Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Il 4g Vodafone è davvero onnipresente, io sto in Puglia in provincia di Brindisi e la copertura e molto buona
Verissimo. Difficile che lo smartphone vada in 2g o 3g. Copertura 4g ormai completata o quasi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nell'entroterra ligure saremo sfigati , pochissimo 4g , In alcune zone manco 3g e in altre manco 2g..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Io venerdì prima di Pasqua ho mappatura in 4G tutto il tragitto da Terni al Gargano. LTE rosso presente quasi ovunque anche in paesini sperduti della valle del salto.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche da Treviso ad Auronzo, per dire, o a Santo Stefano di Cadore, Danta, Padola e dintorni (Val Cornelico), il 4G si perde solo nelle gallerie e ad Ospitale di Cadore, ancora 2G.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Ieri sono stato in alto Lazio. Ho mappato un po', Vodafone dà una pista a tutti. Anche a farnese, comune sperduto al confine con la Toscana, 4G a palla pure nel centro del paese!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao Schumi che posti hai visitato? Comunque Orte (VT) le manca in 4G. Arriva da fuori. :eek:
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
gially86 ho visto che hai posizionato 56570 mappato da me per la prima volta il 17/04 a Cappelle sul Tavo, è nuova attivazione?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone ha aggiunto da pochi giorni la B3 sull'impianto di colle Morino a Pineto e subito acceso 4G+. Ora gli impianti con il plus sul territorio comunale salgono a 4 su 5, in pratica manca solo Scerne, che ha lte B20 only. Ottimo.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Grazie ai posizonamenti cellmapper di gially mi diverto a scovare le small cell e raggiungere livelli di RSRP niente male... -42db di banda 7 :lol:
4b06303cedffba30802f71aabfb63038.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Grazie ai posizonamenti cellmapper di gially mi diverto a scovare le small cell e raggiungere livelli di RSRP niente male... -42db di banda 7 :lol:
4b06303cedffba30802f71aabfb63038.jpg

Ti sei appoggiato sul radiante? :green:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Direi di sì, sono omni.. Dovrebbero essere 3G+4G B3 20+4G B7, coprono quasi tutta piazza Scala outdoor, non male...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Direi di sì, sono omni.. Dovrebbero essere 3G+4G B3 20+4G B7, coprono quasi tutta piazza Scala outdoor, non male...
Figata in effetti!! Mai viste qui.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Se intendi maps e altri servizi di Google, qui a casa tra Adsl e dal mobile tutto regolare.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Segnalo B3 20MHz per vodafone sul lago Maggiore zone nord della sponda Varesotta, tipo Luino, Laveno etc... fino a pochi giorni fa tutto 15MHz.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Segnalo B3 20MHz per vodafone sul lago Maggiore zone nord della sponda Varesotta, tipo Luino, Laveno etc... fino a pochi giorni fa tutto 15MHz.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi sa che mi hanno sentito 😂😂😂 scherzo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top