Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:
Signori ecco a voi il 4G 2100 B1 10MHz di vodafone ad Ortisei
Il 3G rimane a 5mhz quindi 21mbps max
si è presenteGiovaK ha detto:Ma è presente anche il 4G 800 B20 10MHz? Se no, non gli sarebbe convenuto attivare quello per lasciare più risorse al 3G?
schumi84 ha detto:Certo tutte ste risorse sul 4G e poi disattivano il volte sui Samsung di ultima generazione, non li capisco tanto...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
siSandro ha detto:e 900 3G c'è?
lore-teramo ha detto:Ora vogliamo il 4 carrier
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Supertech ha detto:Li ci sono già 4 carrier...
dinamicamente?ibm17 ha detto:Immaginavo. Ma "purtroppo" S7 ne aggrega solo 3.
Comunque si ci sono solo 5MHz di 3G 2100 e quindi niente DC HSPA. Evidentemente se hanno fatto così avranno fatto le loro valutazioni in merito al traffico fatturato dalle varie reti, non credo siano dei folli. Poi come è stato detto nulla vieta in caso di grandi eventi di spostare 5 o 10Mhz dal 4G al 3G.
Sandro ha detto:dinamicamente?
Riccez ha detto:Svelato l'arcano:
Spero ci sia qualcuno di Vodafone che legga lo scempio che hanno creato da queste parti
Sandro ha detto:speedtest?
Ma per curiosità come vanno gli altri gestori negli stessi tre comuni?Riccez ha detto:Non più di 11mb, non era mio il telefono e non ho mandato screen.
Immaginate questa situazione su almeno 3 siti tutti adiacenti che coprono 3 comuni diversi, la frittata è fatta.
Ieri stavo provando a scaricare un update del telefono, ho dovuto switchare in 3G in quanto in LTE non andavo oltre i 15KB/s