Windisti
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Che zona hai fatto?Tonypedra ha detto:Ho mappato ma non c'è tutto il tragitto, ha messo solo alcuni tratti, con H3G ho messo nuove torri...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Che zona hai fatto?Tonypedra ha detto:Ho mappato ma non c'è tutto il tragitto, ha messo solo alcuni tratti, con H3G ho messo nuove torri...
Sandro ha detto:Che zona hai fatto?
Mah strano, non vedo bts aggiornate ad oggi per vodafone 4G... Può darsi che debbano ancora comparire eh.Tonypedra ha detto:Ancona parte del centro fino a Portonovo... ma non mi ha preso tutto il percorso
csfr9019 ha detto:Albe ok ma in posti NORMALI dove ci sono già un numero di siti 2G ampio, dimensionato per reggere un traffico 2G da inizio anni 2000 fino al 2010 che CREDO siano stati gli anni di massimo traffico gsm, a che servono ulteriori 2G ancora se è in calo? In chiamata si va in 3G, in 2G solo dove non prende ma ormai sono pochi i posti... ok non c'è più dcs e spesso si hanno solo 5mhz di spettro, ma i siti sono già tanti e i cell only 2G in pieno calo ormai la minor parte, che senso ha??? Se ha retto fino ad ora il 2G regge anche dopo perchè non può che svuotarsi!
Il tuo ragionamento non lo capisco, ti ricordi la benzina rossa? Nel 2002 fu definitivamente chiusa al commercio, e da inizio anni 90 le auto erano ormai quasi tutte vendute che andavano con la verde, quelle a rossa erano sempre meno e a fine anni novanta erano il 10% metti... io sono un benzinaio e apro una nuova attività, nel 2000 mettiamo, e mettiamo caso che le pompe delle due benzine sono diverse per cui devo decidere come investire, e metto 4 pistole per la rossa e 4 pistole per la verde... come va a finire? Che le 4 della rossa se va bene ne ammortizzo 1, se va bene... e la verde rischio di avere coda in aumento e penso "forse sono stato un pirla era meglio farne 7 verdi e 1 rossa"... è un esempio scemo e messo giù surreale, ma rende l'idea, si l'idea che #basta2G #basta2G!!!!!
djandrea ha detto:Infatti non ha proprio senso , la penso come te
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
mrk2005 ha detto:Mah strano, non vedo bts aggiornate ad oggi per vodafone 4G... Può darsi che debbano ancora comparire eh.
Hai usato il caricamento istantaneo? Il telefono è rimasto sempre in 4G? (che telefono hai a proposito?)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
mrk2005 ha detto:Mah strano, non vedo bts aggiornate ad oggi per vodafone 4G... Può darsi che debbano ancora comparire eh.
Hai usato il caricamento istantaneo? Il telefono è rimasto sempre in 4G? (che telefono hai a proposito?)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Questo non so lo ma probabile che sia la micro che sta sull'acquedotto comunale nella parte alta dell'isola, comunque Vodafone a fatto un bel lavoro ne sono contento ci voleva proprio e soprattutto a messo un bel impianto in zona campo sportivo.anto990 ha detto:Bravissimo! Le hai messe in posizione corretta? La 67862 , 1 solo settore mmm. Micro?:confuso:
Kikko90 ha detto:Nuovo sito Vodafone posto in:
Via Bolognano 11, 00132 Roma (RM)
Fu organizzata anche la raccolta firme: Castelverde: una nuova antenna in via Bolognano. Il comitato annuncia battaglia
L'hanno persa a quanto pare!
Nel 2015:
Nel 2017:
Quello era uno dei pochissimi quartieri di ROMA EST dove Vodafone aveva una copertura scarsa, INFATTI l'avevo segnalato a Vodafone e, oggi che ci sono passato, va benissimo!
Ecco la foto del nuovo sito Vodafone installato:
[url=https://s2.postimg.cc/so1c10d13/antenna_castelverde.jpg]
Autorizzazione del comune di Roma: Prot. PAU n. 201409
E' stato installato sempre in quelle zone (sulla via Polense) un'altra antenna Vodafone (tutta colorata di verde), infatti anche nel quartiere OSA ora Vodafone prende benissimo (TIM a malapena in 3G in indoor).
Allora è condiviso, anche perché li Vodafone non prendeva molto bene, mentre ora si.gially ha detto:Quel sito è di Wind, se non hai notato altri finti camini sullo stesso tetto vuol dire che hanno condiviso il sito
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Kikko90 ha detto:Nuovo sito Vodafone posto in:
Via Bolognano 11, 00132 Roma (RM)
Fu organizzata anche la raccolta firme: Castelverde: una nuova antenna in via Bolognano. Il comitato annuncia battaglia
L'hanno persa a quanto pare!
Nel 2015:
Nel 2017:
Quello era uno dei pochissimi quartieri di ROMA EST dove Vodafone aveva una copertura scarsa, INFATTI l'avevo segnalato a Vodafone e, oggi che ci sono passato, va benissimo!
Ecco la foto del nuovo sito Vodafone installato:
[url=https://s2.postimg.cc/so1c10d13/antenna_castelverde.jpg]
Autorizzazione del comune di Roma: Prot. PAU n. 201409
E' stato installato sempre in quelle zone (sulla via Polense) un'altra antenna Vodafone (tutta colorata di verde), infatti anche nel quartiere OSA ora Vodafone prende benissimo (TIM a malapena in 3G in indoor).
Tonypedra ha detto:Uscita la zona di mappatura ad Ancona, tutto ok continuerò a mappare
mrk2005 ha detto:Ben fatto Tony! Anche se ho qualche dubbio su alcuni posizionamenti.. https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0 (magari @gially ci dà un'occhiata)
lore-teramo ha detto:Nel giro di qualche settimana ho beccato 2 nuovi 4G a Pescara, 1 sull'hotel Carlton e uno in via lago di Campotosto, rispettivamente B3 e B20. Quest'ultimo non so da quanto tempo è attivo però, il primo invece è decisamente un'attivazione recente.
Attualmente conto circa 28 impianti 4G vodafone nel comune di Pescara, mica male!
Ps: faccio un ringraziamento a Gially che posiziona i siti alla velocità della luce!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Intendi la stazione centrale o quella di Porta Nuova? Intorno a Centrale vedo tutte con first seen 2014-2015. Intorno a Porta Nuova, di attivazione recente, vedo solo quella beccata ieri in via lago di Campotosto. 🤔gially ha detto:ne hai beccato un altro vicino la stazione che è molto recente