Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo anch’io, pci cambiati anche a Barletta.
La cella 20 che agganciavo in casa adesso è diventata 146.
Quello che è strano è che da ieri che ho notato il cambiamento, sembra non aggregare più la B20 alla B3 o almeno il mio telefono è bloccato da ieri così

ca04baa23a0962f6018013f266bb8298.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
ag094 ha detto:
Confermo anch’io, pci cambiati anche a Barletta.
La cella 20 che agganciavo in casa adesso è diventata 146.
Quello che è strano è che da ieri che ho notato il cambiamento, sembra non aggregare più la B20 alla B3 o almeno il mio telefono è bloccato da ieri così

ca04baa23a0962f6018013f266bb8298.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova ad aprire il field test subito dopo uno scambio dati, es. fai partire speedtest e poi digiti il codice sul tastierino
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Prova ad aprire il field test subito dopo uno scambio dati, es. fai partire speedtest e poi digiti il codice sul tastierino

Provato e rimaneva sempre così.
Adesso invece mi indica B3 aggregata ad una B3
È normale? Questo field test sono più le volte che va rispetto a quelle in cui sembra funzionare bene ☹️
(Ho un iPhone 7 se può servire)

248672f544460b0db9682eb0a48dd16a.jpg


ccdea99622a4bd477cf7bed9b2dcacad.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
ag094 ha detto:
Provato e rimaneva sempre così.
Adesso invece mi indica B3 aggregata ad una B3
È normale? Questo field test sono più le volte che va rispetto a quelle in cui sembra funzionare bene ☹️
(Ho un iPhone 7 se può servire)

248672f544460b0db9682eb0a48dd16a.jpg


ccdea99622a4bd477cf7bed9b2dcacad.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, è un errore in questo caso. Comunque sì, è una porcheria. Se lo usi una tantum in genere è corretto, ma spesso la sezione CA riporta bande aggregate in precedenza (come puoi notare dal timestamp)
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
No, è un errore in questo caso. Comunque sì è una porcheria. Se lo usi una tantum in genere è corretto, ma spesso la sezione CA riporta bande aggregate in precedenza..

Ma perché nessuno crea anche per iOS app come quelle presenti su Android? C’è qualche limite a livello hardware o semplicemente a nessuno interessa farlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
ag094 ha detto:
Ma perché nessuno crea anche per iOS app come quelle presenti su Android? C’è qualche limite a livello hardware o semplicemente a nessuno interessa farlo?

Il limite è Apple. Non approverebbero mai un'app simile sul loro store. Vogliono avere il controllo su tutto e solo ciò che ritengono "utile" viene inserito. Non permetteranno mai di leggere tali dati ad una applicazione di terze parti.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
ag094 ha detto:
Ma perché nessuno crea anche per iOS app come quelle presenti su Android? C’è qualche limite a livello hardware o semplicemente a nessuno interessa farlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le api con le info relative alla rete non sono accessibili da applicazioni terze...
Cmq, premesso che il field test fa schifo, quando leggi i dati controlla sempre il timestamp (a volte visualizza i dati rilevati ore prima), se non visualizza dati aggiornati e/o rimane su "Waiting update" prova a chiuderlo tramite multitasking e a riaprirlo.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Le api con le info relative alla rete non sono accessibili da applicazioni terze...
Cmq, premesso che il field test fa schifo, quando leggi i dati controlla sempre il timestamp (a volte visualizza i dati rilevati ore prima), se non visualizza dati aggiornati e/o rimane su "Waiting update" prova a chiuderlo tramite multitasking e a riaprirlo.

In realtà nemmeno questo funziona.
Ad esempio, adesso l’ho chiuso dal multitasking e alla riapertura non mi mostra più nulla ☹️

8519b91464e6b070aacda40c3a6fbef0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
ag094 ha detto:
In realtà nemmeno questo funziona.
Ad esempio, adesso l’ho chiuso dal multitasking e alla riapertura non mi mostra più nulla ☹️

8519b91464e6b070aacda40c3a6fbef0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A volte devi fare "back" più volte avanti e indietro prima che iniz a visualizzare i valori...
E' una schifezza, invece di migliorarlo nel tempo l'hanno peggiorato :roll:
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
ag094 ha detto:
I risultati però non ne risentono. Sono quelli di sempre con la B3 + B20.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora mettiti l'anima in pace :p oppure prova a fare come dice future
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
I PCI non sono come i cellid. Cambiano spesso, .magari perché nei dintorni hanno realizzato qualche nuovo sito .

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

È possibile che stiano accendendo la b1 in LTE dove c'è solo b20?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Altra installazione Vodafone a Ovindoli sull'arrivo della cabinovia. B1+20.
Mappato è posizionato già

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Altra installazione Vodafone a Ovindoli sull'arrivo della cabinovia. B1+20.
Mappato è posizionato già

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Scusate l’ignoranza ma sono curioso di conoscere quali sono i vantaggi della B1 rispetto alle altre bande? Come mai queste nuove installazioni con B1+B20 e non magari come le solite B3+B20 che sono ovunque?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
ag094 ha detto:
Scusate l’ignoranza ma sono curioso di conoscere quali sono i vantaggi della B1 rispetto alle altre bande? Come mai queste nuove installazioni con B1+B20 e non magari come le solite B3+B20 che sono ovunque?

Francamente, me lo chiedo anche io. Mi pare un suicidio tecnico. Hai a disposizione altre bande, totalmente dedicate al 4G, con più MHz... e usi la B1 che ti ammazza la tecnologia precedente e aggiunge "solo" 10MHz. La B1 forse la capirei per fare il 4CA (ma anche qua, rimango dubbioso), ma sostituirla alle altre bande per fare 2/3CA, è assurdo.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ecco allora non sono io l'ignorante perché mi domandavo la stessa cosa 🤣

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ieri sono stato a Legnano/Cerro Maggiore... 2 nuovi plus:

Legnano San Magno 27220 aggiunta b3 alla b20

San Vittore Olona Centro 27119 aggiunta anche qui b3 alla b20..

Purtroppo al The Space, il grosso cc + multisala tra Cerro e Legnano, indoor cell in tasca si salta spesso in 3G o peggio E... anche per tim situazione simile entrambe arrivano dallo stesso sito in via Cadorna/via del Carmelo... manca il sito di Cerro Nord purtroppo che solo h3g, anzi windtre pardon ha 4G, voda e tim incredibilmente no (caso rarissimo)...magari da li entrambe migliorerebbero la situazione 4G indoor nel complesso, se orientano a ovest, non ricordo gli orientamenti li sinceramente..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ieri sono stato a Legnano/Cerro Maggiore... 2 nuovi plus:

Legnano San Magno 27220 aggiunta b3 alla b20

San Vittore Olona Centro 27119 aggiunta anche qui b3 alla b20..

Purtroppo al The Space, il grosso cc + multisala tra Cerro e Legnano, indoor cell in tasca si salta spesso in 3G o peggio E... anche per tim situazione simile entrambe arrivano dallo stesso sito in via Cadorna/via del Carmelo... manca il sito di Cerro Nord purtroppo che solo h3g, anzi windtre pardon ha 4G, voda e tim incredibilmente no (caso rarissimo)...magari da li entrambe migliorerebbero la situazione 4G indoor nel complesso, se orientano a ovest, non ricordo gli orientamenti li sinceramente..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Come ti avevo mandato in pvt, indoor molto indoor nel CC unico gestore disponibile in 3G/4G è proprio WindTre grazie al sito strategico che hai detto sopra ;)
 
Top