Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Fino a Sabato era 15Mhz quindi sono attivazioni recentissime. Credo che si stiano preparando alla stagione turistica estiva portando tutte le località tipicamente turistiche con i 20MHz in banda 3, giustamente direi!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Fino a Sabato era 15Mhz quindi sono attivazioni recentissime. Credo che si stiano preparando alla stagione turistica estiva portando tutte le località tipicamente turistiche con i 20MHz in banda 3, giustamente direi!
La zona del Lago Maggiore con la bella stagione fa un botto di traffico secondo me, quando bazzico in quelle zone d'estate c'è sempre un rebelotto bestiale anche la notte nei weekend. Al contrario di inverno vedo sono zone molto tranquille...per cui magari hanno aspettato apposta a lasciare i 15mhz intanto che c'era un traffico scarso portando a 20 in zone dove servivano subito... e con la Pasqua Pasquetta hanno capito che l'ora è scoccata anche sul Lago Maggiore :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
La zona del Lago Maggiore con la bella stagione fa un botto di traffico secondo me, quando bazzico in quelle zone d'estate c'è sempre un rebelotto bestiale anche la notte nei weekend. Al contrario di inverno vedo sono zone molto tranquille...per cui magari hanno aspettato apposta a lasciare i 15mhz intanto che c'era un traffico scarso portando a 20 in zone dove servivano subito... e con la Pasqua Pasquetta hanno capito che l'ora è scoccata anche sul Lago Maggiore :p

Sì confermo con l'arrivo del caldo il lago si riempie.. paesi praticamente deserti d'inverno diventano delle vere e proprie città d'estate! Sicuramente la scelta di Vodafone è dettata da esigenze turistiche.

P.s: segnalo anche qua che Vodafone ha aggiunto la B3 a Marchirolo (VA), attivando quindi il 4G+.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
P.s: segnalo anche qua che Vodafone ha aggiunto la B3 a Marchirolo (VA), attivando quindi il 4G+.
Idem il sito di Sumirago (quello nuovo in Via Trento su tim non ancora presente su castel enode 27694) ora 4G+...prima era solo banda 20... l'altro di Sumirago a sud invece pare sia ancora senza 4G sia Vodafone che Tim
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Sì confermo con l'arrivo del caldo il lago si riempie.. paesi praticamente deserti d'inverno diventano delle vere e proprie città d'estate! Sicuramente la scelta di Vodafone è dettata da esigenze turistiche.

P.s: segnalo anche qua che Vodafone ha aggiunto la B3 a Marchirolo (VA), attivando quindi il 4G+.

Spero arrivino anche da me, vi terro' aggiornati. Magari e' gia' attivo, a Lenno (lago di como) avevo raggiunto 105/30mbps e Porlezza fuori dal centro commerciale verso le 17 sui 110/33mbps. In entrambi i casi segnale ottimo ed SNR fisso a 30. Devo vedere se in orario scarico si riesce a superare il limite teorico dei 15mhz per avere la conferma
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
La BTS di via Canosa a Manfredonia dovrebbe essere la prima CAx3 in provincia di Foggia

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
La BTS di via Canosa a Manfredonia dovrebbe essere la prima CAx3 in provincia di Foggia

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Io sono di Barletta, che non è lontana, qualcuno sa come siamo messi qui? :)
Con il mio iPhone non posso monitorare niente purtroppo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Sì confermo con l'arrivo del caldo il lago si riempie.. paesi praticamente deserti d'inverno diventano delle vere e proprie città d'estate! Sicuramente la scelta di Vodafone è dettata da esigenze turistiche.

Mi sa che la stagione si è invertita. Mancava poco che si poteva pattinare nel ghiaccio:green:. Vodafone rinforza le mete turistiche, in previsione per l'estate (se ci sarà, con un clima continuamente manipolato la vedo dura).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Mi sa che la stagione si è invertita. Mancava poco che si poteva pattinare nel ghiaccio:green:. Vodafone rinforza le mete turistiche, in previsione per l'estate (se ci sarà, con un clima continuamente manipolato la vedo dura).

Saeuti

Albemix
Crima manipolato... 😂😂😂😂😂

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Crima manipolato... 😂😂😂😂😂

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
😂😂😂😂😂


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Grazie ragazzi per il lavoro svolto su CellMapper..

In particolare, grazie @gially per aver mappato in modo impeccabile la mia zona.

Provincia di Trapani (Alcamo - Castellammare del Golfo - Calatafimi Segesta).

Complimenti davvero,
Un saluto
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
Grazie ragazzi per il lavoro svolto su CellMapper..

In particolare, grazie @gially per aver mappato in modo impeccabile la mia zona.

Provincia di Trapani (Alcamo - Castellammare del Golfo - Calatafimi Segesta).

Complimenti davvero,
Un saluto
Eh magari contribuisci anche tu anche perché qui è pieno di persone che ultimamente si ritrovano con "la pappa pronta", non è riferito a te naturalmente ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Eh magari contribuisci anche tu anche perché qui è pieno di persone che ultimamente si ritrovano con "la pappa pronta", non è riferito a te naturalmente ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Complimenti davvero!!! :) Hai mappato dalla A1 laziale e tutta la A2 (ex A3) . Sia Tim che vodafone .
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
A breve arriva la A1 laziale fatta da me con Wind, sono andato giù qualche giorno fa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Mentre gli altri dormono..Vodafone continua a fare nuovi siti, già 4G. Questo in Sharing con 3.
Veramente notevole la copertura 4G qui in Salento.
b2df070cd1d7685ac91cea82540818d1.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Anche a Roma, almeno altri 5 nuovi siti di cui due sulla Casilina naturalmente 2g,3g e 4g attivi
3abf71a5fae701976df6ef2fe11662ee.jpg
ed3bc40d79f6a3397431c0d224258e79.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
A breve arriva la A1 laziale fatta da me con Wind, sono andato giù qualche giorno fa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Con WIND non troverai grandi novità, i nodi sono già stati tutti inseriti. Dal Nodo A1-A24 a prima di Valmontone il cell mi era rimasto prevalentemente in 3G.:cool:

Chi sta attivando massivo, sono vodafone e tim.
e 3 continua ad aggiornare i siti al 4G/3G900, dovresti rimappare H3G.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
gially ha detto:
Anche a Roma, almeno altri 5 nuovi siti di cui due sulla Casilina naturalmente 2g,3g e 4g attivi
3abf71a5fae701976df6ef2fe11662ee.jpg
ed3bc40d79f6a3397431c0d224258e79.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Spettacolo!!! :cool:

Inviato dal mio Pixel XL phone by google
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ora tutti andranno contro di me , ma che senso ha attivare 2g in siti nuovi e non traslochi nel 2017(in aree già coperte da 2g) ?
 
Top