Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
lore-teramo ha detto:
Intendi la stazione centrale o quella di Porta Nuova? Intorno a Centrale vedo tutte con first seen 2014-2015. Intorno a Porta Nuova, di attivazione recente, vedo solo quella beccata ieri in via lago di Campotosto. 樂

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

stazione porta nuova 59215
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
stazione porta nuova 59215
Ah ok! È quella che ho citato nel primo post allora. ;)

L'ho rilevata solo ieri, ma non so effettivamente da quanto è attiva.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
gially ha detto:
solo uno? praticamente è riuscito a sminchiare tutta Ancona che avevo sistemato, addirittura certi nodi li ha messi da altre parti che non c'entrano nulla; ultimo avvertimento: I SITI CORREGGETELI SOLO SE SIETE IN GRADO E CONOSCETE LE POSIZIONI, LA PROSSIMA VOLTA VI CANCELLO DIRETTAMENTE LE VOSTRE RILEVAZIONI!

in più su cellmapper si è ripresentato il solito odiossisimo bug che non ti sposta le torri quindi per adesso è tutto errato


Guarda che ho la mappa delle torri le ho sistemate dove stanno veramente:unsure:
 
G

gially

Guest
Tonypedra ha detto:
Guarda che ho la mappa delle torri le ho sistemate dove stanno veramente:unsure:
Si come no, infatti li ho visti i siti piazzati in mezzo al nulla oppure i miei perfettamente piazzati completamente spostati in posizioni assurde

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
gially ha detto:
Si come no, infatti li ho visti i siti piazzati in mezzo al nulla oppure i miei perfettamente piazzati completamente spostati in posizioni assurde

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


In mezzo al nulla?? No veramente non ti seguo, comunque non c'è problema, mi limiterò a mappare, ma visto che ci vivo e ho il piano di tutti gli operatori ti dico subito che questo sito non è vodafone...

hKLE9JH.jpg


Ma c'è solo Tim... fai tu visto che li piazzi bene..
 
G

gially

Guest
Appena torno a casa ti mostro per filo e per segno tutto quello che hai fatto così ti convinci, se vedi torri verdi sistemate da me non li toccare intanto che sono corrette

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
gially ha detto:
Appena torno a casa ti mostro per filo e per segno tutto quello che hai fatto così ti convinci, se vedi torri verdi sistemate da me non li toccare intanto che sono corrette

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ok, comunque scusami se insisto ma ci abito le so tutte a memoria di tutti gli operatori, abito in centro... questa sera le ricorntrollo tutte, comunque quella in via isonzo non è vodafone ma è solo TIM, se vuoi ti mando il PDF dei lavori, ho la documentazione che si trova in comune...
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Ok questa sera te la mando in privato

Vorrei dire che i siti spesso cambiano di posizione o traslocano , non c'è immobilismo per fortuna. Inoltre ti accorgi se un sito è li o no dal segnale a manetta.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Si be certo, se ci passo 10 volte al giorno cosa dici non controllo?? Infatti riconfermo che quel sito è Tim e non Vodafone, l'antenna Vodafone sta in via Panoramica, ma non è stata mappata.


Scusa, giusto per avere qualcosa di concreto ecco l'antenna della Tim, direttamente dal sito che gestisce le torri della Tim..

v2G4X0d.jpg


Come potete vedere è Tim... non è vodafone, e c'è solo quell'operatore.
 
G

gially

Guest
Tonypedra ha detto:
Si be certo, se ci passo 10 volte al giorno cosa dici non controllo?? Infatti riconfermo che quel sito è Tim e non Vodafone, l'antenna Vodafone sta in via Panoramica, ma non è stata mappata.


Scusa, giusto per avere qualcosa di concreto ecco l'antenna della Tim, direttamente dal sito che gestisce le torri della Tim..

v2G4X0d.jpg


Come potete vedere è Tim... non è vodafone, e c'è solo quell'operatore.

Allora ti allego un paio di immagini così ti schiarisci le idee perchè secondo me nemmeno Ancona conosci (anche perchè se mi mostri la mappa di INWIT non mi stai dimostrando nulla):

icpjs7.png


codice sito UMTS : AN_4521 attivato nel 2011 LTE AN_59420 attivato lo scorso anno guardando da street view si notano chiaramente le K80010825 quindi antenne condivise con Tim, se ci passi pure più volte al giorno lì sotto e non lo hai mai notato beh...peggio per te che non sai verificare il segnale...

andiamo avanti

AN_57553 sito realizzato lo scorso anno da Vf che avevo segnalato io ed ibm aveva postato anche i progetti che si trova dove l'ho piazzato io:

2ag0lxs.png


clicco su history su cellmapper e prendo le tue coordinate e guarda dove lo avevi piazzato tu (???)

