Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Aggiornata mappa copertura 4g

http://rete.vodafone.it/la-rete-vodafone/strumenti/verifica-la-copertura/

in liguria niente ma .. nelle parti di como - lecco hanno aggiunto

Figino Serenza che avevo beccato
biggrin.gif

Rovellasca
Cogliate
Albiate
Merone (che avevo intercettato)
civate

poi nel trentino hanno aggiunto falzes che è a pochi km da brunico ... mah non potevano coprire brunico?
biggrin.gif
che è molto più grande

Dj ecco allora a cermenate da dove poteva arrivare, da rovellasca!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
anche sanremo è coperta quasi tutta tranne parte del centro dove tim li prende benissimo e voda 0-1 tacca

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ohoh nella mia zona hanno aggiornato Grottammare aggiungendo anche i 43 mega, bene bene! San Benedetto stranamente resta 14.4 ufficiale e niente LTE anche se qualcosa si becca in giro, probabilmente aspettano di aggiornare più impianti.
Strano però! Ho fatto un viaggio in treno e da Martinsicuro a Grottammare non ho mai perso il 4G,San Benedetto sembrava interamente coperta.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Si ma è assurdo che in centro a Como non ci sia ancora il 4g Vodafone e c'è a Cantù e dintorni... Como è turistica moolto più di Varese che è già coperta..mah.. Non credo che in centro Como manchi la banda..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Strano però! Ho fatto un viaggio in treno e da Martinsicuro a Grottammare non ho mai perso il 4G,San Benedetto sembrava interamente coperta.

Si infatti la copertura a San Benedetto non è male ma sicuramente devono ancora sistemare qualcosa... tanto verrà aggiunta presto sicuramente.

Inviato dal mio GT-P5100

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi avete notato come mai ora sono da parecchio che non aggiornano la cartina dei comuni in 4G e dei 42,2(quella coi puntini rossi per intenderci)?...spero almeno per giugno in un aggiornamento

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
ragazzi avete notato come mai ora sono da parecchio che non aggiornano la cartina dei comuni in 4G e dei 42,2(quella coi puntini rossi per intenderci)?...spero almeno per giugno in un aggiornamento

È vero, secondo me la copertura attuale è maggiore, Cmq vale lo stesso per la Tim!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ora copre il 55% è aumentata ancora la tim , la vodafone sta aumentando ma pure la tim ho letto ... vuole aumentare di brutto , io spero attivi lte in quasi o tutti i ripetitori dove può ... a sanremo sono aggiornati quasi tutti infatti e si vede ..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Letto su un altro forum la fonte e proprio telecom dice

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Attenzione attenzione, segnalo che a Cermenate (Co) il solito segnale 4G che ricevo da Cantu' sud è stato spento, e il segnale 3G è a 1 tacca.... speriamo che accendono qualcosa di piu' in 4G :p

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Attenzione attenzione, segnalo che a Cermenate (Co) il solito segnale 4G che ricevo da Cantu' sud è stato spento, e il segnale 3G è a 1 tacca.... speriamo che accendono qualcosa di piu' in 4G :p
Dan mi hai illuso, quando leggo i tuoi attenzione attenzione penso al centro di como coperto finalmente dal 4g vodafone, invece è sparito a cermenate :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
Dan mi hai illuso, quando leggo i tuoi attenzione attenzione penso al centro di como coperto finalmente dal 4g vodafone, invece è sparito a cermenate :D
Huhauahuaua @csfr9019 che ridere :D
Cmq ora sono addirittura in GPRS qui in ufficio!
Ieri sono andato a Chiasso e ponte chiasso è servita dal 4G ( per assurdo anche una parte di Chiasso :D) mentre in centro a Como è sempre latitante :D :D

Edit tornato ora il 4G col solito segnale.... boh chissa' che combinano :D

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Huhauahuaua @csfr9019 che ridere :D
Cmq ora sono addirittura in GPRS qui in ufficio!
Ieri sono andato a Chiasso e ponte chiasso è servita dal 4G ( per assurdo anche una parte di Chiasso :D) mentre in centro a Como è sempre latitante :D :D
essia che cermenate ne ha ben 3 di bts vodafone, tutte e 3 col 3g ko? comunque lo so il centro di como vodafone lo copre ancora poco o niente in 4g, me l'hanno confermato in tanti...a questo punto credo sia un problema di flussi/fibra perchè altrimenti non capisco perchè partire da altri paesi... ponte chiasso coperta non lo sapevo..so che tim arriva in 4g anche a sagnino e maslianico..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
essia che cermenate ne ha ben 3 di bts vodafone, tutte e 3 col 3g ko? comunque lo so il centro di como vodafone lo copre ancora poco o niente in 4g, me l'hanno confermato in tanti...a questo punto credo sia un problema di flussi/fibra perchè altrimenti non capisco perchè partire da altri paesi... ponte chiasso coperta non lo sapevo..so che tim arriva in 4g anche a sagnino e maslianico..

Ora è tornato tutto come prima, 3G pieno e 4G solito!

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Vodafone attiverà il 4G sulla BTS di Via Ruggero Rossi a Pergine Valsugana e sull'HUB del Monte Panarotta in occasione della tappa del giro d'Italia con arrivo appunto sulla cima di quest'ultimo monte. Ha più o meno 10 giorni di tempo se non l'ha già fatto, purtroppo non ho un telefono 4G.

Maggiori info.