Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
������
C'è anche da dire che all' epoca del 2G quel trespolo Omnitel garantiva la miglior copertura GSM 900 in tutta Santa Maria al Bagno. Meglio del macro sito di TIM
98cbf3d84799b4b00c8fdc41ad9f4541.jpg

78132 il carrato. Posizione strategica. S.M.al bagno non è proprio in pianura..ci sono delle collinette..ed il trespolo è veramente in posizione ottimale. Difficile rinunciare immagino.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Già, sicuramente. Vedo da cellmapper che sono riusciti ad attivare ben due settori, non ero sicuro dalla foto!
Sicuramente quando era una omni (che il nome omni-tel c'entri qualcosa? <_<) copriva tutto! Chissà come sarebbe stata una omni 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Già, sicuramente. Vedo da cellmapper che sono riusciti ad attivare ben due settori, non ero sicuro dalla foto!
Sicuramente quando era una omni (che il nome omni-tel c'entri qualcosa? <_<) copriva tutto! Chissà come sarebbe stata una omni 4G.
Non è mai stata una omni. ...ha sempre avuto 2 settori anche nella prima foto , 2 settori e 2 celle 2G 900 only.
e459277bb9e4794fde85f9a95aabd9c6.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non è mai stata una omni. ...ha sempre avuto 2 settori anche nella prima foto , 2 settori e 2 celle 2G 900 only.
e459277bb9e4794fde85f9a95aabd9c6.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ah è vero! Ora vedo anche la cella dietro, non ne ero sicuro prima dal telefono!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
ma è regolare o abusiva?
Ma..immagino proprio sia regolare. Ora con arpa e tutti i controlli non sfugge nulla.
Il vecchissimo db vodafone che reperimmo anni fa la chiama cosi:
70326118de1fce5c52db04174daea9dd.jpg

Ma ora questa è straslocata su Tim
Il nuovo carrato avendo tutti i codici siti e cell id nuovi sarà sicuramente regolare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Mah a me una cosa del genere non sembra tanto regolare.... sembra buttata lì finché qualcuno non se ne accorge, come ha fatto anche Wind in altri casi. Almeno hanno provveduto ad aggiornarla in 4G, col solo GPRS non era molto utile :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Oggi ho sistemato su cellmapper dei nodi vodafone lombardi che djandrea aggancio al sacromonte di Varese ed erano lì rosa e mi davano fastidio (ci tengo alla cura callmappistica della mia zona LOL )...
Sono rimasto spaventato di da dove arrivavano, e alcuni sono banda 3... ma in provincia di MonzaBrianza si ricordano di tiltare? Ecco alcuni esempi (ho tolto segnale e nodi per far vedere bene)

e6df22890015bfefba75c329b7f37919.jpg


e7b3d8392ca53fd456dd05b6af1be77e.jpg


9cef98fdaa9d1ff6831da60b2c839110.jpg


7aa714c9d1146a207cb87980147dfd76.jpg


Tutti da quelle zone Seregno Biassono Macherio...... questa è concorrenza alla banda 20 di wind :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Non è solo una questione di tilt... Puoi anche tiltare ma qualcosa sfuggirà sempre al controllo, i segnali si propagano nello spazio aperto e vengono riflessi dagli ostacoli, per cui è normalissimo che avvengano fenomeni simili. Tant'è che anche Wind va ad agganciarsi in quelle zone o anche più lontano, quasi dalla bergamasca :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Si ma la cosa strana è che tutte la quindicina di celle che c'erano lassù agganciate, tranne 1 o 2 le altre TUTTE "brianzolmonzesi" e per di più tutte comprese in pochi chilometri quadrati tra Monza e Giussano... sai pure tu che il sacromonte in pratica si affaccia su un quarto di lombardia, possibile che con tutte le bts 4G che ci sono "guardando giu" dal monte, tutto il varesotto tutto il comasco e tutto il nord milanese, va a beccare solo enode in quel punto? Sarà coincidenza ma è strano..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
Si ma la cosa strana è che tutte la quindicina di celle che c'erano lassù agganciate, tranne 1 o 2 le altre TUTTE "brianzolmonzesi" e per di più tutte comprese in pochi chilometri quadrati tra Monza e Giussano... sai pure tu che il sacromonte in pratica si affaccia su un quarto di lombardia, possibile che con tutte le bts 4G che ci sono "guardando giu" dal monte, tutto il varesotto tutto il comasco e tutto il nord milanese, va a beccare solo enode in quel punto? Sarà coincidenza ma è strano..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho notato un comportamento strano in presenza di molte adiacenze, spesso il telefono o si rifiuta di cambiare cella oppure cambia cella, ma non aggancia il segnale piu' forte.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Si ma la cosa strana è che tutte la quindicina di celle che c'erano lassù agganciate, tranne 1 o 2 le altre TUTTE "brianzolmonzesi" e per di più tutte comprese in pochi chilometri quadrati tra Monza e Giussano... sai pure tu che il sacromonte in pratica si affaccia su un quarto di lombardia, possibile che con tutte le bts 4G che ci sono "guardando giu" dal monte, tutto il varesotto tutto il comasco e tutto il nord milanese, va a beccare solo enode in quel punto? Sarà coincidenza ma è strano..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Probabilmente è frutto della coincidenza perché andando su va ad agganciare qualche cella di quella zona, poi però naturalmente il telefono non riesce a fare handover su celle più vicine e magari più forti, pertanto continua a restare agganciato a quelle e passa solo su BTS adiacenti tra loro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Gially ho mappato un bel pezzo di A14 e alcune zone del Conero con vodafone, quando ti capita se vuoi sistemare gli enode :p
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Gially ho mappato un bel pezzo di A14 e alcune zone del Conero con vodafone, quando ti capita se vuoi sistemare gli enode :p
Quasi finito, due nuove accensioni di 4g più un trasloco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Movimenti sulla storica bts vodafone in via imbriani a lecce.
ef12dd8f8734a505d4ccb4bf7a5c94a3.jpg

Secondo me arriva la 3 carrier.
Certo il casco...potevano metterlo.
Non mi sembra di vederlo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Oooh bene!! Finalmente! Controllerò se ci sono cose nuove
Grazie kikko
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Anche +100 comuni per il 3G a 42,2 Mbit (che si attesta a 6.200 comuni);

ibm17 ha detto:
Non so, perché mi accade anche a casa dove il settore che mi copre ha 3G 900+2100 e 4G su tutte e tre le bande, quindi questa cosa non regge molto almeno per quel che mi riguarda. Qui sembra faccia un po' a caso, a volte (poche) torna subito in 4G, a volte (spesso) resta in 3G. Wind da qualsiasi banda e tecnologia mi riportava sempre sul 4G 800 a fine chiamata.
Vodafone stessa conferma la tua teoria




 
Top