Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Ancona parte del centro fino a Portonovo... ma non mi ha preso tutto il percorso
Mah strano, non vedo bts aggiornate ad oggi per vodafone 4G... Può darsi che debbano ancora comparire eh.

Hai usato il caricamento istantaneo? Il telefono è rimasto sempre in 4G? (che telefono hai a proposito?)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Albe ok ma in posti NORMALI dove ci sono già un numero di siti 2G ampio, dimensionato per reggere un traffico 2G da inizio anni 2000 fino al 2010 che CREDO siano stati gli anni di massimo traffico gsm, a che servono ulteriori 2G ancora se è in calo? In chiamata si va in 3G, in 2G solo dove non prende ma ormai sono pochi i posti... ok non c'è più dcs e spesso si hanno solo 5mhz di spettro, ma i siti sono già tanti e i cell only 2G in pieno calo ormai la minor parte, che senso ha??? Se ha retto fino ad ora il 2G regge anche dopo perchè non può che svuotarsi!
Il tuo ragionamento non lo capisco, ti ricordi la benzina rossa? Nel 2002 fu definitivamente chiusa al commercio, e da inizio anni 90 le auto erano ormai quasi tutte vendute che andavano con la verde, quelle a rossa erano sempre meno e a fine anni novanta erano il 10% metti... io sono un benzinaio e apro una nuova attività, nel 2000 mettiamo, e mettiamo caso che le pompe delle due benzine sono diverse per cui devo decidere come investire, e metto 4 pistole per la rossa e 4 pistole per la verde... come va a finire? Che le 4 della rossa se va bene ne ammortizzo 1, se va bene... e la verde rischio di avere coda in aumento e penso "forse sono stato un pirla era meglio farne 7 verdi e 1 rossa"... è un esempio scemo e messo giù surreale, ma rende l'idea, si l'idea che #basta2G #basta2G!!!!!

djandrea ha detto:
Infatti non ha proprio senso , la penso come te

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

E poi ci sono casi clamorosi come il LU385 dove hanno acceso il 2G da meno di un paio d'anni (l'impianto era 3G only dal 2010). Ed il colmo è che non ci hanno ancora attivato il 4G, probabilmente per superamento dei limiti di emissione (sullo stesso tetto ci sono anche gli altri 3 gestori).
L'antenna è anche strategicissima e nel bel mezzo del quartiere più popoloso di Lucca.
Ora, io non so con esattezza la differenza di emissioni tra 2G e 4G, ma avrebbe avuto decisamente più senso attivarci il 4G visto poi che la copertura GSM è già ottima grazie a ben 6 segnali dalle antenne vicine. Il 4G, invece, è appena sufficiente outdoor.
Tim e 3 sono state più veloci ed hanno implementato il 4G. Wind vabbé, ha sempre i vecchi pannelli di 15 anni fa (e anche outdoor si ha solo 3G :scocciato:).

Temo che la stessa cosa valga anche per il LU455, in cositing con 3 e Tim (entrambe in 4G). Vodafone è arrivata di recente (meno di un anno fa) ma solo 2G + 3G.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Mah strano, non vedo bts aggiornate ad oggi per vodafone 4G... Può darsi che debbano ancora comparire eh.

Hai usato il caricamento istantaneo? Il telefono è rimasto sempre in 4G? (che telefono hai a proposito?)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Con tre hanno inserito nuovi ponti con Vodafone c'erano già ma non c'era il percorso...
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Mah strano, non vedo bts aggiornate ad oggi per vodafone 4G... Può darsi che debbano ancora comparire eh.

Hai usato il caricamento istantaneo? Il telefono è rimasto sempre in 4G? (che telefono hai a proposito?)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Con tre hanno inserito nuovi ponti con Vodafone c'erano già ma non c'era il percorso... comunque in 3G ha mappato in località Portonovo... ma non mi ha preso il ponte...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Bravissimo! Le hai messe in posizione corretta? :whistling: La 67862 , 1 solo settore mmm.;) Micro?:confuso:
Questo non so lo ma probabile che sia la micro che sta sull'acquedotto comunale nella parte alta dell'isola, comunque Vodafone a fatto un bel lavoro ne sono contento ci voleva proprio e soprattutto a messo un bel impianto in zona campo sportivo.

Le bts Vodafone
67829 bts zona campo sportivo
67826 micro bts sull'acquedotto comunale
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Acceso 4G 800 e 3G 2100/900 a Guadagnolo!!!
E nb 66014. Complimenti davvero, in zona era l'ultima bts only 2G rimasta, :clap:


se si esclude qualche galleria autostradale o il comune di Filettino (su cui TIM / VODAFONE hanno un ricorso al TAR) .

Era ora lì è turistico, ci vanno migliaia di pellegrini al Santuario della Mentorella che era meta preferita anche da Papa Woityla, Giovanni Paolo II.
Spero metta 4G anche TIM.
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Nuovo sito Vodafone posto in:
Via Bolognano 11, 00132 Roma (RM)

Fu organizzata anche la raccolta firme: Castelverde: una nuova antenna in via Bolognano. Il comitato annuncia battaglia
L'hanno persa a quanto pare! :p

Nel 2015:


Nel 2017:


Quello era uno dei pochissimi quartieri di ROMA EST dove Vodafone aveva una copertura scarsa, INFATTI l'avevo segnalato a Vodafone e, oggi che ci sono passato, va benissimo! :)

Ecco la foto del nuovo sito Vodafone installato:

[url=https://s2.postimg.cc/so1c10d13/antenna_castelverde.jpg]


Autorizzazione del comune di Roma: Prot. PAU n. 201409

E' stato installato sempre in quelle zone (sulla via Polense) un'altra antenna Vodafone (tutta colorata di verde), infatti anche nel quartiere OSA ora Vodafone prende benissimo (TIM a malapena in 3G in indoor).
 
