Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Elettromagnetismo55
06/05/2014
MODIFICA AUTORIZZAZIONE IMPIANTO ESISTENTE06/05/2014
VODAFONE OMNITEL N.V. AFTN2111-B PREDAZZOPREDAZZO(TN)
Elettromagnetismo56
06/05/2014
VODAFONE OMNITEL N.V. AFBELLAMONTE TN2431-APREDAZZO(TN)
Elettromagnetismo44
06/05/2014
VODAFONE OMNITEL N.V. AFTN5722A MOLINA DI FIEMMECASTELLO-MOLINA DI FIEMME(TN)

Lte by voda anche a predazzo e a molina di fiemme? XD dice LTE nel documento .. sta correndo moltissimo

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Elettromagnetismo5506/05/2014MODIFICA AUTORIZZAZIONE IMPIANTO ESISTENTE06/05/2014VODAFONE OMNITEL N.V. AFTN2111-B PREDAZZOPREDAZZO(TN)
Elettromagnetismo5606/05/2014MODIFICA AUTORIZZAZIONE IMPIANTO ESISTENTE06/05/2014VODAFONE OMNITEL N.V. AFBELLAMONTE TN2431-APREDAZZO(TN)
Elettromagnetismo4406/05/2014MODIFICA AUTORIZZAZIONE IMPIANTO ESISTENTE06/05/2014VODAFONE OMNITEL N.V. AFTN5722A MOLINA DI FIEMMECASTELLO-MOLINA DI FIEMME(TN)

Lte by voda anche a predazzo e a molina di fiemme? XD dice LTE nel documento .. sta correndo moltissimo
Intanto si fa dare l'autorizzazione, poi l'attivazione può aspettare. Comunque si sembra stia correndo moltissimo anche se qui in Valsugana ben poco è cambiato eccetto una nuova attivazione del 3G ...

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Le località che copre vodafone nella mia provincia [pavia] e in quelle limitrofe [lodi] mi ha veramente stupito.
Batte 10 a zero tim, nella mia zona.

- Pavia

- San Martino siccomario (Pavia)
- travaccò siccomario (Pavia)
- casteggio (Pavia)
- casatisma (Pavia)
- orio litta (lodi)
- ospedaletto lodigiano (lodi)
- Senna lodigiana (lodi)
- somaglia (lodi)
- parte di fombio (lodi)
- casalpusterlengo (lodi)
- albuzzano (Pavia)
- copiano (pavia)
- gerenzago (Pavia)
- villanterio (Pavia)
- inverno (Pavia)
- Monteleone (Pavia)
- marudo (lodi)
- castiraga vidardo (lodi)
- borgo San Giovanni (lodi)
- cornegliano laudense (lodi)
- lodi
- montanaso lombardo (lodi)
- fossarmato (Pavia)
- pieve fissiraga (lodi)
- Sant'Angelo lodigiano - zona nord-est (lodi)

Andando da pavia a piacenza lungo la s.p. mantovana, il segnale lo si perde solo per circa 7km, tra belgioioso e chignolo po, poi sempre presente.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Intanto Pergine Valsugana in epoca pre 4G (Node-b di Viale Industria):

833360083.png

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Direi che qui siamo già al 5G, guarda che velocità ahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Qui continuano ad attivvare velocissimamente, con una media di 1 accensione ogni 3-4 giorni! Ormai Vodafone ha superato il 4G di tim, qui a Lucca, anche perché sta usando molto gli 800mhz.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Stamattina ho concluso la portabilità verso Vodafone, metto la SIM nell'iPhone e con mio grande stupore vedo che nel mio paese Vodafone ha 4G anche se sulla mappa non è per niente segnato!
yda9emu4.jpg

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Qualcuno può fare un confronto copertura TIM vs Vodafone in 4G nella Marche? Intendo copertura non ufficiale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Qualcuno può fare un confronto copertura TIM vs Vodafone in 4G nella Marche? Intendo copertura non ufficiale.

Eccomi qui, chi meglio di me per farlo :p

Allora, andiamo per provincia partendo da sud:

Ascoli Piceno:

Copertura 4G TIM: San Benedetto del Tronto (a breve anche Ascoli Piceno).
Copertura 4G Vodafone: San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Grottammare.

Vince Vodafone.

Fermo:

Copertura 4G TIM: Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Fermo, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Monte Urano, Montegiorgio, Montegranaro, Pedaso, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a Mare.
Copertura 4G Vodafone: Fermo, Porto San Giorgio (parziali).

Stravince TIM.

Macerata:

Copertura 4G TIM: Civitanova Marche, Corridonia, Macerata, Pollenza, Potenza Picena, San Severino Marche, Tolentino, Treia
Copertura 4G Vodafone: Macerata, Civitanova Marche.

Vince TIM.

Ancona:

Copertura 4G TIM: Ancona, Offagna, Polverigi, Osimo (parziale).
Copertura 4G Vodafone: Ancona (parziale), Senigallia.

Vince TIM

Pesaro:

Copertura 4G TIM: Pesaro, Fano.
Copertura 4G Vodafone: Pesaro (parziale).

Vince TIM.

In generale vince TIM, eccetto la zona di Ascoli. Questi sono i dati che possiedo io, poi sicuramente in molte zone Vodafone è on-air ma non ne sono ancora a conoscenza.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Grazie, sarebbe interessante sapere se Vodafone soffre dello stesso problema di TIM, cioè segnale sempre basso perché inviato a bassa potenza e perché fa la furba attiva un bel 800mhz per più comuni. Cioè se Vodafone dove copre è più uniforme.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Grazie, sarebbe interessante sapere se Vodafone soffre dello stesso problema di TIM, cioè segnale sempre basso perché inviato a bassa potenza e perché fa la furba attiva un bel 800mhz per più comuni. Cioè se Vodafone dove copre è più uniforme.

Dipende dai casi. Per dirti ad Ascoli Voda copre solo a 1800, idem quasi tutta Ancona, e qui TIM copre molto meglio avendo aggiornato più impianti. Altrove invece TIM fa la furba, tipo a San Benedetto dove hanno aggiornato 3 impianti su 8, oppure in provincia di Fermo dove con un sito coprono 4/5 comuni (per dire Pedaso, Campofilone, Altidona e Lapedona è un unico impianto, idem per Belmonte Piceno, Grottazzolina, Montegiorgio...).

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ecco appunto io dico che Vodafone ci si avvicinerà se non a pari perchè a quanto pare Vodafone quando aggiorna un comune lo copre per bene non come TIM "per sbaglio", che poi basta un palazzo e torni in 3G.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
con gli 800 mhz per milano o anche nelle vicinanze non perdi mai il 4g con tim ;) assicurato

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
si ottimo si ;) sarete in 4 gatti ad usarla mi sa :D tim in lte c'è li?

Si TIM c'è dall'estate del 2013 con un impianto 800 un po fuori paese, velocità 45 down e 20 up...sono passato a Vodafone perchè nonostante gli 800 arrivava molto scarso credo per la bassa potenza, Vodafone con anche se con 1800 una bomba