Supertech ha detto:
Visto quello che a scritto direi più da appassionato che da persona che ne capisce.
Detto questo, puoi postare/riportare il livello di segnale (in dBm, non in tacche per cortesia) di GSM900, LTE800 e U2100 dello stesso sito in uno stesso punto? Il tuo giardino ad esempio
Test fatto con telefono appoggiato dentro casa sul tavolo (
in una delle zone dove prende meglio), Service Mode Samsung aperto:
LTE 800, RSRP da -99 a -102
UMTS 2100, RSCP da -93 a -95
GSM 900, RX LVL da -73 a -74
Questi sono solo numeri che per me contano relativamente... i DATI DI FATTO dicono che se inizio una chiamata in VoLTE la finisco molto probabilmente in GSM, e che in alcune zone - anche all'esterno - della casa
NON VA PROPRIO internet, ne 3G, ne 4G, e le chiamate partono - se va bene - in GSM. E si può ipotizzare che in case più lontane e/o più sfortunate la situazione è sicuramente peggiore. Io vi riporto come funziona la rete Vodafone nel mio paese e di come vedo male orientati/posizionati i pannelli sul palo in relazione a dove stanno le case e gli abitanti del paese, i numerini e le simulazioni al computer non mi riguardano e non mi interessano più di tanto...
Dopo faccio lo stesso test nel punto critico all'esterno della casa (giardino) e riposto i risultati.
gianbyte ha detto:
H...ai ahi... ahi...
Puoi postare foto dettagliate della bts?
Se mi ricordo ci vado dopo... comunque, per ogni settore, in alto alto c'è TIM con due pannelli affiancati, e sotto Vodafone con un pannello, e ancora più sotto sempre Vodafone con l'altro pannello. Totale 12 pannelli.