Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
ag094 ha detto:
Ciao a tutti, vi ho sempre seguiti ma solo da poco ho imparato a leggere le statistiche su Field Test (purtroppo è il massimo che posso fare con il mio iPhone) e adesso vorrei dare il mio contributo a questa discussione
Sono di Barletta (BT) e Cellmapper non è aggiornato su quasi tutte le bts posizionate e molte altre invece non sono nemmeno presenti sulla mappa.
Ringrazio comunque gially per il lavoro svolto. Senza di lui la mappa non avrebbe bts da mostrare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se riesci a reperire un device android e mappare, sono certo che gially ti sistemerà per bene tutti i siti :p
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se riesci a reperire un device android e mappare, sono certo che gially ti sistemerà per bene tutti i siti :p

Purtroppo non ci riesco, in famiglia abbiamo solo iPhone.
Fino a qualche giorno fa avevo un Galaxy S Plus ma non penso mi sarebbe servito per questo scopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
4G+ a Vergiate sul sito 27138 hanno aggiunto b3 alla sola b20...

OT
ps notevole come ancora nel 2018 tim lasci in 3G Vergiate, un paese di 10000 abitanti con un autostrada che passa...su cellmapper si vede chiaramente la voragine LTE... però sono clemente, paziento perchè vedo che sto inizio anno sono partiti dalle zone più bisognose dell'area 2

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
4G+ a Vergiate sul sito 27138 hanno aggiunto b3 alla sola b20...

OT
ps notevole come ancora nel 2018 tim lasci in 3G Vergiate, un paese di 10000 abitanti con un autostrada che passa...su cellmapper si vede chiaramente la voragine LTE... però sono clemente, paziento perchè vedo che sto inizio anno sono partiti dalle zone più bisognose dell'area 2

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Sono vicinissimo ad una BTS ma non mi collego mai a quest’ultima. Sempre a quelle vicine. Possibile che sia stata eliminata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
cirol202 ha detto:
Sono vicinissimo ad una BTS ma non mi collego mai a quest’ultima. Sempre a quelle vicine. Possibile che sia stata eliminata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andare a vedere se c'è ancora?
comunque si, è possibile che sia stata eliminata, sono casi rari, ma ci sono
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Non mi pare sia stata "eliminata". Magari è spenta. Oppure ti agganci ad un altra perché ha qualche priorità (tipo B3 su B20 etc...)
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Per @gially credo di aver trovato altri eNb Vodafone qui a Terni. Ho appena uplodato tutto su cellmapper.
Anche di Tim.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
complimenti a vodafone per como :

2 bts nuove
1 è sopra l'hotel barchetta con 3 settori in b20
"La barchetta" è plussata ora :D
Sempre nel comasco aggiungo plus anche Villa Guardia aggiunta b3 al 27031... E Olgiate Comasco Ovest 28094 idem...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Mi sono accorto che qui a Terni Vodafone manca di buona copertura 4g non avendo attive alcune bts.

Una è questa che si trova in cosito con wind3 in zona Fiori
https://goo.gl/maps/sqY1fHMFSRQ2

Altra è allo stadio comunale
https://goo.gl/maps/7CnFbxuvEFw

Qui Vodafone è presente in 3g con una bts in cosito con tim e wind3 che hanno tutte e due il 4g.
Chissa perché non pensavo di aggiornare sta situazione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Mi sono accorto che qui a Terni Vodafone manca di buona copertura 4g non avendo attive alcune bts.

Una è questa che si trova in cosito con wind3 in zona Fiori
https://goo.gl/maps/sqY1fHMFSRQ2

Altra è allo stadio comunale
https://goo.gl/maps/7CnFbxuvEFw

Qui Vodafone è presente in 3g con una bts in cosito con tim e wind3 che hanno tutte e due il 4g.
Chissa perché non pensavo di aggiornare sta situazione?
Forse perché essendo già entrambe le altre attive in 4G, si rischia sforamento dei limiti CEM e quindi non viene data autorizzazione a Vodafone. Qui in Lombardia ci sono diversi casi del genere...
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Forse perché essendo già entrambe le altre attive in 4G, si rischia sforamento dei limiti CEM e quindi non viene data autorizzazione a Vodafone. Qui in Lombardia ci sono diversi casi del genere...
E ma allora wind3 che hanno acceso tutte le bts in 4g (tranne quella del duomo ma sappiamo che arriverà anche quella +altre due) non sforano con i limiti CEM?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
storm75 ha detto:
E ma allora wind3 che hanno acceso tutte le bts in 4g (tranne quella del duomo ma sappiamo che arriverà anche quella +altre due) non sforano con i limiti CEM?

Magari hanno richiesto prima l'adeguamento oppure erano già autorizzati da mesi con le potenze. Ma questa è solo una mia idea, può anche dipendere da altro il fatto che vodafone non abbia aggiornato.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Magari hanno richiesto prima l'adeguamento oppure erano già autorizzati da mesi con le potenze. Ma questa è solo una mia idea, può anche dipendere da altro il fatto che vodafone non abbia aggiornato.
Ok capito. Grazie mille
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
I PCI non sono come i cellid. Cambiano spesso, .magari perché nei dintorni hanno realizzato qualche nuovo sito .

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top