Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo tutte ste risorse sul 4G e poi disattivano il volte sui Samsung di ultima generazione, non li capisco tanto...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
5684d2ba3b34475ce34fc9e85e553ee6.jpg


Signori ecco a voi il 4G 2100 B1 10MHz di vodafone ad Ortisei :)

Il 3G rimane a 5mhz quindi 21mbps max

Ma è presente anche il 4G 800 B20 10MHz? Se no, non gli sarebbe convenuto attivare quello per lasciare più risorse al 3G?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
GiovaK ha detto:
Ma è presente anche il 4G 800 B20 10MHz? Se no, non gli sarebbe convenuto attivare quello per lasciare più risorse al 3G?
si è presente
schumi84 ha detto:
Certo tutte ste risorse sul 4G e poi disattivano il volte sui Samsung di ultima generazione, non li capisco tanto...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

vero ! assurdo

Sandro ha detto:
e 900 3G c'è?
si
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Facendo questa scelta però vuol dire niente DC HSDPA o sbaglio? Se c'erano i 42 mega 3G vanno tolti e se non c'erano non si potranno mettere... ben venga il tutto, ma non è "rischioso" lasciare una sola portante dati 3G 2100 già ora? Di utenza 3G credo ce ne sia ancora molta, e in caso di qualche semplice evento non c'è rischio che il 3G si saturi così? O anche solo se per un qualsiasi motivo il 4G viene a mancare e vanno tutti sul 3G? Premetto che non conosco quella zona sono solo domande, tutto ciò che viene fatto pro 4G ben venga anzi...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ortisei d'estate e anche d'inverno ha molti turisti , immagino , se dovesse saturarsi credo venga spenta la b1 o magari abbassata a 5 mhz .
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io più che altro mi preoccupo per la voce. Va tutto su 5 MHz in 900 2G, 5 MHz in 900 3G e 5 MHz in 2100? Poveri noi...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Li ci sono già 4 carrier...

Immaginavo. Ma "purtroppo" S7 ne aggrega solo 3.

Comunque si ci sono solo 5MHz di 3G 2100 e quindi niente DC HSPA. Evidentemente se hanno fatto così avranno fatto le loro valutazioni in merito al traffico fatturato dalle varie reti, non credo siano dei folli. Poi come è stato detto nulla vieta in caso di grandi eventi di spostare 5 o 10Mhz dal 4G al 3G.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Domanda da ignorante in materia: per attivare il 4g sui 2100 MHz devono intervenire fisicamente sulla bts o possono fare da remoto e usare i pannelli del 3g?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Si ma quando vodafone si deciderà a sbloccare sto benedetto volte sui no brand s7 - s7 edge (siamo in tanti) ? ste estate sarò ad ortisei , quindi potrò provare anche i 4 carrier e il 3g (con s8)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
😂una vocina mi diceva a breve e mi è stato detto a dicembre . Più che altro è anche per spostare gli utenti in chiamata in 4g.. vista anche la sola portante ad ortisei . Ma non credo sia solo li.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Immaginavo. Ma "purtroppo" S7 ne aggrega solo 3.

Comunque si ci sono solo 5MHz di 3G 2100 e quindi niente DC HSPA. Evidentemente se hanno fatto così avranno fatto le loro valutazioni in merito al traffico fatturato dalle varie reti, non credo siano dei folli. Poi come è stato detto nulla vieta in caso di grandi eventi di spostare 5 o 10Mhz dal 4G al 3G.
dinamicamente?
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Svelato l'arcano:

2uh3bco.jpg

6yzg52.jpg


Spero ci sia qualcuno di Vodafone che legga lo scempio che hanno creato da queste parti :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Svelato l'arcano:

2uh3bco.jpg

6yzg52.jpg


Spero ci sia qualcuno di Vodafone che legga lo scempio che hanno creato da queste parti :)

che ci sono tante b20 in zona vero? purtroppo vf ogni tanto fa queste "scelte" chiamiamole scelte sennò tutti si incazzano.. :laugh:
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Sandro ha detto:

Non più di 11mb, non era mio il telefono e non ho mandato screen.
Immaginate questa situazione su almeno 3 siti tutti adiacenti che coprono 3 comuni diversi, la frittata è fatta.
Ieri stavo provando a scaricare un update del telefono, ho dovuto switchare in 3G in quanto in LTE non andavo oltre i 15KB/s :surrender::surrender:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Non più di 11mb, non era mio il telefono e non ho mandato screen.
Immaginate questa situazione su almeno 3 siti tutti adiacenti che coprono 3 comuni diversi, la frittata è fatta.
Ieri stavo provando a scaricare un update del telefono, ho dovuto switchare in 3G in quanto in LTE non andavo oltre i 15KB/s :surrender::surrender:
Ma per curiosità come vanno gli altri gestori negli stessi tre comuni?
 
Top