Utente
- Reazioni
- 124
- Punteggio
- 43
Sono a Danta di Cadore e la rete 4G è un po' debole
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!https://www.windworld.org/vbb/showthread.php/16099-Tralicci-TLC-Danta-di-Cadore-(BL)camaran ha detto:Sono a Danta di Cadore e la rete 4G è un po' debole
A parità di segnale ricevuto, Vodafone da la priorità al minor salto di frequenza possibile nel passaggio ad una diversa banda.panterofago ha detto:Vorrei chiedervi una delucidazione sullo switch 4G -> 3G (mi scuso in anticipo se è già stato trattato l'argomento ma non riesco a trovare un post o discussione specifica).
L'antenna del mio paese copre con 4G B20, 3G B1 e 2G B8. Quando effettuo una chiamata mi passa da 4G a 2G.
In altri posti, sotto copertura 4G B3, il telefono fa lo switch al 3G B1. Fino a qui tutto ok.
Volevo sapere il motivo per cui una volta in 2G non passa in 3G (2100 MHz).
anto990 ha detto:Domanda: Se però non è swappata, mi sa H3G non può agganciare 4G WIND vero? Comunque non sottovalutiamo WIND, i paesi sono stati sempre la sua forza.
schumi84 ha detto:Vi risulta che a Roma la 69377 sia stata rilocata un palazzo indietro, cioè in cositing con la Wind 316121 appena accesa in 4G?
Da che erano due antenne dall'apparenza normale è uscita una specie di astronave al posto della asfittica Wind ex 3G e la Vodafone è visualmente sparita, ma il segnale c'è ancora.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
sì street view non è molto aggiornato per vedere delle immagini decenti devi posizionati su via Rapisardi e vedi la vecchia situazione. Vedo se ci riesco a passare oggi tornando dal lavoro.gially ha detto:quindi tu dici che vf ha traslocato sul palazzo accanto sul sito Galata? Potrebbe essere, se riesci a fare foto non sarebbe male perchè anche se street view è aggiornato al 2017 non si vedono bene i palazzi dal basso
cirol202 ha detto:Buongiorno a tutti,
chiedo un vostro parere
Come mai Vodafone sceglie, come si vede dalla foto, di non utilizzare la B20 sulla BTS più in centro lasciando poi scoperta tutta la parte est del paese.https://www.dropbox.com/s/nrqn0ixiutzll5y/1.png?dl=0
cirol202 ha detto:Grazie per la risposta . Spero presto. Controllando con Field Test su iPhone prendo solo BTS 3G dei paesi vicini
lucamonte ha detto:Guardando Castel, Vodafone ha solo due impianti, e nella parte ad est non ci sono siti per nessuno. Tim ne ha 3, tutti LTE di cui uno plus, Wind e Tre uno a testa.
ibm17 ha detto:Chiari è un comune ostico alle BTS.. La situazione non è rosea per nessun gestore.