Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Riccez ha detto:
Buongiorno a tutti. Ho un grossissimo problema con Vodafone e il 4G. Non riesco ad andare oltre i 20/40Mb in qualsiasi posto. Ho provato ad effettuare speedtest test con l'app di Vodafone sotto le proprie antenne ma il risultato è uguale, a Campello, Trevi, Foligno (presente 4G+ tra l'altro) e Castel Ritaldi. Ho chiamato il 190 e dopo il reset della sim andato a vuoto, hanno girato la segnalazione al reparto tecnico. Prima che finisco di spazientirmi, cosa posso ancora per cercare di risolvere? Ah, un altro telefono (S6 con contratto aziendale), dove abito io fa gli stessi risultati se non peggio. Vorrei capire se è un problema di rete, di sim o di telefono, ma l'ultimo lo escluderei dato che prima con Tim toccavo quasi i 200Mb.
Addirittura ieri sera, a circa 900mt dal sito Vodafone, non mi scaricava oltre i 2Mb :doh::doh::doh:

Prova a usare l'app speedtest.net, il net performance di vodafone sembra sia castrato.

Comunque il 4G tim, almeno qui a Modena, è più prestante di quello di vodafone, sebbene meno esteso.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
DavideDaSerra ha detto:
Prova a usare l'app speedtest.net, il net performance di vodafone sembra sia castrato.

Comunque il 4G tim, almeno qui a Modena, è più prestante di quello di vodafone, sebbene meno esteso.
A me va meglio quello integrato nell'app MyVodafone che speedtest.net con server Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Presumo di sì, ma su Honor non posso vedere.
Ok, comunque se sei in un piccolo comune la probabilità che tu sia in Banda 20 è altissima. Vodafone tende ad attivare massicciamente la B20 in aree rurali, il risultato è che spesso il segnale è un po' interferito, ergo le velocita sono quelle che sono. Mi sa che puoi fare davvero poco. :(



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Ok, comunque se sei in un piccolo comune la probabilità che tu sia in Banda 20 è altissima. Vodafone tende ad attivare massicciamente la B20 in aree rurali, il risultato è che spesso il segnale è un po' interferito, ergo le velocita sono quelle che sono. Mi sa che puoi fare davvero poco. :(



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eh già, me ne farò una ragione allora.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Con Vodafone basta guardare il settore! Se inizia per 1 è B20, se inizia per 3 è B3

Non fa vedere niente, ho provato tutti i programmi esistenti. Dice solo la tecnologia netmonitor, gli altri danno tutti errore.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Non fa vedere niente, ho provato tutti i programmi esistenti. Dice solo la tecnologia netmonitor, gli altri danno tutti errore.

Non riesci a vedere niente neanche con Cellmapper e nuove api abilitate?
Almeno l'eNb ed il settore dovrebbe vedersi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Non fa vedere niente, ho provato tutti i programmi esistenti. Dice solo la tecnologia netmonitor, gli altri danno tutti errore.
Netmonitor/netmonster/cellmapper fanno si vedere solo la tecnologia
e42bb33474834d00d667b5babeaf57d8.jpg


MA tramite l'enode capisci tu da solo la banda.
Qui l'enode è .31 quindi è banda 3 1800.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Sarà la banda 800mHz, saranno le interferenze, sarà normale quanto vi pare... ma per me questi risultati in 4G sono semplicemente scandalosi.
http://www.speedtest.net/my-result/a/2668254452

Per il resto, non funziona nulla.

9qeglw.jpg


2jbmn0x.jpg
Però in questo caso non credo sia Banda 20.
Per avere 30mb in upload dovrebbero essere 15MHz o più credi, quindi B3 o B7, con 10MHz non sono andato mai oltre 25mb in up.
Il download è a dir poco scandaloso.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Sto ancora aspettando che mi richiamino dal reparto tecnico. Possibile che Vodafone non monitori la propria rete? Boh veramente, o dell'Umbria non glie ne frega un cavolo, sennò non mi do altre spiegazioni. Già mi devo sentire il padre di un mio amico che mi ci manda ogni volta che mi vede perché l'ho passare da Tim a Voda (scherzando) e in casa non riesce a navigare senza avere interruzioni. Non c'è nessuno qua dentro che lavora con l'azienda o che ha contatti con gente che sta dentro?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
5684d2ba3b34475ce34fc9e85e553ee6.jpg


Signori ecco a voi il 4G 2100 B1 10MHz di vodafone ad Ortisei :)

Il 3G rimane a 5mhz quindi 21mbps max
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Welaaa figata!! Tutti a caccia di B1! Io blocco sempre, ma mai niente ahah

Bisogna indagare sulle famose città a 340 mega

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Top