Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Quanto sarebbe il massimo teorico?schumi84 ha detto:B32 in rollout a Roma.
Risultati molto modesti come potete vedere.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
schumi84 ha detto:B32 in rollout a Roma.
Non puoi bloccare in B32 e non la vedrai mai come primaria per cui è piuttosto difficile sapere che settore ha, anche se sembra abbastanza ovviò che sia 2xcsfr9019 ha detto:Settori 2x?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se ci dice l'enode del siti, vediamo se le api danno settore 21 22 23... potrebbero anche averli riservati al futuro L900 e la banda32 magari è 6x o altro.. possiamo fare le prove solo avendo enodeibm17 ha detto:Non puoi bloccare in B32 e non la vedrai mai come primaria per cui è piuttosto difficile sapere che settore ha, anche se sembra abbastanza ovviò che sia 2x
Le api non troverebbero niente dato che viene agganciata sempre e solo in aggregazione e non primariacsfr9019 ha detto:Se ci dice l'enode del siti, vediamo se le api danno settore 21 22 23... potrebbero anche averli riservati al futuro L900 e la banda32 magari è 6x o altro.. possiamo fare le prove solo avendo enode
E come mai a Sanremo ci sono 565436 settori di b32 tim su cellmapper?lucamonte ha detto:Le api non troverebbero niente dato che viene agganciata sempre e solo in aggregazione e non primaria
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Perché prima erano assegnati ad altre bande ed erano stati già mappati, ha fatto cambiare la dicitura dagli amministratori di Cellmappercsfr9019 ha detto:E come mai a Sanremo ci sono 565436 settori di b32 tim su cellmapper?
Legend ha detto:Nel mio paese è più forte il segnale UMTS B1 che LTE B20 (stesso ripetitore ovviamente)... ho già segnalato la cosa a un ragazzo qui sul Forum ma niente... purtroppo la Vodafone non ci sente da questo punto di vista, è l'operatore con il maggior numero di ripetitori e forse con la miglior qualità complessiva, però secondo me e secondo molti il segnale arriva sempre spompato (o non arriva) rispetto agli altri gestori... Anche all'aperto si perde LTE B20 e si passa in GSM, bloccando navigazione e tutto (col ripetitore a meno di 1 km in linea d'aria)! Gli altri operatori arrivano forti (TIM) o fortissimi (WIND).
Consigli???
BTS di Sala Baganza, Parma.
Legend ha detto:Nel mio paese è più forte il segnale UMTS B1 che LTE B20 (stesso ripetitore ovviamente)... ho già segnalato la cosa a un ragazzo qui sul Forum ma niente... purtroppo la Vodafone non ci sente da questo punto di vista, è l'operatore con il maggior numero di ripetitori e forse con la miglior qualità complessiva, però secondo me e secondo molti il segnale arriva sempre spompato (o non arriva) rispetto agli altri gestori... Anche all'aperto si perde LTE B20 e si passa in GSM, bloccando navigazione e tutto (col ripetitore a meno di 1 km in linea d'aria)! Gli altri operatori arrivano forti (TIM) o fortissimi (WIND).
Consigli???
Consigli???
BTS Sala Baganza (ce ne è solo una), da Samsung Service mode: TAC 27009, CellID 12, PCI 247Kikko90 ha detto:Puoi darmi eNB?
E' stata upgradata estate 2017 ma sono stati fatti diversi errorini che compromettono la copertura in tutto il paese... posso anche andare nei dettagli volendo, ma servirebbe a qualcosa?Supertech ha detto:Ho qualche dubbio sai?
Posta qualcosa di più concreto.
Non saprei cmq impianto 69027csfr9019 ha detto:Settori 2x?
Legend ha detto:BTS Sala Baganza (ce ne è solo una), da Samsung Service mode: TAC 27009, CellID 12, PCI 247
Se servono ulteriori info sono a VS disposizione per qualsiasi test o prova, e vi parlo da appassionato e persona che un po' ne capisce.
gianbyte ha detto:H...ai ahi... ahi...
Puoi postare foto dettagliate della bts?