Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
La B3 20 di vodafone attualmente si trova praticamente sempre o quasi nelle città e nelle zone a forte vocazione turistica, per le altre zone è ancora tutto a 15MHz.. Sicuramente le prossime attivazioni saranno per le località turistiche estive, tra cui i laghi ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Finalmente il 4G 800 vodafone inizia a diffondersi nel centro di Milano, questo il sito in sharing con WIND in via Santa Margherita (MI001 del gestore arancione)

Era ora!!
faa4d36e07373155358998c1127b36fb.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Io sono stato in centro e ho visto veramente poca b20 in centro. Però ho rilevato tanto 3+7

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Considera che fino alla settimana scorsa questo sito non aveva 800. In ufficio ero fisso su U900 perché la B3 arrivava scarsissima, invece ora non sgancio mai il 4G. Probabilmente iniziano ad attivare qualche sito a 3 carrier!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Tienici informati se se ne aggiungono altri ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Considera che fino alla settimana scorsa questo sito non aveva 800. In ufficio ero fisso su U900 perché la B3 arrivava scarsissima, invece ora non sgancio mai il 4G. Probabilmente iniziano ad attivare qualche sito a 3 carrier!
Questo è un sito 3ca?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ancora nuovi 800MHz su Milano, sito via delle rimembranze di Lambrate fino a settimana scorsa solo B3

Finalmente iniziano a potenziare bene gli indoor che in alcune zone erano critici.
fb1e1a343b679d7b13a8fe704db7c461.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ohh bene!! Buon segno! Continua a tenere d'occhio 😁

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa è una bella notizia :)
Immagino che attivino anche il 3 carrier contestualmente alla B20. Tienici aggiornati Ibm!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Oooooooooo acceso finalmente 4G sul sito di Gallarate Ortella enode 26875 banda 3! Era uno dei pochi posti che ho sempre trovato strano Vodafone non accendesse... e poi Besnate (va) centro 27666 banda 20 sull'acquedotto... grazie dj grazie al tuo mapping vedo tutto dal divano! Fai più spesso gite qui :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Oooooooooo acceso finalmente 4G sul sito di Gallarate Ortella enode 26875 banda 3! Era uno dei pochi posti che ho sempre trovato strano Vodafone non accendesse... e poi Besnate (va) centro 27666 banda 20 sull'acquedotto... grazie dj grazie al tuo mapping vedo tutto dal divano! Fai più spesso gite qui :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

;) Figurati ahahahha


cmq 29181 aveva solo b3 quindi b3+b20
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Per ora non ho beccato dei 3 carrier a Milano, ma immagino che sicuramente ci saranno.. Il fatto è che in centro outdoor si agganciano praticamente solo le microcelle che sono tutte B3+B7 e immagino neanche supportino la B20, questa si sta iniziando ad agganciare solo quando si va nel deep indoor dove prima si andava in 3G 900 magari. Nel sito in zona Lambrate invece essendoci solo B3 ora c'è un 4G+ "classico" e non a tre layer. Vi tengo aggiornati sulle novità :)
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
schumi84 ha detto:
A Roma 3G 900 ancora non c'è traccia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No per ora non c'è, e non solo a Roma ma anche a Fiumicino non c'è il 3G900 io ciò provato a bloccare la banda solo 3g900 ma mi passa in gsm.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
A Roma 3G 900 ancora non c'è traccia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Che strano! L'hanno messo a Milano che è la città con più traffico in assoluto su rete Vodafone... Forse ancora troppi siti col GSM quindi non bastano i canali?
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Che strano! L'hanno messo a Milano che è la città con più traffico in assoluto su rete Vodafone... Forse ancora troppi siti col GSM quindi non bastano i canali?

avendo tolto il DCS mi sa che non possono smontare altro al momento
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
giovax ha detto:
avendo tolto il DCS mi sa che non possono smontare altro al momento

Anche qua non c'è DCS da questa estate ormai... e vanno avanti in tutta la città con soli 5MHz di 2G 900 senza particolari problemi
 
Top