Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianfranco ha detto:Andando a Milano ho potuto constatare che la b1 in LTE non si aggancia se non forzando il telefono su questa banda. Altrimenti si resta tra le solite b20-b3-b7.
Kijuz ha detto:ciao ma oneplus3t supporta 256 qam?
djandrea ha detto:A quanto pare si , peccato però, ha un 821 che supporta 600mbps (3ca e 256qam) ed è limitato a 2ca(300) per fortuna ha i 256qam attivi
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Si però una sola sim è 4G no ?mrk2005 ha detto:Ma è dual SIM, una parte delle "risorse" vanno sulla seconda SIM..
(Che poi Oneplus risparmi su queste cose, siamo d'accordo).
Oggi comunque ho fatto un altro test in velocità in un altro posto, e ho visto ancora i 256QAM sempre dalla stessa BTS, con SNR ancora più basso (passava tra 64 e 256). Devo trovare un punto migliore e fare qualche altro test.
ilblago81 ha detto:Si però una sola sim è 4G no ?
Condivido però la scelta di One Plus.
Magari potevano pure pagare di più qualcomm per "sbloccare" lo snap821.
Ma a che pro ?
Per avere sulla carta 600 mega, ma poi nella realtà sfuttabili solo da pochi eletti.
E poi sicuro non sarebbe costato 400 euro...ma almeno 150 euro in più.
In questo caso condivido la scelta di oneplus.
Per dire ho un s6+ vecchio di 2 anni, supporta i 600 mega, ma in Puglia per Vodafone sono attivi solo su una manciata di bts a Bari.
Tim forse zero in Puglia.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Si però una sola sim è 4G no ?
Condivido però la scelta di One Plus.
Magari potevano pure pagare di più qualcomm per "sbloccare" lo snap821.
Ma a che pro ?
Per avere sulla carta 600 mega, ma poi nella realtà sfuttabili solo da pochi eletti.
E poi sicuro non sarebbe costato 400 euro...ma almeno 150 euro in più.
In questo caso condivido la scelta di oneplus.
Per dire ho un s6+ vecchio di 2 anni, supporta i 600 mega, ma in Puglia per Vodafone sono attivi solo su una manciata di bts a Bari.
Tim forse zero in Puglia.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Kijuz ha detto:uhm cmq riguardando l immagine mi sa che qualcosa non torna.
Piu che snr basso mi stona l MCS, è troppo basso per abilitare i 256 qam.
l'MCS dipende dai CQI e se è cosi basso allora anche i cqi erano bassi.
inoltre le cattive condizioni radio sembrano confermate anche dal fatto che dava rank1 quindi ti ha tolto il MiMo (infatti ricevevi solo da una porta). mi puzza di baco di NSG
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
auleia ha detto:Questi sono i dati con netmonster, molto probabilmente non riuscirete a dirmi dove si trova la torre, ma sono curioso , Vodafone mi dicono che ha un ottimo segnale, l'ho da pochi giorni.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Ogni frequenza viene interferita dalla stessa frequenza.. Gli 800 dagli 800, I 1800 da altri 1800, da dovunque provenganoLele ha detto:Il 4g+ ad esempio 800+1800 soffre di interferenze di bts adiacenti sia a 800 che a 1800 o viene inteerferito solo da bts 4g+ ?
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
La Torre non è lì.lucamonte ha detto:
Comunque puoi calcolare la posizione anche con Netmonster stesso
In teoria dovrebbe essere nel cerchio rossoauleia ha detto:La Torre non è lì.
Potrebbe, ma ci sono solo quelle della Tim. Anche perché, facendo dei speedtest, con tutto quello che possono valere, non raggiungo i 30 in download, forse perché la torre è lontana? Posso provare altro? Grazie.lucamonte ha detto:In teoria dovrebbe essere nel cerchio rosso
Ma sei sicuro che Vodafone non sia in cositing insieme a Tim? Il valore di -89 dBm che ricevi è buono quindi non credo sia lontanissimaauleia ha detto:Potrebbe, ma ci sono solo quelle della Tim. Anche perché, facendo dei speedtest, con tutto quello che possono valere, non raggiungo i 30 in download, forse perché la torre è lontana? Posso provare altro? Grazie.
Cioè, sulle stesse Torri di Tim, c'è anche Vodafone? Non so, ma un tecnico Tim mi ha detto che quelle che vedo sono solo TIM. C'è una torre Linkem, ma non so...lucamonte ha detto:Ma sei sicuro che Vodafone non sia in cositing insieme a Tim? Il valore di -89 dBm che ricevi è buono quindi non credo sia lontanissima
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk