Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Lte anche a savona e usano oltre al 1800 anche 800mhz O_O

a bussana credo abbiano attivato 1800mhz di lte vodafone! non prendeva mai cosi bene
qui prendeva male perchè ero entrato nella galleria .. ero nell'aurelia bis :D

credo sia stato attivato lte al mercato dei fiori di bussana , non so perchè dava milano :D hahaha

credo sia attivato [h=3]1OF02981 o 1OF02973 ma credo sia la 1 ! vero super? :D[/h]

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ecco la cella beccata sotto il tunnel di monza 4g vodafone boh o era sopra il ripetitore e sparava potentissimo o c'era una microcella all'interno!....

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Sei passato dal mercato dei fiori? Ti sei ricordato di guardare la bts strana sulla strada che saliva girando per sanremo? Non so se t ricordi quale intendo... Comunque sopra il mercato dei fiori le 4 bts sono tutte lte tranne Wind giusto?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Sei passato dal mercato dei fiori? Ti sei ricordato di guardare la bts strana sulla strada che saliva girando per sanremo? Non so se t ricordi quale intendo... Comunque sopra il mercato dei fiori le 4 bts sono tutte lte tranne Wind giusto?
no sono passato dall'aurelia bis e avevo piene tacche vodafone lte , cosa mai successa ;) quindi credo sia stata aggiornata quella bts , una delle 2

no non sono passato li , ero di ritorno da milano :D , tim e vodafone c'è sicuro sopra il mercato :D le altre 2 non saprei , ma 3 credo di si , purtroppo non c'è un qualcosa tipo castel :D della lombardia!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ecco la cella beccata sotto il tunnel di monza 4g vodafone boh o era sopra il ripetitore e sparava potentissimo o c'era una microcella all'interno!....

Ottimo! Quindi lì sono presenti Tim e Vodafone. Io avevo mandato una mail a novari e mi hanno risposto che non è loro intenzione coprire quel tunnel :mad::mad::mad: wind invece non so

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
li sotto ci sono tutti gli operatori in 2g e 3g :D e vodafone in 4g anche .. tim 4g sparisce dopo un pò , ma appena usciti riprende subito

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
li sotto ci sono tutti gli operatori in 2g e 3g :D e vodafone in 4g anche .. tim 4g sparisce dopo un pò , ma appena usciti riprende subito

3 non c'è proprio nè in 3g nè in 4g

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
sicuro ??? avevo fatto una scansione e la dava!
Screenshot_2013-10-17-13-33-10.png

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
djandrea ha detto:
sicuro ??? avevo fatto una scansione e la dava!
Screenshot_2013-10-17-13-33-10.png
di sicuro è la più scarsa, nella ricerca rete il 99% mette prima il tuo operatore e poi va in ordine di copertura, l'ultima è quella che fa più fatica a trovare, h3g

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Dici ? Cmq tim e Vodafone ci sono sicuro .. anche wind con 3 non ho provato ma strano che lo dia nella ricerca reti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci passo quasi tutte le mattine e sul mio cell la connessione va sempre a farsi benedire. Ho provato anche con altri due cellulari (con le rispettive SIM h3g) e stessa situazione

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Vodafone ha attivato lte-4g anche a inverno e monteleone, provincia di pavia.
E' attivo da poco, settimana scorsa non era attivo.

Attivo anche nella zona nord di sant'angelo lodigiano-marudo-castiraga vidardo e lungo tutto il tratto tra sant'angelo lodigiano e lodi [segnale a borgo san giovanni, pieve fissiraga, cornegliano laudense e fino a lodi].

Rilevo segnale lte 4g anche tra san colombano al lambro e oriolitta - casalpusterlengo.

Devo dire che nella mia provincia, pavia e lodi, vodafone ha coperto molto più massicciamente di tim.

Risultati per ora scarsi, prestazioni identiche a un normale h+.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si ho notato pure io ... tim quando attiva lte è perchè ha la banda , voda non sempre (rare volte capita eh)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Sta di fatto che così, vodafone è quella che teoricamente ha un 4g più esteso di altri, nelle mie zone.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
viva la 3! ha detto:
Sta di fatto che così, vodafone è quella che teoricamente ha un 4g più esteso di altri, nelle mie zone.
si sta un pò svegliando :D prima era assente in tutta la provincia di imperia .. in pochi mesi ha attivato molto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Ohoh nella mia zona hanno aggiornato Grottammare aggiungendo anche i 43 mega, bene bene! San Benedetto stranamente resta 14.4 ufficiale e niente LTE anche se qualcosa si becca in giro, probabilmente aspettano di aggiornare più impianti.