Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Troppo poco lte800 guardate contro Tim ad esempio
7579d73a266cb330f68a76fae0113ea4.jpg


Nonostante questa bts secondo cellmapper fosse solo b3.. ne devono ancora attivare

Sono in via padova a Milano
Inviato dal mio 5051D utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Vi confermo che stanno iniziando a attivare la B1 LTE anche vicino a Fiumicino RM con precisione Centro commerciale Parco Leonardo e il Da Vinci più alla Nuova Fiera di Roma.Visualizza allegato 2648Visualizza allegato 2649Visualizza allegato 2650Visualizza allegato 2651 E per la B1 vengono usati 10 mhz per il 4g su questi 3 impianti e il restente 5 mhz per il 3g.

Settori 32-33 sono B3 con Vodafone... non so perché te la stimi come B1..
(edit ho segnalato sta cosa della B3 stimata come B1, evidentemente qualcosa è andato storto nell'ultima migrazione di dati).

Edit 2. fixato.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Mi sa che avete ragione credo che ci sia un errore del app perché ho controllato e risulta b3 boh non so che dire.
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Hanno aggiornato la mappa?
Ora anche SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA) e MOLA DI BARI (BA) sono in 4G+, fino a ieri dava "Non disponibile"

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Il numero dei comuni è rimasto sempre lo stesso però..?
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Finalmente anche Ventotene LT residenza estiva e coperta dalla rete 4G di Vodafone ora con copertura totale prima era parziale, però mi sorge un dubbio da dove le prende le risolse e un mi stero io ci avevo perso le speranze e così altro Tim c'è pure Vodafone manca Windtre e poi stiamo apposto.
Visualizza allegato 2655
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
IPHONE7PLUS ha detto:
Sí strano,forse ogni tanto oltre che scrivere X comuni coperti,aggiorno la mappa
Tanto tra qualche settimana lo aggiornano la mappa con i nuovi comuni che dovrebbe salire a 7000 comuni in 4g.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
È possibile che abbiano acceso da poco il 4G sulla sede Vodafone di Padova in zona Stanga? Cellmapper data al 2015 il primo upload ricevuto, ma a questo punto o l'ebodeB è rimasto spento per un certo periodo oppure depontenziato perché saranno al massimo un paio di settimane che lo rilevo.

06acf2b6be9f4633cc3cdead6072102e.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
È possibile che abbiano acceso da poco il 4G sulla sede Vodafone di Padova in zona Stanga? Cellmapper data al 2015 il primo upload ricevuto, ma a questo punto o l'ebodeB è rimasto spento per un certo periodo oppure depontenziato perché saranno al massimo un paio di settimane che lo rilevo.

06acf2b6be9f4633cc3cdead6072102e.jpg
Sarebbe da verificare, perché io mesi fa ci ero andato proprio davanti alla sede vodafone, e ricordo che non beccavo niente di dedicato, per quello ho sempre pensato che quel enb fosse di qualche altra BTS... Però in effetti l'altro giorno che ero ad una laurea li a padova, l'ho beccato in zona portello.. Hmmm


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Sarebbe da verificare, perché io mesi fa ci ero andato proprio davanti alla sede vodafone, e ricordo che non beccavo niente di dedicato, per quello ho sempre pensato che quel enb fosse di qualche altra BTS... Però in effetti l'altro giorno che ero ad una laurea li a padova, l'ho beccato in zona portello.. Hmmm


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Si adesso copre a metà praticamente la zona Portello e poi il quartiere stanga sottostante.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
IPHONE7PLUS ha detto:
Tornato tutto alla normalitá
Il numero dei comuni risulta da poco di una settimana e di 6900 per me verrà aggiornato verso fine mese, e evidente sarà stato qualche problema del sito.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sono stato in alto Lazio. Ho mappato un po', Vodafone dà una pista a tutti. Anche a farnese, comune sperduto al confine con la Toscana, 4G a palla pure nel centro del paese!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
Ieri sono stato in alto Lazio. Ho mappato un po', Vodafone dà una pista a tutti. Anche a farnese, comune sperduto al confine con la Toscana, 4G a palla pure nel centro del paese!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il 4g Vodafone è davvero onnipresente, io sto in Puglia in provincia di Brindisi e la copertura e molto buona
 
Top