Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma d'altronde stiamo sempre a dire che vodafone è cara e si gode nella fuga dei clienti, poi c'è la guerra dei costi vs windtre e il nuovo free, c'è un piallamento della qualità verso il basso purtroppo, se deve ridurre le entrate deve per forza ridurre anche i costi.ibm17 ha detto:Speriamo non facciano troppi casini andando a ridurre la copertura...
Ringrazia h3g di tutto ciò... È lei che ha indottrinato verso un mercato così regalando telefoni ecc al costo irrisorio mensile, guadagnando tramite penali, per poi abbandonare una rete ancora in roaming... grazie quarto gestore! E ora arriva free Iliad a portare avanti questo ruolo..Giony ha detto:Ma d'altronde stiamo sempre a dire che vodafone è cara e si gode nella fuga dei clienti, poi c'è la guerra dei costi vs windtre e il nuovo free, c'è un piallamento della qualità verso il basso purtroppo, se deve ridurre le entrate deve per forza ridurre anche i costi.
csfr9019 ha detto:Ringrazia h3g di tutto ciò... È lei che ha indottrinato verso un mercato così regalando telefoni ecc al costo irrisorio mensile, guadagnando tramite penali, per poi abbandonare una rete ancora in roaming... grazie quarto gestore! E ora arriva free Iliad a portare avanti questo ruolo..
Sono il primo a dire che la telefonia non deve essere una rapina, ma nemmeno un regalo... vuoi i giga e i minuti? Paghi! Non vuoi/puoi spendere 10/15/20 euro al mese? Ti accontenti di meno giga o rinunci a una pizza al mese, o lavori di più punto! Siamo nella società del non posso ma lo voglio... basti pensare che siamo i primi in Europa a fare debiti per andare in vacanza... che pena! Se uno può può se uno non può non può punto! Ci meritiamo la situazione che c'è!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Infatti... quando ho appreso dell'arrivo di Iliad mi sono chiesto che senso ha avuto la fusione Wind e Tre... vedrai 5 anni e saranno Windtriliad... credo che in Italia 3 gestori siano giusti precisi punto ne più ne menolucamonte ha detto:Io sono dell'idea che secondo me la cosa migliore sarebbe avere 3 gestori grandi e bene o male equilibrati, tutti con una buona qualità di rete anche se ad un prezzo leggermente maggiore... Avere il quarto gestore low-cost-groviera che causa danni anche a tutti gli altri, bah... Tim, Vodafone e Wind3 non bastano?
csfr9019 ha detto:Ringrazia h3g di tutto ciò... È lei che ha indottrinato verso un mercato così regalando telefoni ecc al costo irrisorio mensile, guadagnando tramite penali, per poi abbandonare una rete ancora in roaming... grazie quarto gestore! E ora arriva free Iliad a portare avanti questo ruolo..
Sono il primo a dire che la telefonia non deve essere una rapina, ma nemmeno un regalo... vuoi i giga e i minuti? Paghi! Non vuoi/puoi spendere 10/15/20 euro al mese? Ti accontenti di meno giga o rinunci a una pizza al mese, o lavori di più punto! Siamo nella società del non posso ma lo voglio... basti pensare che siamo i primi in Europa a fare debiti per andare in vacanza... che pena! Se uno può può se uno non può non può punto! Ci meritiamo la situazione che c'è!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Infatti... quando ho appreso dell'arrivo di Iliad mi sono chiesto che senso ha avuto la fusione Wind e Tre... vedrai 5 anni e saranno Windtriliad... credo che in Italia 3 gestori siano giusti precisi punto ne più ne meno
abosonetto ha detto:Onestamente preferirei la smettessero di proporre ste tariffe sottobanco, tenere prezzi ufficiali leggermente più alti ma con qualche giga in più, ma avere un servizio adeguato anche in futuro.
Infatti... è ovvio che anche io se riesco ad avere una tariffa più bassa la prendo, perché devo essere lo scemo che paga il doppio e ha la metà? E poi questa cosa delle win back è sfuggita di mano. Una volta ti chiamavano quando facevi la portabilità verso altro gestore, e aveva un senso. Poi hanno vietato questa procedura e hanno sconvolto tutto, anzi io la vedo molto più contro i consumatori. Ora non c'entra nulla se eri ex cliente o no di un dato gestore. Basta comprare una sim di un gestore a caso per poter attivare un'offerta vantaggiosa, che un altro non può avere. Non ha senso e non è giusto verso i consumatori. In pratica hanno creato un mercato nero parallelo alla luce del sole...futurebrain ha detto:Il punto è proprio questo: perché l'utente dovrebbe pagare 20€ per 2/3gb e 400 minuti quando approfittando delle winback può averne 10 a 7-10€?
Hanno creato il meccanismo delle offerte sottobanco col quale - per ora - stanno facendo grossi affari, ma sul lungo termine non è una strategia tanto positiva... arpu ai minimi storici e reti sempre più intasate dalle offerte con 10-15-20-30 gb...
abosonetto ha detto:Infatti... è ovvio che anche io se riesco ad avere una tariffa più bassa la prendo, perché devo essere lo scemo che paga il doppio e ha la metà? E poi questa cosa delle win back è sfuggita di mano. Una volta ti chiamavano quando facevi la portabilità verso altro gestore, e aveva un senso. Poi hanno vietato questa procedura e hanno sconvolto tutto, anzi io la vedo molto più contro i consumatori. Ora non c'entra nulla se eri ex cliente o no di un dato gestore. Basta comprare una sim di un gestore a caso per poter attivare un'offerta vantaggiosa, che un altro non può avere. Non ha senso e non è giusto verso i consumatori. In pratica hanno creato un mercato nero parallelo alla luce del sole...
Sent from my SM-G930F using Tapatalk
djandrea ha detto:E tim ha 3 portanti in dc , Vodafone ora 1 senza dc . Applauso
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente, stesso discorso che feci con ibm in un altro 3d se non sbaglio.lucamonte ha detto:Secondo me, questa strategia ha senso solo aprendo il VoLTE a tutti, ma tutti tutti, di modo da far andare la maggior parte degli utenti in 4G e non farli spostare da lì.
Così com'è adesso, di senso ne ha ben poco, uccide il 3G e basta... parere personale eh, nulla di più
un mercato con le loro stesse societ' alcune volte, vedi noverca. aprire a operatori virtuali, che devono appoggiarsi alle torri dei soli tim, wind e vodafone, non ha senso.abosonetto ha detto:Infatti... è ovvio che anche io se riesco ad avere una tariffa più bassa la prendo, perché devo essere lo scemo che paga il doppio e ha la metà? E poi questa cosa delle win back è sfuggita di mano. Una volta ti chiamavano quando facevi la portabilità verso altro gestore, e aveva un senso. Poi hanno vietato questa procedura e hanno sconvolto tutto, anzi io la vedo molto più contro i consumatori. Ora non c'entra nulla se eri ex cliente o no di un dato gestore. Basta comprare una sim di un gestore a caso per poter attivare un'offerta vantaggiosa, che un altro non può avere. Non ha senso e non è giusto verso i consumatori. In pratica hanno creato un mercato nero parallelo alla luce del sole...
Sent from my SM-G930F using Tapatalk
promozioni tanto quanto, se non si canta Renato Zero e il suo "triangolo"lucamonte ha detto:Il senso dei virtuali sinceramente non l'ho mai capito. Alcuni hanno addirittura costi uguali se non superiori a quelli dei gestori "tradizionali". Magari in altri mercati un senso ce l'hanno pure, ma in Italia, allo stato attuale, con le promozioni speciali che ci sono tra i vari operatori...