G

gially

Guest
Kikko90 ha detto:
Nuovo sito Vodafone posto in:
Via Bolognano 11, 00132 Roma (RM)

Fu organizzata anche la raccolta firme: Castelverde: una nuova antenna in via Bolognano. Il comitato annuncia battaglia
L'hanno persa a quanto pare! :p

Nel 2015:


Nel 2017:


Quello era uno dei pochissimi quartieri di ROMA EST dove Vodafone aveva una copertura scarsa, INFATTI l'avevo segnalato a Vodafone e, oggi che ci sono passato, va benissimo! :)

Ecco la foto del nuovo sito Vodafone installato:

[url=https://s2.postimg.cc/so1c10d13/antenna_castelverde.jpg]


Autorizzazione del comune di Roma: Prot. PAU n. 201409

E' stato installato sempre in quelle zone (sulla via Polense) un'altra antenna Vodafone (tutta colorata di verde), infatti anche nel quartiere OSA ora Vodafone prende benissimo (TIM a malapena in 3G in indoor).

Quel sito è di Wind, se non hai notato altri finti camini sullo stesso tetto vuol dire che hanno condiviso il sito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
gially ha detto:
Quel sito è di Wind, se non hai notato altri finti camini sullo stesso tetto vuol dire che hanno condiviso il sito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Allora è condiviso, anche perché li Vodafone non prendeva molto bene, mentre ora si.
Purtroppo con la copertura non potevo immaginarlo! :)
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Attivato 4G+ dalla cappelletta Tassino a Ramponio Verna. Stamattina non c'era segnale 4G. Non so se la neve l' ha messo fuori uso e hanno attivato 4G+ con la "scusa" di dover mettere mano alla bts o se era comunque previsto per oggi. Valori speedtest bassi, stanno ancora sistemando.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
E anche al Lecce attivati (immagino in vista dell' estate) i 20Mhz in banda 3.
4275e1d6797a9dce1951c016f70a6493.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Nuovo sito Vodafone posto in:
Via Bolognano 11, 00132 Roma (RM)

Fu organizzata anche la raccolta firme: Castelverde: una nuova antenna in via Bolognano. Il comitato annuncia battaglia
L'hanno persa a quanto pare! :p

Nel 2015:


Nel 2017:


Quello era uno dei pochissimi quartieri di ROMA EST dove Vodafone aveva una copertura scarsa, INFATTI l'avevo segnalato a Vodafone e, oggi che ci sono passato, va benissimo! :)

Ecco la foto del nuovo sito Vodafone installato:

[url=https://s2.postimg.cc/so1c10d13/antenna_castelverde.jpg]


Autorizzazione del comune di Roma: Prot. PAU n. 201409

E' stato installato sempre in quelle zone (sulla via Polense) un'altra antenna Vodafone (tutta colorata di verde), infatti anche nel quartiere OSA ora Vodafone prende benissimo (TIM a malapena in 3G in indoor).



Kikko90 tu usi cellmapper per mappare i nodi 4G? Se non lo usi pensaci potresti dare un bel contributo ;-)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel giro di qualche settimana ho beccato 2 nuovi 4G a Pescara, 1 sull'hotel Carlton e uno in via lago di Campotosto, rispettivamente B3 e B20. Quest'ultimo non so da quanto tempo è attivo però, il primo invece è decisamente un'attivazione recente.
Attualmente conto circa 28 impianti 4G vodafone nel comune di Pescara, mica male!

Ps: faccio un ringraziamento a Gially che posiziona i siti alla velocità della luce! :)



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Ben fatto Tony! Anche se ho qualche dubbio su alcuni posizionamenti.. https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0 (magari @gially ci dà un'occhiata) ;)

solo uno? praticamente è riuscito a sminchiare tutta Ancona che avevo sistemato, addirittura certi nodi li ha messi da altre parti che non c'entrano nulla; ultimo avvertimento: I SITI CORREGGETELI SOLO SE SIETE IN GRADO E CONOSCETE LE POSIZIONI, LA PROSSIMA VOLTA VI CANCELLO DIRETTAMENTE LE VOSTRE RILEVAZIONI!

in più su cellmapper si è ripresentato il solito odiossisimo bug che non ti sposta le torri quindi per adesso è tutto errato
 
G

gially

Guest
lore-teramo ha detto:
Nel giro di qualche settimana ho beccato 2 nuovi 4G a Pescara, 1 sull'hotel Carlton e uno in via lago di Campotosto, rispettivamente B3 e B20. Quest'ultimo non so da quanto tempo è attivo però, il primo invece è decisamente un'attivazione recente.
Attualmente conto circa 28 impianti 4G vodafone nel comune di Pescara, mica male!

Ps: faccio un ringraziamento a Gially che posiziona i siti alla velocità della luce! :)



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ne hai beccato un altro vicino la stazione che è molto recente
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
ne hai beccato un altro vicino la stazione che è molto recente
Intendi la stazione centrale o quella di Porta Nuova? Intorno a Centrale vedo tutte con first seen 2014-2015. Intorno a Porta Nuova, di attivazione recente, vedo solo quella beccata ieri in via lago di Campotosto. 🤔

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top