33oqlfs.png


e su quel sito vicino Vodafone non ha ancora acceso il 4G

ma il piazzamento peggiore che hai fatto riguarda AN_59023 che ho dovuto risistemare:

2yowcp5.png


le tue coordinate portavano qui, nel nulla, vicino ad un sito wind/tre su cui si è spostata tim lo scorso anno dove vodafone non c'entra una beata mazza!

2m4c21v.png


per questo motivo ribadisco, i siti spostateli solo se siete sicuri perchè il sottoscritto ha sistemato oltre 9000 nodi di cui l' 80% vf e se devo mettermi a correggere pure le scempiaggini che fate voi mollo tutto perchè non ci arrivo più coi tempi
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Gially quando hai tempo/voglia ci sarebbe da sistemare con il 4G vf la zona di Paderno Dugnano e tutto il Piemonte😘

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
gially ha detto:
Allora ti allego un paio di immagini così ti schiarisci le idee perchè secondo me nemmeno Ancona conosci (anche perchè se mi mostri la mappa di INWIT non mi stai dimostrando nulla):

icpjs7.png


codice sito UMTS : AN_4521 attivato nel 2011 LTE AN_59420 attivato lo scorso anno guardando da street view si notano chiaramente le K80010825 quindi antenne condivise con Tim, se ci passi pure più volte al giorno lì sotto e non lo hai mai notato beh...peggio per te che non sai verificare il segnale...

andiamo avanti

AN_57553 sito realizzato lo scorso anno da Vf che avevo segnalato io ed ibm aveva postato anche i progetti che si trova dove l'ho piazzato io:

2ag0lxs.png


clicco su history su cellmapper e prendo le tue coordinate e guarda dove lo avevi piazzato tu (???)

33oqlfs.png


e su quel sito vicino Vodafone non ha ancora acceso il 4G

ma il piazzamento peggiore che hai fatto riguarda AN_59023 che ho dovuto risistemare:

2yowcp5.png


le tue coordinate portavano qui, nel nulla, vicino ad un sito wind/tre su cui si è spostata tim lo scorso anno dove vodafone non c'entra una beata mazza!

2m4c21v.png


per questo motivo ribadisco, i siti spostateli solo se siete sicuri perchè il sottoscritto ha sistemato oltre 9000 nodi di cui l' 80% vf e se devo mettermi a correggere pure le scempiaggini che fate voi mollo tutto perchè non ci arrivo più coi tempi


Sinceramente non so come ha fatto ad andare li il ponte, so benissimo che Vodafone non è li, per chiarire, conosco molto bene tutte le posizioni di Ancona di tutti gli operatori, comunque alcuni ponti li ha messi in automatico io non ho spostato niente, avevo spostato alcuni perchè non erano messi correttamente, comunque non c'è problema.

Comunque scusami ma ti assicuro che la città la conosco molto bene perchè ci vivo, se mi dai una mail ti mando i fogli del comune con tutti i ponti radio...
 
G

gially

Guest
Tonypedra ha detto:
Sinceramente non so come ha fatto ad andare li il ponte, so benissimo che Vodafone non è li, per chiarire, conosco molto bene tutte le posizioni di Ancona di tutti gli operatori, comunque alcuni ponti li ha messi in automatico io non ho spostato niente, avevo spostato alcuni perchè non erano messi correttamente, comunque non c'è problema.

Comunque scusami ma ti assicuro che la città la conosco molto bene perchè ci vivo, se mi dai una mail ti mando i fogli del comune con tutti i ponti radio...
Ribadisco quanto ti ho detto, li c è anche Vodafone, vai col telefono e vedi segnale, per quanto riguarda gli altri siti spostati cellmapper non mente sicuramente basta andare su history e si vedono tutti i posizionamenti fatti, i primi sono miei i secondi i tuoi ed i terzi nuovamente miei per rimettere a posto i siti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
gially ha detto:
Ribadisco quanto ti ho detto, li c è anche Vodafone, vai col telefono e vedi segnale, per quanto riguarda gli altri siti spostati cellmapper non mente sicuramente basta andare su history e si vedono tutti i posizionamenti fatti, i primi sono miei i secondi i tuoi ed i terzi nuovamente miei per rimettere a posto i siti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Esco di casa è visto che ci devo passare per forza, controllo....
 
G

gially

Guest
Tonypedra ha detto:
Esco di casa è visto che ci devo passare per forza, controllo....
Scatta delle foto oltre a verificare il segnale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Tony comunque in via Isonzo c'è Vodafone da parecchio, non è una novità. Condivide il radiante con TIM. Il sito è Stadio Dorico AN4521 (sul 3G).
 
Top