Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Allora è molto interessante come cosa, mi sembra positiva ma dovrebbero a questo punto aprire il 4G a tutti gli utenti indistintamente e rendere il VoLTE disponibile per tutti.darm ha detto:Ho digitato 4 al posto di 1 sulla tastiera, banda 1 confermato 😜 Se ricapita faccio uno screen a dubito di agganciarla non in aggregazione.
i3b ha detto:Allora è molto interessante come cosa, mi sembra positiva ma dovrebbero a questo punto aprire il 4G a tutti gli utenti indistintamente e rendere il VoLTE disponibile per tutti.
Un'altra cosa: una stessa BTS può per evitare congestione dare a diversi telefoni non CA priorità su bande diverse? Ad esempio quindi buttare 75% dei telefoni in b3 20 e 25% in b1 10? Sarebbe una cosa sensata?
A Ortisei pare di sì, in Piemonte le prime rilevate da djandrea (visibili su CellMapper) erano a 5.Sandro ha detto:la band1 l'attivano con 10mhz? non ricordo
Devi posizionarti abbastanza in alto (in modo da includere tutto il nord Italia, per dire), e le bande presenti appariranno man mano. Mi pare fosse dalle parti di tortona, ma non ricordoSandro ha detto:Ai filtri su cellmapper non vedo band1
Ma...fatemi capire una cosa, per accendere LTE 2100 è abbastanza che il sito non abbia la terza portante, o addirittura è necessario che questa B1 non incroci anche minimamente un altro terzo layer di un altro sito?ibm17 ha detto:Credo che con Vodafone inzieremo a vedere sempre più spesso la B1 LTE, soprattutto nei posti in cui il traffico 3G non è estremamente elevato.
csfr9019 ha detto:Ma...fatemi capire una cosa, per accendere LTE 2100 è abbastanza che il sito non abbia la terza portante, o addirittura è necessario che questa B1 non incroci anche minimamente un altro terzo layer di un altro sito?
Sembra di no intantodjandrea ha detto:però quanto 800 in quell'area non crea casino?
Le velocità sono le stesse delle altre bande, a parità di MHzMimmo210688 ha detto:Questa mi e sfuggita da quando Vodafone sta usando la B1 per il 4g e soprattutto quali sono le velocità?
ibm17 ha detto:E' possibile anche che la B1 sia configurata solo e soltanto in aggregazione. Comunque sia sì, possono dare priorità alle bande.
Credo che con Vodafone inzieremo a vedere sempre più spesso la B1 LTE, soprattutto nei posti in cui il traffico 3G non è estremamente elevato.