Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Grazie Gially!
Io frequento poco Roma, in zona Tuscolana non capito mai purtroppo.

@anto990
Sono già tornato in Abruzzo. Comunque sulla A24 non mi pare di aver visto novità. Oggi avevo con me solo sim vodafone; tim e wind non le ho ricaricate.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Intendo tipo allo svincolo A24 A25 Torano stavi mappando? Oppure zona Castel Madama, Vicovaro, Arsoli?
Comunque il mapping funziona anche senza connessione attiva, basta avere il GPS attivo e poi fai upload successivamente, con un wifi.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Intendo tipo allo svincolo A24 A25 Torano stavi mappando? Oppure zona Castel Madama, Vicovaro, Arsoli?
Comunque il mapping funziona anche senza connessione attiva, basta avere il GPS attivo e poi fai upload successivamente, con un wifi.
No, non ho mappato perché non ho trovato, appunto, delle novità. A Torano non hanno ancora attivato 4G, per il resto tutto 4G tranne qualche piccolo tratto di 3G.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
No, non ho mappato perché non ho trovato, appunto, delle novità. A Torano non hanno ancora attivato 4G, per il resto tutto 4G tranne qualche piccolo tratto di 3G.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ok capisco, tuttavia conviene sempre mappare, poiché magari non ci ricordiamo tutti i nodi già mappati a memoria o ne agganci uno lontano non mappato. :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Io sono d'accordo che il 4G non serve per fare record di velocità e per forza di cose con tanti siti è giusto che l'snr non può essere basso, ma ogni tanto con sto 800 vodafone esagera davvero, snr oscillante tra -2 e 1 per il pezzo di autostrada A8 all'altezza di Castronno (va) :

ca046fe11385f519fbc984e09622ecdd.jpg


Mi trovavo nel punto con la X nera, in rosso i siti 800 intorno e in blu i 1800:

966740001e2c80aff935207dc59ea2cd.jpg


In questo tratto di autostrada è un ping pong unico di almeno 4 siti 800mhz che si sovrappongono e arrivano tutti abbastanza marcati non deboli.. non posso testare altro perché non ho sim voda ho solo potuto bloccare il telefono è vedere enode e snr..
Intanto ne approfitto per segnalare che vodafone ha acceso banda 7 sui siti a Varese di VIALE BORRI (solo 1800 prima) e uno in zona via dei mille non so se 4 NOVEMBRE o un'altro nei paraggi
 
G

gially

Guest
@schumi84 ieri sei passato dalla Storta ed hai agganciato un nuovo sito. Hai notato nuovi pali o come penso io Vodafone si è messa sul palo RFI dove da quest'anno c'è anche H3G?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
si gially, cavolo ero andato a posizionarla proprio ora dopo averla mappata ieri sera, e mi hai fregato sul tempo! sei la pistola più veloce del west delle antenne :D

comunque era sera ma a quanto ho visto sembra sia stata aggiunta in cositing con quella 3. sostituisce l'impianto che 2 anni fa era nel campanile, ed era ora perchè indoor in quelle zone andava quasi sempre in ricerca rete.
 
G

gially

Guest
Esattamente bravo, tim invece che era proprietaria dell impianto sul campanile credo abbia fatto un nuovo palo in via galli vicino al roof top di Vodafone, dico credo perché non vorrei che in realtà sia andata sull'impianto Vodafone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
schumi84 ha detto:
Ho mappato anche Tim recentemente in quelle zone

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma non hai beccato nulla di nuovo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Vodafone sta inviando questo sms
50f4d9eada0bb853475bb1288f536a2f.jpg

Cliccando sul link voda.it/localita4G da mobile si accede ad una pagina dedicata al 4G+ fino a 340Mbps, con la lista di tutte le località coperte e in più è possibile vedere le località turistiche coperte dal 4G+ e la relativa velocità.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah figo! Saranno i posti con 3CA, suppongo.
(Ogni tanto mi domando come Danta di Cadore, dove vado spesso io, sia considerata "località turistica".... con manco 500 abitanti, e dove passa una macchina ogni tanto. Tim lì a un 2G che fatica outdoor, Wind 2G+3G 900). Manca solo che la mettano in 4G+.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
mrk2005 ha detto:
Ah figo! Saranno i posti con 3CA, suppongo.
(Ogni tanto mi domando come Danta di Cadore, dove vado spesso io, sia considerata "località turistica".... con manco 500 abitanti, e dove passa una macchina ogni tanto. Tim lì a un 2G che fatica outdoor, Wind 2G+3G 900). Manca solo che la mettano in 4G+.

Anche tu a Danta anch'io ci vado spesso, soggiorno al tre pini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A danta tim ha la bts 3g forse ha puntamento così.. o spara poco .. dovrebbe attivare u900 + 4g 800

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top