- Reazioni
- 1,699
- Punteggio
- 113
dani00 ha detto:No purtroppo non ho visto il sito dal vivo, questa è una immagine da street view..
Come immaginavo si vedono distintamente le dual beam da Streetview... Ecco perché i 6 settori B1
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!dani00 ha detto:No purtroppo non ho visto il sito dal vivo, questa è una immagine da street view..
No fermo ha il 3g900 su tutte le btskatana ha detto:sinceramente la scelta di veicolare tutto il traffico voce in 2g, senza nemmeno il 3g 900, la trovo una pessima idea
djandrea ha detto:No fermo ha il 3g900 su tutte le bts
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ormai cosi hanno deciso... E anche le grandi città seguiranno, dove ovviamente i soli 5MHz di U900 non sono sufficienti per tutta la voce+la percentuale di clientela 3G, infatti molta della voce per chi non ha VoLTE viene già oggi portata in GSM.katana ha detto:sinceramente la scelta di veicolare tutto il traffico voce in 2g, senza nemmeno il 3g 900 (o era presente?), la trovo una pessima idea
Dovranno per forza di cose cambiare qualcosa nel loro approccio con il VoLTE.. altrimenti la vedo grigia, già oggi la qualità chiamate su rete Vodafone mi sembra molto peggiorata.ibm17 ha detto:Ormai cosi hanno deciso... E anche le grandi città seguiranno, dove ovviamente i soli 5MHz di U900 non sono sufficienti per tutta la voce+la percentuale di clientela 3G, infatti molta della voce per chi non ha VoLTE viene già oggi portata in GSM.
Quello sicuro , per ora reggedani00 ha detto:Dovranno per forza di cose cambiare qualcosa nel loro approccio con il VoLTE.. altrimenti la vedo grigia, già oggi la qualità chiamate su rete Vodafone mi sembra molto peggiorata.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Obert ha detto:Intanto anche 3 in GB: https://www.upgo.news/3-abbandona-il-3g/
Potrebbero attivare tranquillamente b1 sulla centrale telecom e invece preferiscono lasciare un misero 3G a 5 Mhz, mah...gianfranco ha detto:Accesa oggi banda 7 in zona Porlezza (CO). Proviene da Verna. Il segnale é buono con valori simili alla b3 nonostante la distanza. Speedtest un po' deludenti, non ne posto perché attualmente a più di 100mb non va (b3+b7).
La B1 ora non si aggancia se non nelle zone più chiuse dove aggrega B1+b20. La centrale Telecom rimane tuttora senza 4g, solo u900+u2100 ma con prestazioni migliori. Infatti come avevo già segnalato il 4g da mesi si aggancia molto più facilmente anche con segnale basso, lasciando respirare la centrale Telecom
ilblago81 ha detto:Bhe... gallipoli fa di media dall 300K alle 500K presenze in Estate, direi che ci sta.
Solo TIM naturalmente non pervenuta, rete imbarazzante. Centro storico senza neanche un sito, outdoor si va da solo emergenza ad edge. TOP.
Su Gallipoli (tranne Gallipoli vecchio) wind tre va meglio di Vodafone . (Sembrava impossibile fino ad 1 anno fa).Kikko90 ha detto:
A Como penso ci siano problemi di autorizzazionigianfranco ha detto:Sono stato a Como oggi e devo dire che sono rimasto un po' deluso. In alta provincia ormai quasi tutte le bts sono 3-4CA, a Como invece la maggior parte solo b20+b3. In centro, apparte la solita micro in zona Duomo, la copertura e le velocità sono mediocri. Per esempio dentro il negozio tiger ero in edge, poi nessun servizio. Anche al piano terra Coin prendeva a malapena e non scambiava dati... Mah
gianfranco ha detto:Sono stato a Como oggi e devo dire che sono rimasto un po' deluso. In alta provincia ormai quasi tutte le bts sono 3-4CA, a Como invece la maggior parte solo b20+b3. In centro, apparte la solita micro in zona Duomo, la copertura e le velocità sono mediocri. Per esempio dentro il negozio tiger ero in edge, poi nessun servizio. Anche al piano terra Coin prendeva a malapena e non scambiava dati... Mah