Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Interessante, anche se ormai era praticamente già accertato tale comportamento. Grazie comunque per gli screen.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Interessante, anche se ormai era praticamente già accertato tale comportamento. Grazie comunque per gli screen.
In tal caso se sarà così per tutti i gestori e per tutti gli hw, addio mappate notturne, sarà meglio mappare di giorno...
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
In tal caso se sarà così per tutti i gestori e per tutti gli hw, addio mappate notturne, sarà meglio mappare di giorno...
Io la notte, come tra l'altro lo ha detto anche super, lo dedicherei alla gnocca ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
Io la notte, come tra l'altro lo ha detto anche super, lo dedicherei alla gnocca ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma infatti... in presenza di gnocca il telefono non lo si guarda mai, ed è l'occasione giusta per lasciarlo li a mappare indisturbato senza effetto mano ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Purtroppo ancora niente 4G ad Azzate (va). Situazione in centro paese:

19cefeb6d4ac6ebbd3ce9afe0839b634.jpg


Arriva qualcosa da Gazzada... la bts è cosi:

4f81facad031156f32d0a411f8fc4fa5.jpg


aec0f0ab9deddab29dc9ec2c2b0727ad.jpg


Presumo sia il pannello grigio piccolo sotto, di fianco tim con solo 3G e 4G 800, sopra wind... Parliamo di un paese con 5000 abitanti circa subito a sud di Varese, oltre che essere un paese di passaggio... bo sta zona appena a sud di Varese è uno dei pochi casi dove voda ha pochi siti LTE rispetto alla sua media solita. Non capisco... a sud di Como hanno acceso 4G pure sulle bts in mezzo ai campi che servono paesini di neanche 2000 abitanti.. sento puzza di permessi
 
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
e258a4c2bfe6dc89d44802c1990af938.jpg


Nuova staffa apparsa sulla BTS Vodafone nei pressi del CC L'Aquilone (AQ). Presumo che sia TIM che va a piazzarsi in zona dato che è quella più carente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Furberie made in Vodafone, i siti da dismettere li riaccendono con altri codici sito, pensavo avessero fatto così solo in Sicilia, mi sbagliavo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gentile Gially, potresti spiegarmi perché fanno così?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gially ha detto:
Chiedilo a loro, io osservo e basta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Un po' di malizia porta a pensare che pur di primeggiare (come copertura, numero di siti etc...) si inventano qualche sotterfugio...
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Un po' di malizia porta a pensare che pur di primeggiare (come copertura, numero di siti etc...) si inventano qualche sotterfugio...


O magari state solo creando un caso che non c'è.....Puoi spostare e spegnere un impianto e poi realizzare che così non va bene. Quindi se è ancora possibile e se puoi lo ripristini. Tutto regolare.
 
G

gially

Guest
Supertech ha detto:
O magari state solo creando un caso che non c'è.....Puoi spostare e spegnere un impianto e poi realizzare che così non va bene. Quindi se è ancora possibile e se puoi lo ripristini. Tutto regolare.
Tutto regolare se non tieni nascosto il ripristino all operatore sul quale hai traslocato perché così le regole del 2.0 vanno a farsi benedire...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Non fate i complottisti :D . Non c'è niente da nascondere e non si viola alcuna regola. Non tutti i siti vengono condivisi e non tutte le categorie di impianti (micro/small etc.) vengono scambiate.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ancora niente volte su s7 edge no brand con nougat , ma quando si svegliano?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Ancora niente volte su s7 edge no brand con nougat , ma quando si svegliano?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Che fastidio questa cosa anche io ho Vodafone e so che avendo no brand niente volte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi lamentate voi che siete no brand..io ho S6 brand vodafone e il volte si disattiva senza motivo, per riattivarlo bisogna chiamare il 190 e sperare di trovare un operatore competente. Tra l'altro bisogna disattivare e riattivare tutte le promo della sim, quindi per un lasso di tempo più o meno lungo si rimane senza promo. Questa sì che è una cosa assurda!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
lore-teramo ha detto:
Vi lamentate voi che siete no brand..io ho S6 brand vodafone e il volte si disattiva senza motivo, per riattivarlo bisogna chiamare il 190 e sperare di trovare un operatore competente. Tra l'altro bisogna disattivare e riattivare tutte le promo della sim, quindi per un lasso di tempo più o meno lungo si rimane senza promo. Questa sì che è una cosa assurda!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Benvenuto nel club. Ormai è da ottobre che convivo con questo problema
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno a tutti. Ho un grossissimo problema con Vodafone e il 4G. Non riesco ad andare oltre i 20/40Mb in qualsiasi posto. Ho provato ad effettuare speedtest test con l'app di Vodafone sotto le proprie antenne ma il risultato è uguale, a Campello, Trevi, Foligno (presente 4G+ tra l'altro) e Castel Ritaldi. Ho chiamato il 190 e dopo il reset della sim andato a vuoto, hanno girato la segnalazione al reparto tecnico. Prima che finisco di spazientirmi, cosa posso ancora per cercare di risolvere? Ah, un altro telefono (S6 con contratto aziendale), dove abito io fa gli stessi risultati se non peggio. Vorrei capire se è un problema di rete, di sim o di telefono, ma l'ultimo lo escluderei dato che prima con Tim toccavo quasi i 200Mb.
Addirittura ieri sera, a circa 900mt dal sito Vodafone, non mi scaricava oltre i 2Mb :doh::doh::doh:
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Che fastidio questa cosa anche io ho Vodafone e so che avendo no brand niente volte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Idem sono incazzato nero. Roba che con un sacco di altri device funziona. Che poi una volta c'era, lo hanno tolto con gli update successivi...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top