Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Kikko90 ha detto:
Perfetto, ricapitolando:

  • Ancona
  • Ascoli Piceno
  • Brescia
  • Borgo Valsugana (TN)
  • Firenze
  • Levico Terme (TN)
  • Milano
  • Napoli
  • Padova
  • Palermo
  • Pergine Valsugana (TN)
  • Pescara
  • Pisa
  • Prato
  • Roma
  • Spoleto (PG)
  • Taranto
  • Torino
  • Treviso

aggiungi pure Vicenza

vbRBYLg.png
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
giulioDC ha detto:
https://goo.gl/maps/JpwJbVP4L3p


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Più avanti, esattamente a 1,35 KM di distanza aerea...





c'è anche questa qua (sopra lo stesso edificio SHOPPING CENTER TUSCOLANO)



E' stata aggiornata con i pannelli QUAD-BAND in stile Vodafone, sicuramente è un'altra di Vodafone!
Ma qual è la mappa che aggiornate?
Su Cellmapper nemmeno c'è quella del caminetto di Subaugusta! :blink:
 
G

gially

Guest
Kikko90 ha detto:
Più avanti, esattamente a 1,35 KM di distanza aerea...





c'è anche questa qua (sopra lo stesso edificio SHOPPING CENTER TUSCOLANO)



E' stata aggiornata con i pannelli QUAD-BAND in stile Vodafone, sicuramente è un'altra di Vodafone!
Ma qual è la mappa che aggiornate?
Su Cellmapper nemmeno c'è quella del caminetto di Subaugusta! :blink:
per forza non la vedi, nessuno ha mai mappato la Tuscolana, cmq la mappa è quella del 4g Vodafone, i segnaposto sono tutti corretti grazie a "qualcuno"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
gianfranco ha detto:
Ottima copertura a Como, anche in centro grazie alla b20 nulla da dire!
molto ben coperta soprattutto grazie all'ultimo impianto realizzato in pieno centro con b20 attiva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
molto ben coperta soprattutto grazie all'ultimo impianto realizzato in pieno centro con b20 attiva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io sapevo di 2 nuovi siti.. uno sull'hotel Barchetta e uno vicino a piazza Volta, entrambi b20... avranno neanche 1 anno... c'è altro?
 
G

gially

Guest
no intendevo il secondo che hai detto, forse qualcosa di nuovo c'è in zona appiano ma devo verificare meglio dopo il mio rientro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Quello vicino a piazza Volta ha stravolto la situazione a Como. Prima la copertura lasciava decisamente desiderare, con addirittura EDGE outdoor in alcune vie. Ora e' presente sempre un buon 4G b20 con anche SNR discreto.

Ma l'hotel barchetta e' solo in b20? Non credo di averlo mai agganciato, anche perche' intorno all'hotel e' presente B3 da altri impianti
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Quello vicino a piazza Volta ha stravolto la situazione a Como. Prima la copertura lasciava decisamente desiderare, con addirittura EDGE outdoor in alcune vie. Ora e' presente sempre un buon 4G b20 con anche SNR discreto.

Ma l'hotel barchetta e' solo in b20? Non credo di averlo mai agganciato, anche perche' intorno all'hotel e' presente B3 da altri impianti
Ecco barchetta:

727979b5acfce97ac5cb3c5fa094c38f.jpg


Questo invece (non posizionato) è quello vicino a pz Volta:

db35fdffbb8af5fbceecfdcf8c8e009f.jpg


Sono 2 bts particolari, hanno pannellini piccoli ma sono veri e propri macrositi vedendo come coprono... non so se c'è anche 3G ma credo
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Lavori sull'antenna di Pietralacroce per Vodafone, sembrerebbe che stanno cambiando i pannelli... per un attimo è stato attivato anche il 4G+ poi tolto....

TKqA57p.jpg



w7uoXZB.png
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Situazione molto strana all'interno del nuovo centro commerciale di Porlezza. Ho sempre segnale molto alto all'interno del supermercato del cc, anzi il segnale è più alto dentro che fuori nel parcheggio. Interessante da notare come indoor non ci sia proprio traccia della b3 di Naggio nonostante il segnale alto in b20 dallo stesso impianto. Possibile che abbiano messo un ripetitore del segnale all'interno? Sembrerebbe proprio così, però mi sembra strano, perché se si trattasse di una micro non dovrebbe avere un CID diverso? Altra cosa interessante da notare è che non si superano 30mbit in download, nonostante l'ottimo segnale ed SNR.

Questo il segnale tra gli scaffali, ho visto anche -75 in prossimità del reparto macelleria. Fuori dal supermercato sia b20 che b3 arrivano con -90/-95dB circa

upload immagini
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Situazione molto strana all'interno del nuovo centro commerciale di Porlezza. Ho sempre segnale molto alto all'interno del supermercato del cc, anzi il segnale è più alto dentro che fuori nel parcheggio. Interessante da notare come indoor non ci sia proprio traccia della b3 di Naggio nonostante il segnale alto in b20 dallo stesso impianto. Possibile che abbiano messo un ripetitore del segnale all'interno? Sembrerebbe proprio così, però mi sembra strano, perché se si trattasse di una micro non dovrebbe avere un CID diverso? Altra cosa interessante da notare è che non si superano 30mbit in download, nonostante l'ottimo segnale ed SNR.

Questo il segnale tra gli scaffali, ho visto anche -75 in prossimità del reparto macelleria. Fuori dal supermercato sia b20 che b3 arrivano con -90/-95dB circa

upload immagini
Probabilmente è stato installato un ripetitore passivo, che ripete solo il segnale proveniente dall'esterno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Banda 3 20MHz di vodafone attiva in tutti i capoluoghi dell'Emilia Romagna

4G+ tre carrier a Rimini su alcuni impianti
 
G

gially

Guest
4g+ a tre carrier attivo anche a Palermo, impianto di Mondello aggiornato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top