima rete mobile anche nei paesini con svariati carrier attivi.
Sembra quasi che non vogliano sbandierarlo ai 4 venti.. ma noi stiamo vendendo un sacco di sim unlimited a 29.99€ da utilizzare a questo scopo ;)
 
Utente
Messaggi
2,217
Reazioni
135
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Sembra quasi che non vogliano sbandierarlo ai 4 venti.. ma noi stiamo vendendo un sacco di sim unlimited a 29.99€ da utilizzare a questo scopo ;)
Ma si può usufruire della Unlimited anche su sim già attive con altre offerte?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
padulese ha detto:
Ma si può usufruire della Unlimited anche su sim già attive con altre offerte?
Sì, è possibile fare un cambio piano verso la Unlimited.
Il costo di cambio piano è di 19.99€ per la versione classica, mentre se il numero è in campagna per attivare la versione "MIA Unlimited" non ci saranno costi di attivazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sembra quasi che non vogliano sbandierarlo ai 4 venti.. ma noi stiamo vendendo un sacco di sim unlimited a 29.99€ da utilizzare a questo scopo ;)

Beh senza dubbio l'unlimited è quel prezzo fa molta gola! Bene anche che se ne vendano parecchie, è comunque un'offerta molto redditizia.
 
Utente
Messaggi
2,217
Reazioni
135
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Sì, è possibile fare un cambio piano verso la Unlimited.
Il costo di cambio piano è di 19.99€ per la versione classica, mentre se il numero è in campagna per attivare la versione "MIA Unlimited" non ci saranno costi di attivazione.
Mi hanno fatto altre offerte MIA ma non quella, vabbè cmq avere tutto illimitato mi servirà più avanti quando ci passerò con il numero principale da Tim...
 
Top