Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
djandrea ha detto:
nelle colline a quanto ho visto , ad imperia ad esempio lo ha messo in 2 colline che hanno una visuale abbastanza buona ;) a sanremo tutto 1800 , forse in città attivano tutto 1800 .. boh

E' come dire che l'Umts a 900 viene usato solo in montagna e il resto città e provincia tutto a 2100 Mhz. Scelte loro. Probabilmente sui centri grossi con più traffico dedicano il 1800 e l'800 fuori dalle città. Io la vedo dura coprire con l'LTE a 1800 Mhz con i muri grossi in centro, l'800 fa la differenza.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
viva la 3! ha detto:
Orrenda la nuova mappa, oltretutto.

Ma è scomparsa la mappa accessibile fino a ieri! Dove diavolo l'hanno messa?? Ora tutti i collegamenti rimandano solo alla pagina Rete Veloce oppure alla schifo-immagine dove ci sono quei puntini orrendi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Solo 17 node-b per 3 per tutta lecce??? Ma bastano? Sembrano pochini..... ma wind quanti ne ha??? tim? Voda?
per tim voda e wind suddividi se puoi il nr. di bts gsm e quello di node-b 3g.
Thank!

17 bts sono ok per una piccola città come Lecce che non supera i 90.000 abitanti.
Tim Wind e Vodafone probabilmente arrivano anche a 20..ma più o meno siamo li. Le coperture si equivalgono tutte, in 3G 3 fa la differenza con il 3G a 900 , acceso ormai sulla metà delle bts.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
17 bts sono ok per una piccola città come Lecce che non supera i 90.000 abitanti.
Tim Wind e Vodafone probabilmente arrivano anche a 20..ma più o meno siamo li. Le coperture si equivalgono tutte, in 3G 3 fa la differenza con il 3G a 900 , acceso ormai sulla metà delle bts.

Extra thnak!!! indicativamente ora con concorrenza selvaggia come sono le quote li da te a Lecce?
Tim %
Voda%
Wind%
tre%
mvno%

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Extra thnak!!! indicativamente ora con concorrenza selvaggia come sono le quote li da te a Lecce?
Tim %
Voda%
Wind%
tre%
mvno%

Non ho idea..non potrei essere obiettivo. In genere wind sempre la più usata.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi sopra bussana vecchia in sto punto http://goo.gl/maps/dpA52 (è in alto) prendeva lte 1-2 tacche , chissà da dove arriva .. credo da sanremo

jpup.jpg