Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Qualcun altro ha notato le feature di risparmio energetico by Huawei attuate da Vodafone? Oggi rientrando a casa a tarda notte vedo che il telefono non andava in 4G+ ma solo in 4G normale, controllo ed avevo solo B20 e non si muoveva da lì dove fino a qualche ora prima ero in 3 carrier. Di notte dunque alla discesa sotto una certa soglia di carico probabilmente le bande 3 e 7 vengono spente e lasciata attiva solo la 20 per permettere un grosso risparmio energetico, dal momento che a quell'ora comunque sulla sola B20 si facevano oltre 60Mbps. Molto interessante come applicazione ma soprattutto una salvaguardia in termini energetici
ibm17 ha detto:Qualcun altro ha notato le feature di risparmio energetico by Huawei attuate da Vodafone? Oggi rientrando a casa a tarda notte vedo che il telefono non andava in 4G+ ma solo in 4G normale, controllo ed avevo solo B20 e non si muoveva da lì dove fino a qualche ora prima ero in 3 carrier. Di notte dunque alla discesa sotto una certa soglia di carico probabilmente le bande 3 e 7 vengono spente e lasciata attiva solo la 20 per permettere un grosso risparmio energetico, dal momento che a quell'ora comunque sulla sola B20 si facevano oltre 60Mbps. Molto interessante come applicazione ma soprattutto una salvaguardia in termini energetici
abosonetto ha detto:Ma non è che magari stessero facendo manutenzione di qualche tipo? Magari testalo anche nelle prossime notti.. Mi pare una cosa strana.
Sent from my iPhone using Tapatalk
mattehw ha detto:Veramente interessante.
Facci sapere se "il comportamento" continua. A me sembra un passo avanti se così fosse.
Sandro ha detto:Ma soprattutto di quanto risparmio energetico si parla?
Quindi dici sia dinamico non ad orari precisi?ibm17 ha detto:Confermo la teoria del risparmio, anche stanotte intorno alle 2 circa il 4G+ è scomparso e relative B3 e B7 si sono spente. Ciò avviene solo sui settori molto scarichi. Interessante implementazione by Vodafone, prima volta che lo vedo fare su rete live, ne avevo solo sentito parlare.
Sandro ha detto:Quindi dici sia dinamico non ad orari precisi?
Forse è l'implementazione del SON che potrebbe essere il responsabile di questa feature ma non mi sbilancio più di tanto, meglio che parli chi sa più di noiibm17 ha detto:Confermo la teoria del risparmio, anche stanotte intorno alle 2 circa il 4G+ è scomparso e relative B3 e B7 si sono spente. Ciò avviene solo sui settori molto scarichi. Interessante implementazione by Vodafone, prima volta che lo vedo fare su rete live, ne avevo solo sentito parlare.
Per quanto riguarda La Spezia, per caso sai se è stata anche cablata in VF MAKE?i3b ha detto:Anche in Liguria c'è la b3 20, almeno alla Spezia (TIM è ancora 15 qui)
Kikko90 ha detto:Per quanto riguarda La Spezia, per caso sai se è stata anche cablata in VF MAKE?